Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa si sgonfia di più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa si sgonfia di più?

    allora premetto che mi è salito ieri il dubbio, ma non sapevo in che sezione chiedere.

    dopo un periodo di lavoro incentrato sulla massa, si fa un successivo periodo di def, qual'e in genere il distretto muscolare che perde di più dal punto di vista del volume?

    per esempio quando sto a dieta le braccia sono la mia parte che perde di più, mentre il petto praticamente rimane stabile e spalle e dorso perdono poco. stesso discorso per le gambe.

    a voi che succede? domando anche a chi fa le gare, che sicuramente sarà con la loro esperienza potranno dare una mano.
    sigpic milf member n° 7

    #2
    i gruppi carenti sono quelli che si "svuotano" prima, questo in senso assoluto.
    nel mio caso, braccia e gambe.
    in compenso, le gambe si separano e tutti gli altri gruppi acquistano" durezza".
    è talmente individuale la cosa che l'unico contribto che si può dare alla discussione è appunto l'esperienza personale



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Nel mio caso penso le braccia... Ma ti saprò dire meglio alla prossima definizione!
      Diario Di Impact

      Commenta


        #4
        il mio petto è come una fisarmonica in definizione....

        mentre dorso e trapezio restano invariati......gambe e braccia perdono poco volume (solo bicipiti, tricipiti no)
        Last edited by Ospite; 26-02-2008, 15:34:50.

        Commenta


          #5
          Io non so. L'unica cosa che so è che qualunque cosa si sgonfi, tranne la panza, sarà una tragedia, che già così forse si vede a stento che vado in palestra

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #6
            Per istinto mi verrebbe da dire che ne risentono di più i gruppi di fibre rosse, in quanto meno ipertrofizzabili e che rimangono "gonfi" grazie al pompaggio costante ed ai nutrienti che li volumizzano. Poi potrei dire una porcata però a me i bicipiti calano e non ho molta forza su quelli... Le gambe invece calano poco, così come il dorso. Petto addio invece...

            Commenta


              #7
              io perdo molto volume nelle braccia quando sto in dieta, mentre il petto per esempio ne risente quasi nulla.

              questo mi fa pensare che ciò che ha detto sly sia corretto, perchè mentre i miei bicipiti e tricipiti sono abbastanza carenti di natura, il petto è sempre stato un punto forte.
              sigpic milf member n° 7

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