Salve,dopo varie ore di lettura nel forum sono giunto ad una conclusione,e cioè quella di iniziare una dieta low carb.
La scelta è stata dettata in primis da un abituarmi ad un uso basso di carbo,in modo tale che se anche questa dovesse fallire,mi buttero' sulla metabolica.
X fare cio' pero' ho bisogno del vostro aiuto per impostarla correttamente.
Vi do' i miei dati: h 178cm
peso attuale 79kg
bf: 17% dato dalla bilancia elettronica marca Laica di casa.
bf reale: nn so' ma cmq alto visto che gli addominali non si vedono manco col binocolo.
Per il sto bene,buone braccia,petto,gambe
Mi alleno 3 volte a settimana ma solo 2 con i pesidivisi in petto tricipiti gambe polpacci/schiena dorsali bicipiti,l'altra solo cardio a bassa intensità per un'ora e ovviamente addominali.
Ecco i miei calcoli: 79x33=2600kcal
79-17%=65,5(massa magra) 13,5(massa grassa)
13,5x 68=918kcal(deficit calorico)
2600-918=1700kcal
Ora come prima cosa vorrei provare a stare con i carbo a 100gr giornalieri.Secondo voi troppi?
Le proteine le vorrei tenere alte onde evitare di intaccare quel poco di massa magra che ho.Quindi almeno 2gr x kg facciamo tot 140grammi.
Il resto da grassi quindi 82gr. Quindi 33% pro 24%carbo 43%grassi.
Ce la faro' a perdere grasso da quì all'estate?
E' necessario fare qualche ricarica di tanto in tanto?(La mia paura è che tenendo un regime ipocalorico costante dopo un po' potrebbe arrestarsi il processo di dimagrimento)
Com'è secondo voi?
La scelta è stata dettata in primis da un abituarmi ad un uso basso di carbo,in modo tale che se anche questa dovesse fallire,mi buttero' sulla metabolica.
X fare cio' pero' ho bisogno del vostro aiuto per impostarla correttamente.
Vi do' i miei dati: h 178cm
peso attuale 79kg
bf: 17% dato dalla bilancia elettronica marca Laica di casa.
bf reale: nn so' ma cmq alto visto che gli addominali non si vedono manco col binocolo.
Per il sto bene,buone braccia,petto,gambe
Mi alleno 3 volte a settimana ma solo 2 con i pesidivisi in petto tricipiti gambe polpacci/schiena dorsali bicipiti,l'altra solo cardio a bassa intensità per un'ora e ovviamente addominali.
Ecco i miei calcoli: 79x33=2600kcal
79-17%=65,5(massa magra) 13,5(massa grassa)
13,5x 68=918kcal(deficit calorico)
2600-918=1700kcal
Ora come prima cosa vorrei provare a stare con i carbo a 100gr giornalieri.Secondo voi troppi?
Le proteine le vorrei tenere alte onde evitare di intaccare quel poco di massa magra che ho.Quindi almeno 2gr x kg facciamo tot 140grammi.
Il resto da grassi quindi 82gr. Quindi 33% pro 24%carbo 43%grassi.
Ce la faro' a perdere grasso da quì all'estate?
E' necessario fare qualche ricarica di tanto in tanto?(La mia paura è che tenendo un regime ipocalorico costante dopo un po' potrebbe arrestarsi il processo di dimagrimento)
Com'è secondo voi?
Commenta