frode...un po come l'olio di semi che lo descrivono come un olio dietetico....ma ha le stesse calorie dell'olio d'oliva
Frittura?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioma xke allora scrivono 0 kcal?
non possono scrivere cavolate
appunto, prodotto USA, dovrebbe essere abbastanza attendibilr, il punto è come si arriva all'assenza di kcal ?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioappunto, prodotto USA, dovrebbe essere abbastanza attendibilr, il punto è come si arriva all'assenza di kcal ?
Commenta
-
-
Allora, chiariamo una faccenda. Se di olio si tratta (olio di canola), allora tutti gli oli apportano 9 kcal per g, ergo quell'olio ha un certo potere calorico.
A meno che quelle sostanze non siano assimilabili dall'organismo. In quel caso l'olio presenta 9 kcal per g, ma ne apporta 0 kcal.
Quindi apportare 0 kcal non è lo stesso di dire che quel prodotto ha 0 kcal. Apportare 0 kcal significa per un macronutriente che questo ha un certo potere calorico, ma, dato che l'organismo non è in grado di assorbirlo, allora non incide sul computo della calorie totali.
Quando invece un alimento ha 0 kcal, vuol dire che non contiene macronutrienti, come per esempio l'acqua.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAllora, chiariamo una faccenda. Se di olio si tratta (olio di canola), allora tutti gli oli apportano 9 kcal per g, ergo quell'olio ha un certo potere calorico.
A meno che quelle sostanze non siano assimilabili dall'organismo. In quel caso l'olio presenta 9 kcal per g, ma ne apporta 0 kcal.
Quindi apportare 0 kcal non è lo stesso di dire che quel prodotto ha 0 kcal. Apportare 0 kcal significa per un macronutriente che questo ha un certo potere calorico, ma, dato che l'organismo non è in grado di assorbirlo, allora non incide sul computo della calorie totali.
Quando invece un alimento ha 0 kcal, vuol dire che non contiene macronutrienti, come per esempio l'acqua.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Dunque
Avete dato, tutti quanti delle belle risposte grazie. Ora vorrei farvi una domanda abbastanza simile per rimanere nell'argomento....Il soffritto fa male e va evitato quanto alla frittura? Ad esempio intendo quando si fanno rosolare i piselli, le melanzane,il minestrone e dopo si aggiunge l'acqua e ancora il sugo, i funghi ecc.... In pratica se mi dite di si, io sono praticamente condannato, perchè mia madre soffrigge praticamente ogni cosa e farle cambiare abitudini è un impresa degna di Rambo!comunità che collaborano...
Commenta
-
Commenta