Dieta a zone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Dieta a zone

    Salve, ho letto molto spesso di questa dieta a zona e ne ho sentito parlare anche molto bene, io con la mia dieta fatta da MAX_POWER mi tovo bene (Colazione: Bevi 500 ml di latte scremato e mangia 60gr di fiocchi d'avena più 30gr arachidi

    Spuntino metà mattina: 6 albumi, 1 mela

    Pranzo: 150g di pasta condita, 60g bresaola

    Prima WorkOut: 2 Mele e 112g di tonno al naturale

    Dopo WorkOut: 1 Banana

    Spuntino: 112g di tonno al naturale

    Cena: 80g di Pasta, petto di pollo 150g, verdure condite con un cucchiaino d’olio
    - Petto di pollo
    - Hamburger di pollo e tacchino
    - Pesce
    - Carne

    Pre nanna: 200ml di latte), ma credo che questa dieta nn mi dia il rapporto calorico necessario per il mio corpo, perchè questo mese sono sceso di 200g, si è poco ma sono sceso!!!!.
    Quindi, potete farmi una dieta a zona anche a me di circa 3500Kcal?

    PS: Peso 55.400
    Alt 170cm
    Età 18
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

    #2
    Re: Dieta a zone

    Originally posted by Peppe20
    Salve, ho letto molto spesso di questa dieta a zona e ne ho sentito parlare anche molto bene, io con la mia dieta fatta da MAX_POWER mi tovo bene (Colazione: Bevi 500 ml di latte scremato e mangia 60gr di fiocchi d'avena più 30gr arachidi

    Spuntino metà mattina: 6 albumi, 1 mela

    Pranzo: 150g di pasta condita, 60g bresaola

    Prima WorkOut: 2 Mele e 112g di tonno al naturale

    Dopo WorkOut: 1 Banana

    Spuntino: 112g di tonno al naturale

    Cena: 80g di Pasta, petto di pollo 150g, verdure condite con un cucchiaino d’olio
    - Petto di pollo
    - Hamburger di pollo e tacchino
    - Pesce
    - Carne

    Pre nanna: 200ml di latte), ma credo che questa dieta nn mi dia il rapporto calorico necessario per il mio corpo, perchè questo mese sono sceso di 200g, si è poco ma sono sceso!!!!.
    Quindi, potete farmi una dieta a zona anche a me di circa 3500Kcal?

    PS: Peso 55.400
    Alt 170cm
    Età 18
    Il calo di 200g non dice niente: potresti aver perso 1200g di grasso di fronte ad un aumento di 1000g di muscolo. Io personalmente, per motivi di fede, non posso consigliare una dieta a zona ipercalorica.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta

    • Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

      #3
      Ahia... tasto dolente, mi spiace ma mi scateno (tanto manoc c'è Nicodipietro in Zona...come si dice...il gatto non c'è e i topi ballano ).

      Hai sentito parlare bene della Dieta a Zona ma questo non significa sia una buona Dieta per fare BodyBuilding.

      A me sembra sempre più evidente che dietro la sponsorizzazione talvolta stucchevole (e quanto meno sospetta) di questo regime alimentare, si celino parecchi secondi fini commerciali...insomma da qualche parte qualcuno ci guadgana su sta Zona...

      Comunque: se vuoi crescere la 40-30-30 non te la consiglio davvero. La Zona in poche parole segue i criteri classici delle Diete dei BB in definizione, con la sola differenza che c'è qualche grammo di carbo in più e forse qualche grammino di grasso insaturo in più: quindi se fai già fatica a crescere con l'ottima dieta di Max Power (tra l'altro già abbondante) figuriamoci....

      Comunque presta molta attenzione alle parole di Polpy: anche se sei sceso di peso può non significare nulla.

      Lo specchio cosa dice? Ti vedi sempre uguale?

      Pesi troppo poco e sei troppo basso (senza offesa...io sono 2 cm più di te per seguire una dieta da 3500 K: secondo me otterresti un unico effetto, quello del grasso.

      Personalmente ritengo che tu stia facendo dei progressi molto lenti, ma non dei regressi.

      Riassumendo posso individuare le possibili cause dei tuoi parziali insuccessi nei seguenti punti:

      - mancanza di integrazione alimentare
      - tipologia di allenamento(cui non hai accennato)
      - ore di riposo(cui non hai accennato)
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta

      • polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Potino78

        Hai sentito parlare bene della Dieta a Zona ma questo non significa sia una buona Dieta per fare BodyBuilding.

