Dieta per massa (studente)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • unsane
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per massa (studente)

    Ciao a tutti, sono alto 1,72 e peso 55kg. Ho iniziato ad allenarmi seriamente da Settembre e fino ad ora ho messo 4kg circa. Ovviamente in palestra eseguo un allenamento orientato per la massa, pieno di fondamentali, per cercare di aumentare il mio peso. Essendo studente a pranzo e a cena non ho molta libertà di scegliere le quantità, in realtà è già tanto che riesco ad andarci a causa degli orari delle lezioni . Ad ogni modo questa è la mia dieta:

    Colazione:
    Frullato di latte di soia (250ml), una banana, tre uova (3 albumi e un tuorlo) e cereali
    oppure
    80gr di tonno, 2 albumi, fette biscottate e nutella

    Spuntino:
    noci, bresaola
    oppure
    se a colazione ho preso il tonno mi faccio il frullato

    Pranzo:
    Mangio sempre in mensa quindi non sono sicuro delle quantità
    100 - 120 gr di pasta
    un pò di pane ma proprio poco
    2 fettine di carne oppure del pollo
    un pò di patate oppure dell'insalata

    Merenda:
    latte (300ml) con gainer (2 - 3 misurini)
    oppure
    noci, bresaola o tonno

    Cena:
    uguale al pranzo

    Spuntino:
    latte (300ml) con gainer (2 - 3 misurini)

    Solitamente mi alleno tre volte la settimana di mattina dalle 9 alle 10 circa e dopo l'allenamento prendo al posto dello spuntino il gainer, che invece non prendo di pomeriggio in favore di un frullato. Spero di essere stato abbastanza chiaro e accetto volentieri consigli su come migliorare la mia dieta
  • unsane
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Dimenticavo di dire l'età: 23 anni.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da unsane Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono alto 1,72 e peso 55kg. Ho iniziato ad allenarmi seriamente da Settembre e fino ad ora ho messo 4kg circa. Ovviamente in palestra eseguo un allenamento orientato per la massa, pieno di fondamentali, per cercare di aumentare il mio peso. Essendo studente a pranzo e a cena non ho molta libertà di scegliere le quantità, in realtà è già tanto che riesco ad andarci a causa degli orari delle lezioni . Ad ogni modo questa è la mia dieta:

      Colazione:
      Frullato di latte di soia (250ml), una banana, tre uova (3 albumi e un tuorlo) e cereali
      oppure
      80gr di tonno, 2 albumi, fette biscottate e nutella

      La Nutella lasciala ai campioni della Nazionale. Noi siamo atleti, quindi toglila.

      Spuntino:
      noci, bresaola
      oppure
      se a colazione ho preso il tonno mi faccio il frullato

      Se il tuo obiettivo è la massa, aggiungi una fonte di carboidrati nello spuntino 1.

      Pranzo:
      Mangio sempre in mensa quindi non sono sicuro delle quantità
      100 - 120 gr di pasta
      un pò di pane ma proprio poco
      2 fettine di carne oppure del pollo
      un pò di patate oppure dell'insalata

      Va bene. Meglio però portarti il cibo da casa.

      Merenda:
      latte (300ml) con gainer (2 - 3 misurini)
      oppure
      noci, bresaola o tonno

      Gli spuntini sono diversi e quindi uno non può rappresentare l'alternativa dell'altro.

      Cena:
      uguale al pranzo

      Spuntino:
      latte (300ml) con gainer (2 - 3 misurini)

      Solitamente nel pre-nanna non si assumono carboidrati, ma molto dipende dalla tua tendenza a prendere peso.

      Solitamente mi alleno tre volte la settimana di mattina dalle 9 alle 10 circa e dopo l'allenamento prendo al posto dello spuntino il gainer, che invece non prendo di pomeriggio in favore di un frullato. Spero di essere stato abbastanza chiaro e accetto volentieri consigli su come migliorare la mia dieta
      .
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        80gr di tonno + fette e nutella? ...oh my gosh

        Commenta

        • casualstyle
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 689
          • 40
          • 10
          • RAGUSA
          • Send PM

          #5
          Unsane anche io sono studente e quind quando mi capita di mangiare fuori casa, motivi lezioni pomeridiane, mi porto il pranzo da casa(molto meglio della mensa, non sai come cucinano e come condiscono i cibi, e soprattutto nn sai le quantità). Puoi fare il tradizionale panino con bresaola o fesa di tacchino o tonno al naturale, comodo sia da portare che da mangiare!!!
          MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

          Commenta

          • unsane
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 49
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok allora cosa potrei inserire alternativamente alla nutella? e nel secondo spuntino devo prendere obbligatoriamente il gainer?non posso sostituirlo?

            solitamente nel pre-nanna non si assumono carboidrati, ma molto dipende dalla tua tendenza a prendere peso. ...appunto, ho molta difficoltà a ingrassare..

            tonno=salato + nutella=dolce!come la torta dopo pranzo no....

