X MaxP,Pino etc...Consiglio low carb,proviamo così... max, pino etc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WEANDREAPS2
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

X MaxP,Pino etc...Consiglio low carb,proviamo così... max, pino etc...

Salve,dopo varie ore di lettura nel forum sono giunto ad una conclusione,e cioè quella di iniziare una dieta low carb.
    La scelta è stata dettata in primis da un abituarmi ad un uso basso di carbo,in modo tale che se anche questa dovesse fallire,mi buttero' sulla metabolica.
    X fare cio' pero' ho bisogno del vostro aiuto per impostarla correttamente.

Vi do' i miei dati: h 178cm
    peso attuale 79kg
    bf: 17% dato dalla bilancia elettronica marca Laica di casa.
    bf reale: nn so' ma cmq alto visto che gli addominali non si vedono manco col binocolo.
    Per il sto bene,buone braccia,petto,gambe
    Mi alleno 3 volte a settimana ma solo 2 con i pesidivisi in petto tricipiti gambe polpacci/schiena dorsali bicipiti,l'altra solo cardio a bassa intensità per un'ora e ovviamente addominali.

Ecco i miei calcoli: 79x33=2600kcal
    79-17%=65,5(massa magra) 13,5(massa grassa)
    13,5x 68=918kcal(deficit calorico)
    2600-918=1700kcal
    Ora come prima cosa vorrei provare a stare con i carbo a 100gr giornalieri.Secondo voi troppi?
    Le proteine le vorrei tenere alte onde evitare di intaccare quel poco di massa magra che ho.Quindi almeno 2gr x kg facciamo tot 140grammi.
    Il resto da grassi quindi 82gr. Quindi 33% pro 24%carbo 43%grassi.
    Ce la faro' a perdere grasso da quì all'estate?
    E' necessario fare qualche ricarica di tanto in tanto?(La mia paura è che tenendo un regime ipocalorico costante dopo un po' potrebbe arrestarsi il processo di dimagrimento)

Com'è secondo voi?
    Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Io partirei da quello che mangi ora... Prova a postare tutto con le grammature
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• WEANDREAPS2
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

Colazione 250 ml di latte
      5 fette biscottate integrali
      20 gr di pro
      30gr di arachidi
      tot 41 gr di carbo 37 gr di pro 16 gr di grassi

pranzo
      250gr di patate lesse
      1 cucchiaio d'olio di oliva
      petto di pollo 200gr
      insalata
      tot 40gr di carbo 44 gr di pro 14gr di grassi

spuntino
      160gr di tonno sgocciolato
      40 gr di pane integrale
      tot 20gr di carbo 34gr di pro 15gr di grassi

cena
      200gr di fettina di vitello
      insalata
      olio d'oliva 1 cucchiaio
      tot carbo 0 42gr di pro 20gr di grassi

pre-nanna
      30gr di pro
      30gr di arachidi
      tot carbo 5gr , 32 gr di pro 15gr di grassi.

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • triangolo delle bermuda
        • Send PM

Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
        Colazione 250 ml di latte
        5 fette biscottate integrali
        20 gr di pro
        30gr di arachidi
        tot 41 gr di carbo 37 gr di pro 16 gr di grassi

pranzo
        250gr di patate lesse
        1 cucchiaio d'olio di oliva
        petto di pollo 200gr
        insalata
        tot 40gr di carbo 44 gr di pro 14gr di grassi

spuntino
        160gr di tonno sgocciolato
        40 gr di pane integrale
        tot 20gr di carbo 34gr di pro 15gr di grassi

cena
        200gr di fettina di vitello
        insalata
        olio d'oliva 1 cucchiaio
        tot carbo 0 42gr di pro 20gr di grassi

pre-nanna
        30gr di pro
        30gr di arachidi
        tot carbo 5gr , 32 gr di pro 15gr di grassi.
        il tuo peso per 24 e ti trovi le calorie per dimagrire...al max aggiungi un 10-15 % nei giorni di w.o.---carboidrati a colazione e a cavallo del w.o. nei giorni di w.o. appunto e solo a colazione nei giorni di rest....inizia con 130-140 nei giorni di w.o. divisi tra colazione un 50% pre 20% e post 30% di carbo....fai invece 60-70 gr di carbo a colazione nei giorni in cui non ti alleni e poi durante il giorni puoi mettere verdure verdi quali broccoli e fagiolini e lattuga e asparagi e arrivi a 80-90 gr al giorno...proteine tienile a 2,2 per massa magra...grassi il resto delle calorie..cmq 1700 possono andare bene....nella colazione leva se fette biscottate che fanno caga'...metti latte zymil parzialmente scremato e fiocchi d'avena e un frutto tipo mela verde...oppure la mela verde la metti nello spuntino di meta' mattina...usa carbo a basso ig...a colazione a me piacciono ad esempio le patate lesse...ma siccome e' laboriosa la cosa...inizia cosi...after w.o. carbo ad alto ig...tipo patate lesse o gallette o riso.....durante il giorno verdure verdi come contorno ai pasti..prenanna potresti mettere il parmiggiano...e poi cerca di usare pure o salmone o tonno fresco come fonte di omega 3...altrimenti usi olio di lino o cps di omega 3...ripartisci i grassi cosi: un terzo saturi un terzo mono e un terzo poliinsaturi.....proteine quali pollo tacchino albumi soprattutto a colazione e post w.o. lascia pure un tuorlo a colazione...poi carne rossa o cavallo grasso la sera...e il gioco e' fatto...reimposta secondo questi dati da me indicati e poi la rivediamo....cerca di tenere una ciclizzazione calorica ovvero il giorno che ti alleni 130-140 gr di carbo e il giorno che non ti alleni 70-80 gr vedi un po tu....un pasto libero a settimana tienilo sempre....a presto

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• WEANDREAPS2
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 100
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ok,ho rifatto i calcoli e mi viene questo...

1800 kcal riposo

572kcal da pro (32%) tot. 143Gr

320kcal da carbo (18%) tot. 80Gr

1800-572-320=908kcal da grassi (50%) 101Gr

1800+10%=~2000kcal (w.o.)

572kcal da pro (29%) tot. 143Gr
          520Kcal da carbo (26%) tot. 130Gr
          2000-572-520=908Kcal da grassi (45%) tot.101Gr

Potrebbe andare,solo che quello che nn mi convince sono i 101gr di grassi che si ingeriscono ogni gg,mi sembrano un po' troppi nn trovi?
          Quasi quasi mi sfiora l'idea di partire direttamente con la iperproteica che discutavamo nell'altro post,li sì,ci sarebbe un eccesso di pro(circa 200gr al di',ma i grassi contenuti,circa 65gr,cioè 1gr x kg di massa magra.

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

Ok,ho rifatto i calcoli e mi viene questo...

1800 kcal riposo

572kcal da pro (32%) tot. 143Gr

320kcal da carbo (18%) tot. 80Gr

1800-572-320=908kcal da grassi (50%) 101Gr

1800+10%=~2000kcal (w.o.)

572kcal da pro (29%) tot. 143Gr
            520Kcal da carbo (26%) tot. 130Gr
            2000-572-520=908Kcal da grassi (45%) tot.101Gr