        A me sembra sempre più evidente che dietro la sponsorizzazione talvolta stucchevole (e quanto meno sospetta) di questo regime alimentare, si celino parecchi secondi fini commerciali...insomma da qualche parte qualcuno ci guadgana su sta Zona...

        Comunque: se vuoi crescere la 40-30-30 non te la consiglio davvero. La Zona in poche parole segue i criteri classici delle Diete dei BB in definizione, con la sola differenza che c'è qualche grammo di carbo in più e forse qualche grammino di grasso insaturo in più: quindi se fai già fatica a crescere con l'ottima dieta di Max Power (tra l'altro già abbondante) figuriamoci....

        Sono quasi del tutto daccoro con te. La dieta a zona è per "filosofia" o ipocalorica o isocalorica. Questo non toglie che si possa utilizzarla nel BBing magari anche per mettere massa, agendo sul rapporto tra proteine e carboidrati (da 0.66:1 a 1:1, secondo esigenze).
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta

        • Peppe20
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 563
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Potino78

          Riassumendo posso individuare le possibili cause dei tuoi parziali insuccessi nei seguenti punti:

          - mancanza di integrazione alimentare
          - tipologia di allenamento(cui non hai accennato)
          - ore di riposo(cui non hai accennato) [/B]
          -Hai detto nel post precedente che mi manca un'integrazione alimentare, in che senso mi manca, nn introduco sufficienti proteine nel mio copro per crescere?
          - Come tipologia di allenamento io uso il BII con l'aumento progressivo dei carichi.
          - Mi riposo sempre 8/9 ore.

          Che ne dite?

          Commenta

          • Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

            #6
            La quantità di proteine c'è, tuttavia centra anche la qualità: nulla è tanto anabolico quanto le proteine in polvere.

            Tuttavia non è solo una questione di proteine: con della glutammina pre-post work out secondo me noteresti dei miglioramenti.

            In ogni caso l'allenamento non mi convince: il BII richiede secondo me molta esperienza e molta consapevolezza. Potrebbe anche essere che le tue fibre muscolari non raggiungono l'ipertrofia in modo completo.

            Resta sempre fermo il discorso che magari questi sono problemi "fittizi"...magari lentamente ma stai crescendo...è difficile capirlo da qui per noi.
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta

            • Peppe20
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 563
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Cmq questa è la mia skeda BII:

              TABELLA A
              Panca orizzontale 2x6-8
              Panca a presa stretta 2x6-8
              Pullover 2x8-10
              Lento avanti 2x6-8
              Crunch 3x15
              Side-bend 2x20

              TABELLA B
              Squat 1x20 o 2x10
              Stacchi a gambe tese 2x15
              Rematore a presa inversa 2x8
              Trazioni alla sbarra 2x8
              Polpacci 2x15

              Allora per vedere miglioramenti di crescita muscolare, devo prendere della glutammina prima e dopo i pesi? ma la creatina nn va bene?

              Commenta

              • aguirre
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1515
                • 2
                • 0
                • novara
                • Send PM

                #8
                potino

                scusami Potino, nn ho caito che tipo di alimentazione segui....qualcosa mi dice che tu nn sia un sostenitore della zona
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                Commenta

                • Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Peppe20
                  Cmq questa è la mia skeda BII:

                  TABELLA A
                  Panca orizzontale 2x6-8
                  Panca a presa stretta 2x6-8
                  Pullover 2x8-10
                  Lento avanti 2x6-8
                  Crunch 3x15
                  Side-bend 2x20

                  TABELLA B
                  Squat 1x20 o 2x10
                  Stacchi a gambe tese 2x15
                  Rematore a presa inversa 2x8
                  Trazioni alla sbarra 2x8
                  Polpacci 2x15

                  Allora per vedere miglioramenti di crescita muscolare, devo prendere della glutammina prima e dopo i pesi? ma la creatina nn va bene?
                  Certo anche la Creatina va più che bene per crescere (anzi..va più più... ) però visto che mi sembri agli inizi potresti partire con un integratore comunque validissmo come la Glutammina, ma diciamo "meno impegnativo".

                  Ti consiglio di prenderne 5g 1/2 h prima dell'allenamento e 5g mezz'ora dopo. Vediamo se in un mese noti qualche miglioramento.

                  Invece con la Crea il discorso sarebbe un po' più complesso: bisogna fare una fase di carico, poi mantenimento... insomma forse è meglio che prendi un po' di tempo, e poi gli integratori non vanno inseriti tutti insieme all'improvviso all'urlo "più ce n'è meglio
                  è..".

