Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli!

    ciao a tutti!
    sono lisa,ho 29 anni ( ancora per poco..) e vorrei qualche consiglio da voi sul tipo di dieta che sto seguendo.sono alta 1.63 e ho iniziato questa dieta da circa 3 settimane,quando pesavo 62. è una dieta che mi fece anni fa un preparatore atletico-dietologo,molto famoso in zona e a detta di tutti competente.ai tempi pesavo 59 chili e molto in breve arrivai a 54...inutile dire che negli anni,causa pigrizia,non ho saputo mantenermi!

    il problema è che dopo 3 settimane ora sono 60,8,e mi pare un po' lento come dimagrimento( la volta precedente perdevo circa un chilo a settimana )....forse il mio metabolismo si è un po' addormentato e ho bisogno di qualcosa di + strong?
    cmq la dieta è questa ( considerate che nonostante non sia una vecchia ho il colesterolo a 220 fisso,a prescindere da ciò che mangio,per cui i latticini me li ha praticamente tolti!):

    COLAZIONE
    -Caffè
    -150/200 gr latte di soia o riso( o thè)
    -40/50 gr cereali soffiati o fette biscottate o biscotti senza zucchero
    (nb.si può mettere marmellata senza zucchero sulle fette)

    META' MATTINA
    150 gr frutta(NO uva,fichi,cachi;CON MODERAZIONE banane e melone) o 20/25 gr crackers light o gallette di riso

    PRANZO
    3 volte a settimana (quano mi alleno):
    -60/80 gr pastao riso o zuppe cereali

    Insalata a volontà + 10(un cucchiaio) olio(evitare melanzane,peperoni,patate,fagioli,mais)

    Gli altri giorni:
    -carne/pesce/prosciutto crudo o bresaola con mozzarella light o fiocchi magri (max 2 volte a sett) o con 30 gr grana/tonno al naturale con un uovo sodo
    -verdura a volontà + un cucchiaio di olio ev
    -crackers light

    POMERIGGIO
    Come metà mattina

    CENA
    come il pranzo dei giorni in cui non mi alleno.


    un giorno a settimana libero.


    mi piacerebbe avere consigli da voi su come renderla + efficace( oppure è già efficace e magari sono io che ho troppa fretta!)
    va anche detto che ho iniziato palestra da un mese e in effetti il mio corpo sembra apprezzare!sono molto + tonica, le gambe e i glutei sono già un po' + snelli ma la bilancia non si schioda!

    per quanto riguarda l'allenamento sto facendo 3 volte alla settimana un corso di corpo libero femminile molto efficace,tipo total body,strutturato con serie di esercizi da eseguire molto rapidamente e senza pausa.mi piace perchè allunga molto il muscolo e io tendo a ingrossarmi molto soprattutto nelle gambe xcui questo pare proprio fare al caso mio.
    gli altri 2 giorni alla settimana faccio pilates perchè lo adoro e mi fa stare molto bene.( ma non è certo su questo che punto x dimagrire!)
    ora che ho vinto la cyclette coi punti(ebbene sì!!) ho pure intenzione di infilarci la famosa mezz'oretta a digiuno di cui ho letto spesso qui!che ne pensate?

    scusate il papiro!
    attendo consigli!grazie!

    #2
    Intanto benvenuta!

    Il metabolismo più si sale con l'età e più rallenta purtroppo, è normale...hai perso effettivamente un po' poco nelle prime 3 settimane ma il peso della bilancia è relativo, magari avendo cominciato palestra hai messo su qualcosa in termini di massa magra (che pesa più del grasso) e già sei sulla giusta strada per migliorare la tua immagine...fidati più dello specchio che della bilancia!

    Cosa fai nelle 2 sessioni di total body? che tipo di esercizi?

    La dieta non mi piace particolarmente, è basata troppo sui carboidrati e troppo poco su proteine e grassi, e si sa che i cho non sono proprio la manna per chi deve dimagrire. Cerca di inserire a tuo piacimento una fonte di proteine in ogni pasto e ad aumentare un po' l'apporto di grassi, magari mangiando un po' più spesso pesci "grassi" come il salmone o aggiungendo un po' di frutta secca negli spuntini.
    Il giorno libero nelle diete è molto utile per non addormentare il metabolismo e anche a livello psicologico. Libero però non vuol dire mangiare tutto ciò che vuoi per tutta la giornata, vuol dire concedersi uno o due sgarri che ti piacciono e che non hai compresi nella dieta.

    Quanto bevi durante la giornata? l'apporto idrico è molto importante per contrastare la ritenzione. che soprattutto nelle donne concorre a sciupare l'immagine. Bevi molto, soprattuto acqua con basso residuo fisso...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      un CIAO da change !
      ...