Potrebbe andare,solo che quello che nn mi convince sono i 101gr di grassi che si ingeriscono ogni gg,mi sembrano un po' troppi nn trovi?
            Quasi quasi mi sfiora l'idea di partire direttamente con la iperproteica che discutavamo nell'altro post,li sì,ci sarebbe un eccesso di pro(circa 200gr al di',ma i grassi contenuti,circa 65gr,cioè 1gr x kg di massa magra.
            in effetti io non ho mai fatto una low carb con tutti sti grassi...hai ragione....ho provato una volta ma non mi sono trovato bene...e' anche vero che tu assumi gran parte dei chos a colazione e li metteresti meno grassi concentrandoti con piu' fat verso la sera.....pero' potresti provare la formula 50% proteine , 30% fat 20% carbo tra colazione e post...e solo a colazione di meno ovviamente nei giorni di rest....ti dico la verita.....una dieta con 100 e piu fat come l'hai impostata tu funziona pure perche' tu cerchi di limitare l'introito di fat quando assumi piu' chos cioe' a colazione e dopo il w.o.....pero' io quando andavo a 100 e piu' fat al giorno se devo essere sincero azzeravo i carbo cioe' facevo la metabolica....allora se decidi di fare la metabolica e' un altro conto....io non mi trovo bene con alti fat ma non perche' li ossido anzi...li ossido pure bene... e mi danno molta forza....ma perche' mi duole la colecisti....e ho un po' di prurito....allora se cerchi di ripulirti al massimo prova a fare veramente 200 gr di prot e 65 di fat....non e' male credimi....a me viene molto meglio cosi...e butto pure piu' liquidi...poi ovvio e' una cosa personale alzare abbassare le proteine e alzare e abbassare i fat....vedi dorian anche lui non si trova bene in high fat...e preferisce alzare le proteine....quindi proteine 3,2 per massa magra fat 1 gr per lbm e carbo a cavallo del w.o. ....nei giorni di rest se cechi cutting extreme allora solo prot e fat altrimenti metti i chos a colazione i tuoi chos che mettevi after w.o. e ricordati di non assumere troppi grassi a colazione e dopo il w.o. ovvero nei momenti in cui sei alto in chos...non servono e nn e' convenevole.......prova cmq non ti preoccupare 200 gr non sono parecchio per uno che si allena duro....fidati....anzi se provi questa strategia che a me e dorian funziona mi fai sapere come ti trovi....ok?cmq posta na dieta tipo cosi' la vediamo assieme....a presto...

Commenta

• WEANDREAPS2
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 100
              • 1
              • 0
              • Send PM

Allora ho pensato di fare così:
              per ottenere il massimo cutting,ho pensato di togliere completamente i carbo ne giorni di riposo,e di metterli solo nel post w.o. max 1gr x kg di massa magra.

Quindi ho pensato di strutturarla così:

Nei giorni di riposo

1)colazione
              250ml di latte scremato con 30gr di pro
              quindi carbo 15gr,pro 30gr grassi 1gr tot 190kcal
              (bevo il latte con le pro,perchè la mattina non mi "cala" nient'altro)
              Ho tolto 30gr di arachidi perchè mi sembrano troppi grassi,forse pero' li rimetto,non so'...

2)pranzo
              200gr di petto di pollo
              insalata
              10gr d'olio d'oliva extravergine
              quindi 5gr di carbo,44 di pro,11 gr di grassi tot 300kcal

3)spuntino
              tonno 160gr all'olio d'oliva sgocciolato
              quindi
              pro 36 grassi 30 tot 414kcal
              (fonte http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm)

4)cena idem al pranzo ma con carne di vitello quindi 41gr di pro e 20gr di grassi tot 344kcal

5)pre-nanna
              pro in polvere in acqua 40gr,quindi 32gr di pro 3 di carbo 1 di grassi tot 150kcal

tot kcal giornaliere circa 1400kcal con pro totali circa 180gr grassi circa 60gr carbo trascurabili ma cmq in tot circa 30gr.

Nei giorni di w.o. aggiungo subito dopo il w.o. 5gr di amino+5gr di gluta+30gr di pro in acqua+1 banana quindi tot 30gr di carbo 23 di pro per un tot calorico di 200kcal,poi dopo circa un'ora mangio ed aggiungo al pasto le patate circa 400gr per un tot di 70gr di carbo,quindi altre 280 kcal in piu'.
              Totale giornaliero quindi circa 1800-1900Kcal.

Ora allenandomi 3 volte a settimana si fa' presto a fare una media calorica su 6 gg di circa 1600Kcal,poi la domenica ovviamente a parte invece sforo un po' con le calorie forse arrivero' anche a 3000,tra pizza la sera,pasta 2etti abbondanti a pranzo gelatuccio onesto nel pomeriggio...
              Che ve ne pare?Puo' andare?La Domenica mi devo contenere di piu'? i giorni di riposo i carbo li metto lo stesso,magari solo a colazione?
              Fatevi sotto con le critiche! Vai Dorian e Metabolic!

Commenta

• metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • Send PM

Allora ho pensato di fare così:
                per ottenere il massimo cutting,ho pensato di togliere completamente i carbo ne giorni di riposo,e di metterli solo nel post w.o. max 1gr x kg di massa magra.