            Commenta

            • casualstyle
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 689
              • 40
              • 10
              • RAGUSA
              • Send PM

              #7
              usa marmellata senza zuccheri aggiunti al posto della nutella, che è piena di zuccheri e immondità oscene!!!
              MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

              Commenta

              • napo
                MisteR TrazionI
                • Jan 2007
                • 6255
                • 450
                • 760
                • la Città Eterna
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
                usa marmellata senza zuccheri aggiunti al posto della nutella, che è piena di zuccheri e immondità oscene!!!
                quoto usa la hero diet


                Originariamente Scritto da Gary
                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da unsane Visualizza Messaggio
                  ok allora cosa potrei inserire alternativamente alla nutella? e nel secondo spuntino devo prendere obbligatoriamente il gainer?non posso sostituirlo?

                  solitamente nel pre-nanna non si assumono carboidrati, ma molto dipende dalla tua tendenza a prendere peso. ...appunto, ho molta difficoltà a ingrassare..

                  tonno=salato + nutella=dolce!come la torta dopo pranzo no....
                  Alternativamente alla Nutella puoi utilizzare la marmellata, che è praticamente priva di grassi. Se invece non vuoi rinunciare ai grassi, puoi optare per del burro d'arachidi.

                  Il gainer non è necessario. Anzi, puoi benissimo sostituirlo con una fonte di carboidrati (pane) + una fonte proteica magra.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • casualstyle
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 689
                    • 40
                    • 10
                    • RAGUSA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                    quoto usa la hero diet
                    è buonissima, a me piace quella alla fragola!!!
                    MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

                    Commenta

                    • nellin
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 139
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
                      è buonissima, a me piace quella alla fragola!!!
                      Ottima ! Quella alla ciliega nemmeno è male.

                      Commenta

                      • casualstyle
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 689
                        • 40
                        • 10
                        • RAGUSA
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
                        Ottima ! Quella alla ciliega nemmeno è male.
                        uhm...la devo provare allora!!!
                        MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

                        Commenta

                        • homerr
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2007
                          • 89
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ehi la tua dieta non mi sembra malissimo devi solo sistemarla un pò come ti ha gia ben consigliato max power. una sola obiezione ho da fare agli amici e cioè di portarsi il cibo da casa, sicuramente la mensa non usa prodotti di grande qualità nutrizionale però averci chi ti cucina a pranzo e poter magari scegliere fra un piao di primi e secondi decenti non è proprio male seno diventa troppo pesante la dieta ragazzi, dai suoi dati mi sembra davvero molto magro e quindi mi sembra eccessivo in una fase iniziale in cui secondo me devi mangiare tanto e spesso stare a curare troppo i particolari, particolari che curerai come si deve quando avrai preso un altro pò di chili. Insomma consiglio mio segui la dieta ma non ti fissare eccessivamente, non fare che diventi pesante mentalmente da sostenere seno poi ti stufi subito e mandi a puttane tutto. Piano piano entrerai nella mentalità del bodybuilder e ti verra tutto spontaneo.
                          Anch'io pesavo 59 kg per 178 cm e piano piano con palestra e alimentazione azzeccata anche e soprattutto grazie a questo forum sono arrivato a 71 kg e mi sento soddisfatto e motivato ad andare avanti...tieni duro e abbi pazienza non devi avere troppa fretta di vedere i risultati.
                          In bocca al lupo
                          Ola

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
                            Ehi la tua dieta non mi sembra malissimo devi solo sistemarla un pò come ti ha gia ben consigliato max power. una sola obiezione ho da fare agli amici e cioè di portarsi il cibo da casa, sicuramente la mensa non usa prodotti di grande qualità nutrizionale però averci chi ti cucina a pranzo e poter magari scegliere fra un piao di primi e secondi decenti non è proprio male seno diventa troppo pesante la dieta ragazzi, dai suoi dati mi sembra davvero molto magro e quindi mi sembra eccessivo in una fase iniziale in cui secondo me devi mangiare tanto e spesso stare a curare troppo i particolari, particolari che curerai come si deve quando avrai preso un altro pò di chili. Insomma consiglio mio segui la dieta ma non ti fissare eccessivamente, non fare che diventi pesante mentalmente da sostenere seno poi ti stufi subito e mandi a puttane tutto. Piano piano entrerai nella mentalità del bodybuilder e ti verra tutto spontaneo.
                            Anch'io pesavo 59 kg per 178 cm e piano piano con palestra e alimentazione azzeccata anche e soprattutto grazie a questo forum sono arrivato a 71 kg e mi sento soddisfatto e motivato ad andare avanti...tieni duro e abbi pazienza non devi avere troppa fretta di vedere i risultati.
                            In bocca al lupo
                            Ola
                            Infatti in mensa non sempre è possibile mangiare tanto, per questo è conveniente portarsi il cibo da casa.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X