If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sai, ci avevo pensato anch'io, vedi mia mamma non ha un bel fisico, è profondamente insoddisfatta del suo aspetto fisico e avrà tentato di iniziare migliaia di diete che sono fallite nel giro di 48 ore.... E in famiglia allargata idem se non peggio...
come ti ripeto, se non cadi in problemi gravi, portare avanti un certo regime alimentare fa solo che bene e anche se ogni tanto, 1-2 volte a settimana ti concedi qualcosa non fa male, fallo con criterio e ne risentirà in positivo il tuo umore.
E poi voi donne siete belle comunque, anche se non avete il six pack in vista
come ti ripeto, se non cadi in problemi gravi, portare avanti un certo regime alimentare fa solo che bene e anche se ogni tanto, 1-2 volte a settimana ti concedi qualcosa non fa male, fallo con criterio e ne risentirà in positivo il tuo umore.
io una volta a settimana NUTELLA fissa!
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Ah si ma su quello mi impegno molto Stavo già per cadere nel baratro e non voglio che risucceda.
ciao
innanzitutto complimenti a spot per il 3d e grazie a mariasole per avermelo indicato..
anch'io soffro di questi comportamenti compulsivi, sono anni ormai che alterno fasi di dieta stretta (per la serie conteggio la minima caloria) a momenti di caxxeggio da diete, forse proprio perchè un regime così rigido è difficile portarlo avanti.
ed è proprio nei periodi di dieta che ci sono le abbuffate..il fatto è che negli ultimi tempi le ho viste peggiorare...cioè quasi come se fossero attacchi di panico, non mi riconosco, mi sembro un'idemoniata alla ricerca del cibo..
cerco di programmarle nel fine settimana perchè in tutto questo non voglio ingrassare..
forse la mia è ricerca della felicità che non vivo in questo periodo della mia vita (forte delusione d'amore e perdita di papà e in più vivo anche in un'altra città), felicità che vorrei provare mangiato ma proprio ieri pensavo mentre lo facevo..." ma neanche questo mi dà piacere..è inutile"...mi sto preoccupando per la mia salute ma più che fisica quella mentale e vorrei tanto trovare un equilibrio..
Ciao Cleo, benvenuta....
ti capisco e mi riconosco esattamente in quello che scrivi.
da quello che scrivi ho anche l'impressione che tu sia giunta ad un punto decisamente buono. Hai la consapevolezza della malattia, hai deciso che vuoi guarire. Non voglio spaventarti; non è facile....è un percorso lungo e tortuoso non certo privo di ostacoli o di cedimenti. E' necessario un profondo lavoro su se stessi di analisi introspettiva. devi lavorare sulla Tua forza, senza chiedere nulla agli altri. devi cercare di guadagnare autostima. Non sottoporti mai a deite drastiche. Noi "malate" (passami il termine) non possiamo rinunciare a nulla....tieni un'alimentazione pulita in settimana, non disperarti se ti capita qualche sgarretto e la domenica goditi il cibo serenamente....ma non "programmarti" un'abbuffata...se fai in questo modo arrivi tesa, stressata, ingurgiti di tutto, stai male fisicamente e ti devasti psicologicamente...
cerca di adottare delle "tecniche" per stoppare l'abbuffata se la senti...che ne so...autoapprezzati, vai a correre, vai a afre shopping, un bel bagno calo con le essenze e gli olietti...e se dovesse capitarti di crollare, il giorno dopo ricomincia come se nulla fosse....vedrai che piano piano ti sentirai più forte e non conterai nemmeno più da quanti giorni non ti abbuffi....
...personalemente ho ancora dei comportamenti compulsivi....ho raccontato la mia giornata di ieri sul diario di Audrey ad esempio....ma dopo 13 anni di disturbi alimentari, sento che sto facendo passi da gigante.....e x la prima volta mi dico da sola che sono fiera di me...e anche questo è un risultato, dato che non me lo hanno mai detto nemmeno i miei...ma solo il mio ragazzo
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
ed è proprio nei periodi di dieta che ci sono le abbuffate..il fatto è che negli ultimi tempi le ho viste peggiorare...cioè quasi come se fossero attacchi di panico, non mi riconosco, mi sembro un'idemoniata alla ricerca del cibo..
cerco di programmarle nel fine settimana perchè in tutto questo non voglio ingrassare..
Ciao Cleo, benvenuta....
ti capisco e mi riconosco esattamente in quello che scrivi.