Quindi ho pensato di strutturarla così:

Nei giorni di riposo

1)colazione
                250ml di latte scremato con 30gr di pro
                quindi carbo 15gr,pro 30gr grassi 1gr tot 190kcal
                (bevo il latte con le pro,perchè la mattina non mi "cala" nient'altro)
                Ho tolto 30gr di arachidi perchè mi sembrano troppi grassi,forse pero' li rimetto,non so'...

2)pranzo
                200gr di petto di pollo
                insalata
                10gr d'olio d'oliva extravergine
                quindi 5gr di carbo,44 di pro,11 gr di grassi tot 300kcal

3)spuntino
                tonno 160gr all'olio d'oliva sgocciolato
                quindi
                pro 36 grassi 30 tot 414kcal
                (fonte http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm)

4)cena idem al pranzo ma con carne di vitello quindi 41gr di pro e 20gr di grassi tot 344kcal

5)pre-nanna
                pro in polvere in acqua 40gr,quindi 32gr di pro 3 di carbo 1 di grassi tot 150kcal

tot kcal giornaliere circa 1400kcal con pro totali circa 180gr grassi circa 60gr carbo trascurabili ma cmq in tot circa 30gr.

Nei giorni di w.o. aggiungo subito dopo il w.o. 5gr di amino+5gr di gluta+30gr di pro in acqua+1 banana quindi tot 30gr di carbo 23 di pro per un tot calorico di 200kcal,poi dopo circa un'ora mangio ed aggiungo al pasto le patate circa 400gr per un tot di 70gr di carbo,quindi altre 280 kcal in piu'.
                Totale giornaliero quindi circa 1800-1900Kcal.

Ora allenandomi 3 volte a settimana si fa' presto a fare una media calorica su 6 gg di circa 1600Kcal,poi la domenica ovviamente a parte invece sforo un po' con le calorie forse arrivero' anche a 3000,tra pizza la sera,pasta 2etti abbondanti a pranzo gelatuccio onesto nel pomeriggio...
                Che ve ne pare?Puo' andare?La Domenica mi devo contenere di piu'? i giorni di riposo i carbo li metto lo stesso,magari solo a colazione?
                Fatevi sotto con le critiche! Vai Dorian e Metabolic!
                io ho usato latte intero a colazione....per un periodo per avere piu fat...potresti provare....e' ottimo..se non sei intollerante al lattosio....prova la domenica...magari se appanni cala la pasta o leva il gelato ....la pizza non se tocca....

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

non male come approccio...anziche' la banana terrei un 80g di riso o gallette o 350g di patate nel post w.o.
                  meglio dimagrire piu' lentamente ma conservando tessuto.
                  sigpic

Commenta

• WEANDREAPS2
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 100
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    non male come approccio...anziche' la banana terrei un 80g di riso o gallette o 350g di patate nel post w.o.
                    meglio dimagrire piu' lentamente ma conservando tessuto.
                    Grazie,ce la sto' mettendo tutta,speriamo bene...

Hai detto che anzichè la banana appena subito il w.o. sarebbe meglio o 80 gr di riso o le gallette,oppure le patate,ma intendi proprio immediatamente finito il w.o.?
                    Cioè,io la banana la mangio insieme a gluta+amino+pro appena subito finito il w.o.,poi mi faccio la doccia,torno a casa e dopo un'ora circa mangio patate+pollo o bistecca +insalata a volontà.
                    Dici che non va bene così?
                    Quello che non ho capito è se intendi di sostituire solo la banana con o le gallette o il riso,e poi sempre dopo un'ora mangio,oppure direttamente prendere gluta+amino+pro+ o gallette,o 80gr di riso o patate,e poi dopo un'ora mangio,ma senza altri carbo,quindi eliminando le patate,e lasciando il resto(carne e insalata)?

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

Grazie,ce la sto' mettendo tutta,speriamo bene...