                  L'allenamento BII non mi piace un gran chè, comunque se parti con l'integrazione è meglio che lo mantieni: bisogna cambiare un paramentro alla volta in modo che ti possa rendere conto cosa non funziona.

                  x Aguirre......
                  come si dice.......hai fatto centro.....hai un futuro da cartomante...

                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta

                  • aguirre
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 1515
                    • 2
                    • 0
                    • novara
                    • Send PM

                    #10
                    x potino

                    Accidenti pot, aspetta che metto il turbante e prendo la sfera di cristallo....uff, ma nn riesco a vedere chge tipo di dieta segui x la massa, mi dai una mano x capire uan tua giornata tipo??
                    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                    Commenta

                    • Niko
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2000
                      • 1656
                      • 60
                      • 2
                      • Rovigo
                      • Send PM

                      #11
                      Penso proprio che 3500 kcal per uno che pesa appena 55 kg per 170 cm siano davvero troppe. Metteresti su sicuramente massa magra ma anche una consistente quantità di grasso (e poi toglierlo non è semplice qualyunque tipo di metabolismo tu abbia).

                      3500 kcal, in massa, sono per una persona che pesa almento 75-80g.

                      Ti consiglio di stare al massimo sulle 2800, esagerando 3000 se hai un gran metabolismo. Poi crescendo di peso potrai aumentare anche le calorie.

                      Per quello che riguarda il BII fatto da gente che si allena da poco tempo concordo pienamente cpon Potino.

                      Commenta

                      • Oly
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 327
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Niko
                        Penso proprio che 3500 kcal per uno che pesa appena 55 kg per 170 cm siano davvero troppe. Metteresti su sicuramente massa magra ma anche una consistente quantità di grasso (e poi toglierlo non è semplice qualyunque tipo di metabolismo tu abbia).

                        3500 kcal, in massa, sono per una persona che pesa almento 75-80g.

                        Ti consiglio di stare al massimo sulle 2800, esagerando 3000 se hai un gran metabolismo. Poi crescendo di peso potrai aumentare anche le calorie.

                        Per quello che riguarda il BII fatto da gente che si allena da poco tempo concordo pienamente cpon Potino.
                        Daccordissimo

                        Commenta

                        • aguirre
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 1515
                          • 2
                          • 0
                          • novara
                          • Send PM

                          #13
                          x pot

                          ed allora la tua dieta potino??
                          Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                          Commenta

                          • mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Punto 1 :
                            La dieta a zona non è ne' ipo ne' isocalorica : semplicemente non considera l'apporto calorico fondamentale una volta soddisfatta la quantità e le proporzioni corrette tra i maco-nutrienti (N.B. so bene che la tua Polpy era una voluta semplificazione).

                            Punto 2 :
                            Chi la critica dovrebbe quanto meno conoscerla (intendo ALMENO aver letto il libro e frequentato le news e il sito di Sears ... e questo vale anche per tutte le altre diete).

                            Punto 3:
                            La scheda è ottima. La dieta di Max ('classica') anche. Per le calorie ascolta Niko.
                            Per quanto riguarda il BII : una volta che si conosce la tecnica di esecuzione degli esercizi principali (e non è che ci voglia una vita per impararli) è l'unica via redditizia.

                            Usa un plicometro per valutare le variazioni di peso (ma 200gr io li perdo/guadagno da un'ora all'altra !!!).

                            Ciao
                            Mike

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by mikeshell
                              Punto 1 :
                              La dieta a zona non è ne' ipo ne' isocalorica : semplicemente non considera l'apporto calorico fondamentale una volta soddisfatta la quantità e le proporzioni corrette tra i maco-nutrienti (N.B. so bene che la tua Polpy era una voluta semplificazione).

                              Punto 2 :
                              Chi la critica dovrebbe quanto meno conoscerla (intendo ALMENO aver letto il libro e frequentato le news e il sito di Sears ... e questo vale anche per tutte le altre diete).

                              Punto 3:
                              La scheda è ottima. La dieta di Max ('classica') anche. Per le calorie ascolta Niko.
                              Per quanto riguarda il BII : una volta che si conosce la tecnica di esecuzione degli esercizi principali (e non è che ci voglia una vita per impararli) è l'unica via redditizia.

                              Usa un plicometro per valutare le variazioni di peso (ma 200gr io li perdo/guadagno da un'ora all'altra !!!).

                              Ciao
                              Mike
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X