cosa devo fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • itaka
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 116
    • 1
    • 2
    • Big city..
    • Send PM

cosa devo fare?

Aiuto sono in crisi...non capisco non capisco! Non riesco a dimagrire di un chilo neanche a pagarlo oro! Eppure mi sembra di impegnarmi..bo,o ho un metabolismo che fa schifo o non so! Dunque..altezza 1.67 peso 78 ()..ah,sono una ragazza!...niente,è da gennaio che voglio dimagrire ma il peso non si schioda! E mi sono decisa di scrivere qui per avere qualche consiglio! Vi dico quel che mangio in media:

COLAZIONE 7.45 o 9 (quando sono a casa)
    circa 200 mL Latte,a volte con caffè, una o due fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero. A volte mangio uno yogurt e allore le fette biscottate le prendo senza marmellata (perché se no ci sono troppi zuccheri!)

PRANZO 12.30/13 Sui 70/80 gr di pasta con sugo al pomodoro,o condimenti con verdura+un pò di grana. Poi verdure....abbastanza..+caffè

SPUNTINO mela se ho fame, o caffè con un mini goccio di latte.

CENA carne o pesce o uova(però non saprei dire la quantità..non troppo abbondante diciamo)+insalata+arancia+caffè

Aggiungo che bevo almeno sui 2,5L d'acqua..non metto zucchero su caffè,latte,tisane varie,tè,ecc..

Poi:2 volte a settimana pratico..fitness musicale (leggendo qui da qualche parte ho dedotto che si chiami così in "gergo tecnico"!) che si alternano a lezioni di gag,total body... poi a casa nei giorni in cui non pratico questo, faccio almeno 45 min di tapis roullant,oppure 30-40min cyclette.oppure 30 tapis roullant+10-20cyclette..insomma,lavoro aerobico. ora mi sono presa un paio di pesetti per fare qualche esercizio di tonificazione anche a casa. in pratica faccio tutti i giorni della settimana attività fisica,magari stacco un giorno se proprio non ce la faccio coi tempi. Eppure...................non dimagrisco di un etto! Cosa devo fare secondo voi? Mangio troppo,troppo poco,troppo male...bo,sono in crisi non so cosa pensare!
  • itaka
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 116
    • 1
    • 2
    • Big city..
    • Send PM

ah dimenticavo,ho 20 anni!

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

vabè, la dieta è quello che è ma non è che mangi tanto...

Commenta

• mark 76
        Bodyweb Member

• Oct 2007
        • 287
        • 6
        • 4
        • Send PM

prova ad abbassare la quantita della pasta a pranzo e vediamo se cosi scendi un po...
        aspetta qualche altro consiglio

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

Originariamente Scritto da mark 76 Visualizza Messaggio
          prova ad abbassare la quantita della pasta a pranzo e vediamo se cosi scendi un po...
          aspetta qualche altro consiglio
          e che deve mettere, 5 penne rigate... a quel punto più che altro potrebbe sostituirla con frutta o legumi

Commenta

• Oliver Sparrow
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2932
            • 109
            • 32
            • roma
            • Send PM

la dieta non è il massimo
            ma non è neanche immonda

segui questi regime alimentare da quanto?pesavi di più?sgarri?abbuffi?

Contact me
            : squall@lakersland.it
            Co
            LakersLand.it

Contact me

Commenta

• itaka
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 116
              • 1
              • 2
              • Big city..
              • Send PM

dal 3 gennaio..ma a colazione fino a un mese fa c'era uno o 2 biscotti!prima pesavo 2 kg in più..però ho capito che non è bene dimagrire troppo in fretta,però neanche un etto ogni 3 mesi! abbuffi niente..sgarri,se a volte capita qualcosa di dolce ma da un mese a questa parte no.. lo so che mangio poco,appunto,in teoria dovrei anche dimagrire,no? Bo........ (proverò le 5 penne rigate! )

Commenta

• Oliver Sparrow
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2932
                • 109
                • 32
                • roma
                • Send PM

lascia perdere le 5 penne

alùr
                -dal 3 gennaio..segui questa dieta..prima ne seguivi un'altra o mangiavi normalmente (e mangiavi di più)?
                -in quanto hai perso questi 2 kg?

Contact me
                : squall@lakersland.it
                Co
                LakersLand.it

Contact me

Commenta

• itaka
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 116
                  • 1
                  • 2
                  • Big city..
                  • Send PM

no prima mangiavo normalmente..però diciamo che a dicembre mangiavo un pò di più perché in quel mese avevo sempre fame! forse stress esami,non so! Poi con le feste addio! Ma cmunque niente di eccezionale..magari mangiavo anche il secondo a pranzo e qualche volta qualche dolce.. Comunque poi quei 2 chili li ho persi in una settimana..e poi stop!

Commenta

• itaka
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 116
                    • 1
                    • 2
                    • Big city..
                    • Send PM

....Qualcuno ha qualche consiglio semplice semplice? Non so..devo mangiare meno pasta..o mangiare anche il secondo a pranzo...bo...avete idee? E l'attività fisica che faccio va bene o dovrei fare di più, di meno...?

Commenta

• itaka
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 116
                      • 1
                      • 2
                      • Big city..
                      • Send PM

Ma se tipo avessi il metabolismo troppo basso, per alzarlo...in genere quanto tempo mi ci vorrebbe e come?