Hai detto che anzichè la banana appena subito il w.o. sarebbe meglio o 80 gr di riso o le gallette,oppure le patate,ma intendi proprio immediatamente finito il w.o.?
                      Cioè,io la banana la mangio insieme a gluta+amino+pro appena subito finito il w.o.,poi mi faccio la doccia,torno a casa e dopo un'ora circa mangio patate+pollo o bistecca +insalata a volontà.
                      Dici che non va bene così?
                      Quello che non ho capito è se intendi di sostituire solo la banana con o le gallette o il riso,e poi sempre dopo un'ora mangio,oppure direttamente prendere gluta+amino+pro+ o gallette,o 80gr di riso o patate,e poi dopo un'ora mangio,ma senza altri carbo,quindi eliminando le patate,e lasciando il resto(carne e insalata)?
                      allora se fai allenamenti lattacidi con produzione di acido lattico devi magnare dopo un ora perche' l'acido lattico tampona la sensibilita' all'insulina......altrimenti anche subito....meglio riso o patate...ovvio...lascia stare la banana....

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                        allora se fai allenamenti lattacidi con produzione di acido lattico devi magnare dopo un ora perche' l'acido lattico tampona la sensibilita' all'insulina......altrimenti anche subito....meglio riso o patate...ovvio...lascia stare la banana....
                        e xké? La vuoi tu??

...cambierei la colazza, cn 1-2uova intere+200g albumi/20g whey...se proprio vogliamo mettere sti 12-13carbs, direi di metter,li nella giorata cn verdure (e 12-13g cho son tante verdure9
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

alto volume cn pumping....post w.o. bcaa+gluta opzionale e post w.o. solido diciamo dopo 30-40 min...
                          sigpic

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            e xké? La vuoi tu??

...cambierei la colazza, cn 1-2uova intere+200g albumi/20g whey...se proprio vogliamo mettere sti 12-13carbs, direi di metter,li nella giorata cn verdure (e 12-13g cho son tante verdure9

la banana alle donne noi ci prendiamo la patatina..... o la patatona

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

il tuo peso per 24 e ti trovi le calorie per dimagrire...al max aggiungi un 10-15 % nei giorni di w.o.---carboidrati a colazione e a cavallo del w.o. nei giorni di w.o. appunto e solo a colazione nei giorni di rest....inizia con 130-140 nei giorni di w.o. divisi tra colazione un 50% pre 20% e post 30% di carbo....fai invece 60-70 gr di carbo a colazione nei giorni in cui non ti alleni e poi durante il giorni puoi mettere verdure verdi quali broccoli e fagiolini e lattuga e asparagi e arrivi a 80-90 gr al giorno...proteine tienile a 2,2 per massa magra...grassi il resto delle calorie..cmq 1700 possono andare bene....nella colazione leva se fette biscottate che fanno caga'...metti latte zymil parzialmente scremato e fiocchi d'avena e un frutto tipo mela verde...oppure la mela verde la metti nello spuntino di meta' mattina...usa carbo a basso ig...a colazione a me piacciono ad esempio le patate lesse...ma siccome e' laboriosa la cosa...inizia cosi...after w.o. carbo ad alto ig...tipo patate lesse o gallette o riso.....durante il giorno verdure verdi come contorno ai pasti..prenanna potresti mettere il parmiggiano...e poi cerca di usare pure o salmone o tonno fresco come fonte di omega 3...altrimenti usi olio di lino o cps di omega 3...ripartisci i grassi cosi: un terzo saturi un terzo mono e un terzo poliinsaturi.....proteine quali pollo tacchino albumi soprattutto a colazione e post w.o. lascia pure un tuorlo a colazione...poi carne rossa o cavallo grasso la sera...e il gioco e' fatto...reimposta secondo questi dati da me indicati e poi la rivediamo....cerca di tenere una ciclizzazione calorica ovvero il giorno che ti alleni 130-140 gr di carbo e il giorno che non ti alleni 70-80 gr vedi un po tu....un pasto libero a settimana tienilo sempre....a presto
                              metabolic boy ho visto che sei un grande seguitore della low carb..

io lo fatta un anno fa e posso dirti che il mio fisico regge questo piano alimentare meglio di qualsiasi altro! è sbalorditivo come il mio organismo risponda positivamente a questo regime..! ultimamente ho fatto la zona ma mi sono stancato....cioè non fa per me, con la low mi sento" IO "!

ma..essendo che io mi alleno con i pesi la mattina a stomaco vuoto ed evito di fare sedute cardio, potrei concentrare un 30 o 40 gr di carbo tutte a colazione che cmq mi coincide pure comq pasto postwo(per reiniziare forse 60 andrebberop pure bene)

vi prego aiutooooooooo

Commenta

Working...
                              X