Ciao a tutti mi chiamo luigi ho 27 anni e pratico da 14 anni arti marziali. Vi dico subito il mio problema: da un anno e mezzo seguo una dieta che fin ora mi ha fatto perdere 19 kg e mezzo ma adesso mi trovo un po' in una fase di stallo, perchè il mio obiettivo non è più perdere quantità ma guadagnare qualità, insomma in definitiva vorrei definirmi. Premetto che non pratico body building ad alti livelli, ma faccio 2 volte a settimana (martedì e giovedì) cardio...circa 45 minuti correndo in pista allo stadio e 3 volte a settimana arti marziali (lunedì, mercoledì, venerdì) e nel week end cerco di recuperare....nel mio allenamento marziale su un ora e mezzo di lezione 40 minuti sono dedicati alla preparazione atl. che comprende squat, piegamenti, addome, circuit training, colpitori etc....il tutto con alta intensità senza o con pochissimo recupero tra un esercizio e l'altro....ah a proposito dalla settimana prossima il martedì e giovedì prima di andare a correre farò a casa pesi soltanto per il gruppo petto, dorasali, spalle. sono un po deficitario sul punto addome nel senso che di addominali ne faccio a palate e vario continuamente gli esercizi ma credo che a causa dell'alimentazione non riesco a tirarlo fuori per bene.
Queste sono le mie caratteristiche:
Altezza:172 cm
peso:75 1/2 kg (ex 94 kg)
la mia dieta:
colazione uguale per tutta la settimana:250 ml latte parz.screm.+cereali fitness+1 tazzina caffè+1cucchiaino zucchero.
lunedì:
pranzo = lenticchie assolute 120gr+verdure 300gr+pane segale 60gr.
cena = petto pollo 250gr+verdure300gr+pane segale 50gr
Martedì:
pranzo = pesce 300gr+verdure+pane segale 50gr
cena = hamburger (manzo,pollo)250gr+verdure+pane segale 50gr
Mercoledì:
pranzo = arrosto250gr+verdure+pane segale50gr
cena = bresaola+verdure+pane segale 50gr
Giovedì:
pranzo = provola250gr+verdure+pane segale50gr
cena = 2 uova sode+verdure+pane segale50gr
Venerdì:
pranzo = fagioli rossi(quasi neri)120gr+verdure+pane segale
cena = petto pollo250gr+verdura+pane segale
Sabato:
pranzo = panino con tacchino+verdure
cena = CERCO DI STARE ATTENTO....
Domenica:
pranzo = pasta+verdure
cena = pizza....
Tutti gli spuntini fin ora li ho fatti solo a base di frutta o gallette di riso asciutte.Però a volte mi piacerebbe magiare un panino integr.col tonno naturale o bresaolo o tacchino ma non lo faccio perchè mi sembrano troppi come spuntino.
Allora che devo magnà per definirmi per bene?Scusate la lunghezza del topic ma ho davvero bisogno di un consiglio da esperti.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Queste sono le mie caratteristiche:
Altezza:172 cm
peso:75 1/2 kg (ex 94 kg)
la mia dieta:
colazione uguale per tutta la settimana:250 ml latte parz.screm.+cereali fitness+1 tazzina caffè+1cucchiaino zucchero.
lunedì:
pranzo = lenticchie assolute 120gr+verdure 300gr+pane segale 60gr.
cena = petto pollo 250gr+verdure300gr+pane segale 50gr
Martedì:
pranzo = pesce 300gr+verdure+pane segale 50gr
cena = hamburger (manzo,pollo)250gr+verdure+pane segale 50gr
Mercoledì:
pranzo = arrosto250gr+verdure+pane segale50gr
cena = bresaola+verdure+pane segale 50gr
Giovedì:
pranzo = provola250gr+verdure+pane segale50gr
cena = 2 uova sode+verdure+pane segale50gr
Venerdì:
pranzo = fagioli rossi(quasi neri)120gr+verdure+pane segale
cena = petto pollo250gr+verdura+pane segale
Sabato:
pranzo = panino con tacchino+verdure
cena = CERCO DI STARE ATTENTO....
Domenica:
pranzo = pasta+verdure
cena = pizza....
Tutti gli spuntini fin ora li ho fatti solo a base di frutta o gallette di riso asciutte.Però a volte mi piacerebbe magiare un panino integr.col tonno naturale o bresaolo o tacchino ma non lo faccio perchè mi sembrano troppi come spuntino.
Allora che devo magnà per definirmi per bene?Scusate la lunghezza del topic ma ho davvero bisogno di un consiglio da esperti.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Commenta