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da itaka Visualizza Messaggio
                        Aiuto sono in crisi...non capisco non capisco! Non riesco a dimagrire di un chilo neanche a pagarlo oro! Eppure mi sembra di impegnarmi..bo,o ho un metabolismo che fa schifo o non so! Dunque..altezza 1.67 peso 78 ()..ah,sono una ragazza!...niente,è da gennaio che voglio dimagrire ma il peso non si schioda! E mi sono decisa di scrivere qui per avere qualche consiglio! Vi dico quel che mangio in media:

COLAZIONE 7.45 o 9 (quando sono a casa)
                        circa 200 mL Latte,a volte con caffè, una o due fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero. A volte mangio uno yogurt e allore le fette biscottate le prendo senza marmellata (perché se no ci sono troppi zuccheri!)

PRANZO 12.30/13 Sui 70/80 gr di pasta con sugo al pomodoro,o condimenti con verdura+un pò di grana. Poi verdure....abbastanza..+caffè

SPUNTINO mela se ho fame, o caffè con un mini goccio di latte.

CENA carne o pesce o uova(però non saprei dire la quantità..non troppo abbondante diciamo)+insalata+arancia+caffè

Aggiungo che bevo almeno sui 2,5L d'acqua..non metto zucchero su caffè,latte,tisane varie,tè,ecc..

Poi:2 volte a settimana pratico..fitness musicale (leggendo qui da qualche parte ho dedotto che si chiami così in "gergo tecnico"!) che si alternano a lezioni di gag,total body... poi a casa nei giorni in cui non pratico questo, faccio almeno 45 min di tapis roullant,oppure 30-40min cyclette.oppure 30 tapis roullant+10-20cyclette..insomma,lavoro aerobico. ora mi sono presa un paio di pesetti per fare qualche esercizio di tonificazione anche a casa. in pratica faccio tutti i giorni della settimana attività fisica,magari stacco un giorno se proprio non ce la faccio coi tempi. Eppure...................non dimagrisco di un etto! Cosa devo fare secondo voi? Mangio troppo,troppo poco,troppo male...bo,sono in crisi non so cosa pensare!
                        Intanto hai il metabolismo molto lento perchè mangi troppo poco, ok la colazione,anche se nel latte vedrei meglio gli all-bran. Cerca di fare regolarmente uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio, possibilmente mangiando alimenti proteici+qualche grasso. Il pranzo, la pasta può anche andare (meglio sarebbe se integrale) ma manca una fonte proteica, un pezzetto di grana non è che abbia tutte ste proteine.
                        Cerca di ributtare giù una dieta così composta:
                        COLAZIONE:
                        SPUNTINO:
                        PRANZO:
                        SPUNTINO:
                        CENA:

Cercando di limitare i carboidrati tra colazione e pranzo e assicurandoti un apporto maggiore di proteine e grassi, magari inserendo della frutta secca negli spuntini.

Per quanto riguarda l'attività fisica, se riesci a procurarti una panca e qualche manubrio per quando sei a casa, mettendo su una routine full-body con i pesi daresti al tuo organismo una spinta che il semplice cardio non riesce a dare, anche perchè daresti sempre stimoli diversi.

Per ora aspetterei a parlare di integratori.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• itaka
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 116
                          • 1
                          • 2
                          • Big city..
                          • Send PM

Potrei fare così:
                          COLAZIONE: circa200 mL latte+2 fette biscottate (a volte con marmellata)

SPUNTINO: yogurt o frutto (arancia) [che fonte proteica potrei metterci?perché non ho molto tempo di fare banchetti,quindi dovrei mangiare qualcosa in 10min]

PRANZO: 70g pasta con pomodoro o verdure + un secondo di carne o pesce (Quanta?) + verdure

SPUNTINO: mela + frutta secca (quanta?è indifferente arachidi o mandorle o pisctacchi?) + fonte proteica(?)

CENA:carne o pesce (quanto?)o uova + verdura

...so che è un pò carente di fonti proteiche negli spuntini... Il latte nella colazione è intero,quindi non ci ho messo altri grassi..

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

Ma se tipo avessi il metabolismo troppo basso, per alzarlo...in genere quanto tempo mi ci vorrebbe e come?
                            inizia con il fare 6-8 pasti al giorno composti prevalentemente da proteine ogni 2-3h

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Potrei fare così:
                              COLAZIONE: circa200 mL latte+2 fette biscottate (a volte con marmellata)

SPUNTINO: yogurt o frutto (arancia) [che fonte proteica potrei metterci?perché non ho molto tempo di fare banchetti,quindi dovrei mangiare qualcosa in 10min]

PRANZO: 70g pasta con pomodoro o verdure + un secondo di carne o pesce (Quanta?) + verdure

SPUNTINO: mela + frutta secca (quanta?è indifferente arachidi o mandorle o pisctacchi?) + fonte proteica(?)

CENA:carne o pesce (quanto?)o uova + verdura

...so che è un pò carente di fonti proteiche negli spuntini... Il latte nella colazione è intero,quindi non ci ho messo altri grassi..
                              Per sapere i dosaggi precisi, bisognerebbe conoscere il tuo corpo, magari almeno sapere la Bf o il tuo metabolismo basale...comunque a prescindere dal dosaggio, una dieta come questa che hai postato è sicuramente migliore della tua attuale e ti aiuterà sicuramente ad alzare il tuo metabolismo. Non ti perdere per ora dietro pesi e bilance, cerca di sentire il tuo corpo e regolati a sensazione.

La frutta secca è già una fonte di proteine, quindi come spuntino uno yogurt anche questo ha un po' di proteine, più 20/30 grammi di noci o mandorle può andare, altrimenti puoi fare tipo pane integrale e bresaola...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                              X