semplice zucchero da cucina in post w.o.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • homerr
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

    semplice zucchero da cucina in post w.o.

    Ragazzi che ne dite di smplice saccarosio ovvero zucchero da cucina per reintegrare gli zuccheri in post w.o. da abbinare a whey ovviamente ? Entrambi nelle giuste quantità?
    Mi scordo spesso la banana e mi tocca prendere integratori glucidici in palestra che costano un botto e non sono proprio il massimo.
    Che ne dite...in fondo di glucosio e fruttosio al 50-50 si tratta...
    Ditemi che ne pensate e quale fonte glucidica assumete subito dopo l'allenamento.
    Grazie ragazzi buonaserata
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #2
    Ciao, direi che è meglio evitare, proprio per via del contenuto di fruttosio, che andrebbe a ricaricare le scorte di glicogeno nel fegato, che in un allenamento con i pesi non vengono esaurite; quindi ti consiglierei altre fonti quali:
    Riso, gallette di riso, banana, pane bianco.
    Cmq fai una ricerca sul forum per avere migliori info!
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Ciao, direi che è meglio evitare, proprio per via del contenuto di fruttosio, che andrebbe a ricaricare le scorte di glicogeno nel fegato, che in un allenamento con i pesi non vengono esaurite; quindi ti consiglierei altre fonti quali:
      Riso, gallette di riso, banana, pane bianco.
      Cmq fai una ricerca sul forum per avere migliori info!
      stesso discorso x il glucosio ???
      tempo fa master aveva risposto negativamente riguardo lo sciroppo d'acero postwo

      Commenta

      • bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

        #4
        il glucosio è destrosio se non erro e il suo problema è lo sbalzo glicemico cioè un picco.. penzo..
        quindi meglio affiancato a maltodex in modo da avere glicemia + costante
        Last edited by bleedeyes; 27-02-2008, 20:43:23.

        Commenta

        • shernon
          Banned
          • Dec 2007
          • 3618
          • 136
          • 194
          • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
          Ragazzi che ne dite di smplice saccarosio ovvero zucchero da cucina per reintegrare gli zuccheri in post w.o. da abbinare a whey ovviamente ? Entrambi nelle giuste quantità?
          Mi scordo spesso la banana e mi tocca prendere integratori glucidici in palestra che costano un botto e non sono proprio il massimo.
          Che ne dite...in fondo di glucosio e fruttosio al 50-50 si tratta...
          Ditemi che ne pensate e quale fonte glucidica assumete subito dopo l'allenamento.
          Grazie ragazzi buonaserata
          allora il saccarosio veniva usato nei metodi old school dei vecchi culturisti, ma non ha un ig decente(anche se medio alto) quasi 60..ma il problema maggiore del saccarosio è che UN ECCESSO causa danni all'organismo, diventando una vera e propria droga, causando per esempio carie, obesità, diabete...x questo lo zucchero da cucina è stato sostituito con maltodestrine o vitargo

          Commenta

          • homerr
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 89
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Raga non credo siate sulla via giusta perdonatemi..qualunque zucchero introduciamo nel nostro organismo viene cmq convertito a glucosio in quanto è dalla molecola di glucosio che viene estratta energia. L'indice glicemico indica semplicemente la velocità con la quale uno zucchero viene assorbito ed entra in circolo facendo alzare la glicemia nel sangue e quindi stimolando il rilascio di insulina. L'insulina è un ormone anabolizzante e noi vogliamo che venga prodotto nel post work out.
            Soprattutto non ho ben capito la tua affermazione icehand...è ben noto che se si fa un w.o. molto intenso fino allo sfinimento le riserve di glicogneo presenti a livello dei muscoli e del fegato vengono esaurite rischiando che il nostro organismo vada ad smantellare i muscoli per prendere amminoacidi da concertire in glucosio per estrarre l'energia necessaria a svolgere qualunque altra azione. Quindi noi gli diamo glucosio alto indice glicemico subito dopo l'allenamento proprio per evitare questo...ripristiniamo le scorte di glicogeneo e diamo amminoacidi che verranno in parte anch'essi usati per dispendio energetico e in parte se tutto va bene da mattoni per costruire muscoli durante il sonno. Quindi il mio pensiero sul saccarosio era in realzione al fatto che viene assorbito subito il glucosio e un pò piu lentamente il fruttosio (da cui il piu basso indice glicemico) cosi da mantenere costante l'apporto di zuccheri...ma non sono convintissimo spero qualcun altro voglia intervenire.
            Il destrosio è un sinonimo di glucosio, l'ho appena letto su una enciclopedia medica.
            Le maltodestrine sono integratori alimentari di carbo. Ovvero sono glucidi derivati dall'idrolisi industriali dell'amido, si possono prendere piu o meno digeriti in modo tale da avere un apporto di glucosio rapido oppure protratto nel tempo durante un allenamento..dipende da che sport si fa e da che esigenze si hanno insomma.
            Aspetto nuove opinioni..intanto grazie di essere intervenuti raga.
            Olaaaaaa

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              io prediligo gli amidi post wo

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Non è ottimale, ma in mancanza d'altro si può fare.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X