      -- emoticon --

      Commenta


        #4
        grazie per l'accoglienza!

        nelle 3 lezioni di corpo libero faccio moltissimi esercizi per glutei e gambe :slanci ,alzate di ogni tipo,con i vari elastici,cavigliere,palla per interno cosce e via dicendo.considera che facendo tutto ciò che dice lui (e al momento non ce la faccio ancora,ma ci arriverò!) a fine lezione collezioni 700 per gamba tra slanci e alzate.fa serie da 50 molto veloci e molto attaccate una all'altra.io mi trovo bene perchè tutte le volte che invece ho fatto sala pesi mi sono ritrovata quadricipiti e polpacci da roberto carlos,ora invece ho il muscolo allungato e la gamba si sta definendo..insomma,comincia ad assomigliare alla gamba di una donna!
        poi fa esercizi per la parte alta con i pesetti,per i dorsali,e infine una marea di addominali,anche quelli coi pesetti.io per ora mi trovo bene,al limite tra un po'( quando mi vedrò un po' meglio) pensavo di inserire un po' di sala pesi ma solo ed esclusivamente per la parte alta( il mio corpo è diviso in due:nella parte bassa metto su massa pure solo a respirare,nella parte alta mi tocca morire per vedere un tricipite non penzolante...)

        quindi per l'alimentazione dovrei aggiungere proteine e grassi...e togliere pure un po' di carbo giusto?se aggiungo e basta ho paura di impanzerottirmi ulteriormente!
        il giorno libero di solito lo faccio così...in realtà faccio due pasti liberi,sabato sera pizza e domenica a pranzo libero..mi sembra + sensato piuttosto che farmi una domenica di carico di carboidrati(alla pizza non rinuncio!)

        per il momento bevo tra 1,5 e 2 litri al giorno,sto prendendo pure della centella e del thè verde(sempre consigliati dal dietologo) e faccio molta plin plin!lla cellulite è in effetti in diminuzione..

        un'altra cosa che non ho detto ..prima di iniziare questa dieta,a parte qualche sgarro in + e soprattutto molta attività in meno,la mia alimentazione non era molto dissimile da questo schema alimentare:mangiavo + o meno così durante la settimana( a parte qualche rara schifezza) e libero il we.forse il mio metabolismo,già rallentato dall'incombente vecchiaia,non riconosce + questa come una dieta ma come un'alimentazione normale,e quindi non dimagrisce?è possibile?alcuni mi hanno pure suggerito di "svegliarlo"con 10 giorni di mangiata libera,però non mi sento molto invogliata...

        Commenta


          #5
          .....non c'è nessuno?...

          Commenta


            #6
            ho spulciato un po' sul forum e scopiazzando qua e là da diete fatte da ragazze + o meno simili a me per peso e altezza ho abbozzato questo:

            colazione:
            250/300 ml latte di soya o yogurt magro
            50 gr cereali all bran o fiocchi d'avena o fette biscottate +2cucchiai di hero diet
            un frutto

            spuntino:

            -se mi alleno:
            1 mela
            3/4 mandorle
            -se non mi alleno:
            1 frutto
            20 gr parmigiano

            pranzo:
            120 gr petto di pollo o di tacchino o 200 gr pesce o 60/70 prosciutto crudo o tonno
            50 gr pane di segale o 4/5 wasa int( invece se mi alleno:70gr riso o pasta)
            verdure + olio 1 cucchiaio


            spuntino:

            - se mi alleno:1 yoghurt + 4/5 mandorle
            - se non mi alleno: 1frutto + 40 gr bresaola

            cena:
            150 gr pollo o 200fiocchi o 250 gr pesce o scatoletta di tonno o uova o prosciutto + verdure + cucchiaio olio



            la pasta quando mi alleno l'ho lasciata perchè senza non riesco,mi sembra di allenarmi meglio.può andare?o è immonda?cazziatemi liberamente!

            Commenta


              #7
              Questa va già meglio, mi sembra più equilibrata in base al tuo obbiettivo...magari provala per un paio di settimane e vedi come si adatta sul tuo fisico, ma a livelli nutrizionali può andare.

              Se vuoi puoi aggiungere un piccolo pasto prima di andare a letto, che so dei fiocchi di latte...cmq puoi anche trascurare questo pasto se ti sembra di non averne bisogno!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                grazie mille!
                al momento mi sto un po' sforzando perchè prima mangiavo molto meno...spero che mi aiuti a svegliare un po' il metabolismo! rispetto al tipo di allenamento che faccio pensi sia il caso di infilarci un po' di cardio?corsa,step etc?l'allenamento per ora lo terrei così,so che non è come i pesi ma finchè non levo qualche chilo mi sento sia più adatto questo..

                a proposito,dovrei bere di più?qua ogni tanto leggo che vi sparate anche 4 litri d'acqua al giorno....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                  grazie mille!
                  al momento mi sto un po' sforzando perchè prima mangiavo molto meno...spero che mi aiuti a svegliare un po' il metabolismo! rispetto al tipo di allenamento che faccio pensi sia il caso di infilarci un po' di cardio?corsa,step etc?l'allenamento per ora lo terrei così,so che non è come i pesi ma finchè non levo qualche chilo mi sento sia più adatto questo..

                  a proposito,dovrei bere di più?qua ogni tanto leggo che vi sparate anche 4 litri d'acqua al giorno....
                  Secondo me 4 giorni di attività in palestra sono più che sufficienti per il tuo scopo e in più ti consentono di avere 3 giorni a settimana di riposo, necessari per non stressare troppo l'organismo e per permettergli di migliorare. Tra l'altro le attività che fai sono già di "cardio" per come lo intendo io quindi non avrebbe senso metterne altro.

                  Vedrai che dopo poco tempo, sentirai la necessità di fare i pasti che adesso ti imponi, questo è sintomo di abitudine, ma anche del fatto che il tuo metabolismo sarà più attivo e brucerà di più.

                  Il bere chiaramente è una cosa soggettiva, tutto è in proporzione, un utente di 100kg che si mangia 300g di proteine al giorno avrà bisogno di più idratazione per purificare il suo organismo. I tuoi 2 litri al giorno penso possano essere più che sufficienti, cmq se vuoi un riscontro visivo, in linea di massima l'idratazione è accettabile se durante la giornata il colore delle urine tende al trasparente, nel caso avesse invece dei toni piuttosto accesi vuol dire che le scorie sono sempre troppe e allora puoi aumentare ancora i liquidi, cmq ripeto 2litri nel tuo caso sono sufficienti.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    allora ok,la mia plin plin è quasi acqua pura!
                    mi preoccupava un po' l'idea,visto che ora tra centella e thè verde( che prendo in opercoli,perchè il sapore mi fa un po' schifo) sto in bagno in continuazione!

                    ti ringrazio un sacco per l'aiuto!
                    posterò aggiornamenti!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                      allora ok,la mia plin plin è quasi acqua pura!
                      mi preoccupava un po' l'idea,visto che ora tra centella e thè verde( che prendo in opercoli,perchè il sapore mi fa un po' schifo) sto in bagno in continuazione!

                      ti ringrazio un sacco per l'aiuto!
                      posterò aggiornamenti!
                      In bocca al lupo..e mi raccomando fammi sapere, anche per vedere se modificare qualcosa
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                        ho spulciato un po' sul forum e scopiazzando qua e là da diete fatte da ragazze + o meno simili a me per peso e altezza ho abbozzato questo:

                        colazione:
                        250/300 ml latte di soya o yogurt magro
                        50 gr cereali all bran o fiocchi d'avena o fette biscottate +2cucchiai di hero diet
                        un frutto

                        spuntino:

                        -se mi alleno:
                        1 mela
                        3/4 mandorle
                        -se non mi alleno:
                        1 frutto
                        20 gr parmigiano

                        pranzo:
                        120 gr petto di pollo o di tacchino o 200 gr pesce o 60/70 prosciutto crudo o tonno
                        50 gr pane di segale o 4/5 wasa int( invece se mi alleno:70gr riso o pasta)
                        verdure + olio 1 cucchiaio


                        spuntino:

                        - se mi alleno:1 yoghurt + 4/5 mandorle
                        - se non mi alleno: 1frutto + 40 gr bresaola

                        cena:
                        150 gr pollo o 200fiocchi o 250 gr pesce o scatoletta di tonno o uova o prosciutto + verdure + cucchiaio olio



                        la pasta quando mi alleno l'ho lasciata perchè senza non riesco,mi sembra di allenarmi meglio.può andare?o è immonda?cazziatemi liberamente!
                        questa è meglio rispetto la prima .......cui leggo un po di cho alti affinchè possa dimagrire

                        Commenta


                          #13
                          !
                          l'ho spulciata attentamente leggendomi pagina per pagina almeno tre diari delle girls!ora vado avanti così per un po' e vedo come reagisco...intanto stamattina la bilancia si è schiodata e ho tolto il 6!...59,9!fa tutto un altro effetto ed è molto motivante!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                            !
                            l'ho spulciata attentamente leggendomi pagina per pagina almeno tre diari delle girls!ora vado avanti così per un po' e vedo come reagisco...intanto stamattina la bilancia si è schiodata e ho tolto il 6!...59,9!fa tutto un altro effetto ed è molto motivante!
                            In pratica hai perso 1kg in una settimana, è un ottimo risultato, visto che il tuo metabolismo era in letargo e si è ripreso,vuol dire che questa dieta si adatta bene al tuo fisico, continua e facci sapere!


                            ah...BRAVA!
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