Non voglio spaventarti; non è facile....è un percorso lungo e tortuoso non certo privo di ostacoli o di cedimenti. E' necessario un profondo lavoro su se stessi di analisi introspettiva. devi lavorare sulla Tua forza, senza chiedere nulla agli altri. devi cercare di guadagnare autostima. Non sottoporti mai a deite drastiche. Noi "malate" (passami il termine) non possiamo rinunciare a nulla....tieni un'alimentazione pulita in settimana, non disperarti se ti capita qualche sgarretto e la domenica goditi il cibo serenamente....ma non "programmarti" un'abbuffata...se fai in questo modo arrivi tesa, stressata, ingurgiti di tutto, stai male fisicamente e ti devasti psicologicamente...
cerca di adottare delle "tecniche" per stoppare l'abbuffata se la senti...che ne so... il giorno dopo ricomincia come se nulla fosse....vedrai che piano piano ti sentirai più forte e non conterai nemmeno più da quanti giorni non ti abbuffi....
ciao a tutti,
ho letto tutto d'un fiato le 12 pagine e mi sono riconosciuta in MOLTE azioni che vi sono capitate... sono anche io "vittima" degli sgarri convulsivi.. basta cedere ad un piccolo alimento non previsto (cioccolatino, caramella cmq trattasi sempre di cose dolci) che parte l'ansia della ricerca e dell'abbuffata...
ultimamente riesco a dire STOP molto prima di quest'estate (quando ho effettivamente mandato all'aria 6 mesi di perfetta dieta!)
non sono mai soddisfatta di cosa sto mangiando e ancora prima di finire cio che sto mangiando, penso gia a cosa mangerò dopo... LA COSA BRUTTA E' CHE NON RIESCO A DIRE NO!
a volte ripenso a quello che ho fatto e mi SPAVENTO.... non ho la capacità di fermarmi e la forza di fermarmi....
grazie a spot x aver aperto questo topic e a tutti voi di aver esposto le vostre esperienze!
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
in casa ho ricevuto pochissime critiche... più che altro da parenti e secondo me spesso si parla anche per invidia.
Non sono questi i giudizi che devi ascoltare, sempre che tu non mi vada a cadere nell'anoressia o problemi simili
Sai, ci avevo pensato anch'io, vedi mia mamma non ha un bel fisico, è profondamente insoddisfatta del suo aspetto fisico e avrà tentato di iniziare migliaia di diete che sono fallite nel giro di 48 ore.... E in famiglia allargata idem se non peggio...
uhm invidia?...francamente nn credo..suvvia invidia dai genitori suona abbastanza strano casomai incomprensioni su cosa vorremmo x noi, e cosa vogliono loro
uhm invidia?...francamente nn credo..suvvia invidia dai genitori suona abbastanza strano casomai incomprensioni su cosa vorremmo x noi, e cosa vogliono loro
una buona soluzione, che non manda in pappola il cervello, e' mangiare liberamente. .a sazieta', ma solo carni, verdure e frutta.
Lo usano anche nelle cliniche per i grandi obesi. . .
una buona soluzione, che non manda in pappola il cervello, e' mangiare liberamente. .a sazieta', ma solo carni, verdure e frutta.
Lo usano anche nelle cliniche per i grandi obesi. . .
Già fatto, verdura a fiumi... Il mio stomaco è sempre molto felice
ciao a tutti,
ho letto tutto d'un fiato le 12 pagine e mi sono riconosciuta in MOLTE azioni che vi sono capitate... sono anche io "vittima" degli sgarri convulsivi.. basta cedere ad un piccolo alimento non previsto (cioccolatino, caramella cmq trattasi sempre di cose dolci) che parte l'ansia della ricerca e dell'abbuffata...
ultimamente riesco a dire STOP molto prima di quest'estate (quando ho effettivamente mandato all'aria 6 mesi di perfetta dieta!)
non sono mai soddisfatta di cosa sto mangiando e ancora prima di finire cio che sto mangiando, penso gia a cosa mangerò dopo... LA COSA BRUTTA E' CHE NON RIESCO A DIRE NO!
a volte ripenso a quello che ho fatto e mi SPAVENTO.... non ho la capacità di fermarmi e la forza di fermarmi....
grazie a spot x aver aperto questo topic e a tutti voi di aver esposto le vostre esperienze!
Katty mi sono ritrovata in tutto il tuo post, e specialmente talvolta in quella frase che ho evidenziato. Appena ti assale una crisi del genere, puoi tranquillamente sfogarti qui: credo che questo 3d sia molto utile perchè ci aiuta a tirare fuori delle angosce che (almeno personalmente) spesso trovo difficile anche ad ammettere, ad esprimere a me stessa, anche perchè sappiamo che c'è qualcuno che vive le nostre stesse paranoie, e quindi proprio per questo possiamo aiutarci a vicenda.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta