% di FAT e % di CARBO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincio
    Bodyweb Advanced

• Dec 2003
    • 338
    • 13
    • 98
    • Send PM

% di FAT e % di CARBO

Salve ragazzi,ho un dubbio nell'impostare la mia alimentazione...obbiettivo:definizione..

Non capisco una cosa,va bene assumere 140-150g di carboidrati(una specie di low carb,poco low) e per raggiungere l'introito calorico desiderato lasciando le proteine a 2,5g per kg,dovrei mettere almeno un 100g-120g di fat.. ecco qui la domanda non è che a parità di kcal mettendo fat e carbo in dosi diciamo simili il corpo non sa cosa scegliere come fonte energetica?? è una domanda formulata un po male...
    Total Rebuild
  • Richard B. Riddick
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Credo che si dovrebbe attivare prima il metabolismo dei carbo, ma credo dipenda anche se sei in anaerobiosi o aerobiosi.......è una mia pensata....NON COPRITEMI TROPPO DI INSULTI!!!

Aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me.....è meglio...

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vincio Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,ho un dubbio nell'impostare la mia alimentazione...obbiettivo:definizione..

Non capisco una cosa,va bene assumere 140-150g di carboidrati(una specie di low carb,poco low) e per raggiungere l'introito calorico desiderato lasciando le proteine a 2,5g per kg,dovrei mettere almeno un 100g-120g di fat.. ecco qui la domanda non è che a parità di kcal mettendo fat e carbo in dosi diciamo simili il corpo non sa cosa scegliere come fonte energetica?? è una domanda formulata un po male...
      Penso che molto dipenda dal tipo di allenamento! I carboidrati anche in definizione servono, vanno anche a "nutrire" il cervello...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

ma sei in massa o in def?

Commenta

• Vincio
          Bodyweb Advanced

• Dec 2003
          • 338
          • 13
          • 98
          • Send PM

Sono in definizione..!

mmmmmmmmmmmm

meglio high fat e lowcarb

o medicarbo (120g) con fat quanto basta per raggiungere la quota calorica desiderata??
          Total Rebuild

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

la seconda...

ovviamente se deciderai di scendere con i cho dovrai aumentare i fat

Commenta

Working...
            X