l'olio utilizzato per la frittura è di per se un grasso di tipo insaturo che come tutti sappiamo(omega3 e omega 6)sono ricchi di colesterolo hdl anche detto colesterolo buono per i benefici che da a livello cardiovascolare. purtroppo friggerlo ne modifica la struttura rendendolo praticamente ricco di acidi grassi saturi che aumentano il livelli di ldl nel sangue(colesterolo cattivo) che favoriscono la formazione di placche aterosclerotiche con il rischio di problemi cardiovascolari...di certo il fritto va limitato,ma nn di certo demonizzato in quanto il nostro organismo ha bisogno anche di acidi grassi saturi quindi saltuariamente(1-2 volte al mese)mangiatela pure...basta che nn state in dieta da gara!!!!!
Frittura?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiol'olio utilizzato per la frittura è di per se un grasso di tipo insaturo che come tutti sappiamo(omega3 e omega 6)sono ricchi di colesterolo hdl anche detto colesterolo buono per i benefici che da a livello cardiovascolare. purtroppo friggerlo ne modifica la struttura rendendolo praticamente ricco di acidi grassi saturi che aumentano il livelli di ldl nel sangue(colesterolo cattivo) che favoriscono la formazione di placche aterosclerotiche con il rischio di problemi cardiovascolari...di certo il fritto va limitato,ma nn di certo demonizzato in quanto il nostro organismo ha bisogno anche di acidi grassi saturi quindi saltuariamente(1-2 volte al mese)mangiatela pure...basta che nn state in dieta da gara!!!!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNo, la saturazione è un processo diverso, applicabile nell'industria e che richiede la presenza di alcuni catalizzatori per fare avvenire la reazione. Serve a due scopi: innanzitutto per migliorare la consistenza dei grassi e oltretutto migliorarne le proprietà di conservazione, dato che un grasso più saturo è meno soggetto ai processi di irrancidimento e di ossidazione, che avvengono proprio a livello del doppio legame.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
cos'è il pam ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiocos'è il pam ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE' un olio spray a base di olio di canola, alcoli di grano e lecitina.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
sinceramente nn so cosa sia il pam l'ho visto usare nel video di colemanDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza MessaggioE' un piacere mangiare frittura!!!
scusate......non ho resistito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiolo uso da due anni, ma mi son sempre chiesto se i valori esposti corrispondono a verità......???.........funziona come un olio ma non ha calorie.....qualcosa non torna...........Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta