Non vorrei perdere ancora peso. Serve suggerimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grunge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 101
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Non vorrei perdere ancora peso. Serve suggerimento

    Inizio col postare i miei dati:

    In chetogenica da sei settimane

    altezza: 175

    peso inizio dieta 84 Kg
    BF% inizio dieta: 24

    peso: 76 Kg
    BF%: 21

    entrambe le misurazioni di BF% effettuate con una misurazione di BW di 54 e non so come fare ad alzare questo valore anche se bevo almeno quattro litri di acqua al giorno. Boh. Se sapete come fare accetto consigli

    Seguo una dieta chetogenica da neanche due mesi e sono smagrito di molto ma adesso sono proprio ad un limite cui non voglio andare oltre eppure la mia bf è ancora molto alta, la bilancia mi segna un 21% di BF con 54 di BW ma penso di essere meno di 21 come BF. La pancia mi è sparita quasi del tutto ma la corazza di grasso sugli addominali ce l'ho ancora, poca ma c'è, mi ci sono affezionato oramai . Penso di perdere ancora un pò di peso ma non posso arrivare a diventare uno scheletro o troppo magro perchè già come sto adesso la gente che mi conosce crede che mi sia ammalato di chissà che perchè mi vede così secco. Mettiamo adesso che io abbia una bf di 16-18 o anche 14 (questo è il limite che mi sono prefissato) è plausibile fare un periodo di massa di due tre mesi per poi mettermi di nuovo a dieta in estate e perdere quello che ho preso in massa più quello che dovrei continuare a perdere come massa grassa? Voglio dire, se faccio un pò di tira e molla tra cheto e massa riuscirei a perdere la massa grassa in eccesso e nel contempo mantenere un peso e una struttura fisica decente in termini di peso? Tutto questo nel tempo si intende.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    alza le kcal fino al mantenimento x 2week, ripartendo tra pro-cho-fat 33-33-33%...poi farei un periodello di bulk per mettere su qualche kg di muscolo (3-4settimane)...da lì decidi sul da farsi (continuare il bulk o fara un altro cicletto di def...)
    "tira e molla", ok...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

      #3
      Cmq non mi sembri troppo basso di peso... sei cmq hp+1... imho scenderei ancora un 5kg....

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta

      • grunge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 101
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        alza le kcal fino al mantenimento x 2week, ripartendo tra pro-cho-fat 33-33-33%...poi farei un periodello di bulk per mettere su qualche kg di muscolo (3-4settimane)...da lì decidi sul da farsi (continuare il bulk o fara un altro cicletto di def...)
        "tira e molla", ok...
        Grazie Spot era prorpio quello che mi serviva.

        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Cmq non mi sembri troppo basso di peso... sei cmq hp+1... imho scenderei ancora un 5kg....
        Si infatti voglio continuare per un altro mesetto o qualcosa in più per togliere ancora altra roba poi faccio come mi ha suggerito Spot. Ma cos'è "hp+1"? Grazie anche a te


        Commenta

        • korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

          #5
          Hp + il rapporto altezza peso 180cm per 81kg = hp+1, 180cm per 79kg = hp-1. Usato insieme all bf (percentuale di massa grassa) dà un'ottima idea del fisico di una persona Quello che dicevo è che essendo ancora hp+1 puoi scendere ancora abbastanza. Conta che generalmente una persona sull'hp con bf bassa è già grossicella per la media della gente comune

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta

          • korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

            #6
            Cmq spot dà buoni consigli come sempre Come dici tu, potresti farti ancora un 3 settimane in ipo, poi segui spot, e poi maggio e giugno di definizione...

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta

            • kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              Hp + il rapporto altezza peso 180cm per 81kg = hp+1, 180cm per 79kg = hp-1. Usato insieme all bf (percentuale di massa grassa) dà un'ottima idea del fisico di una persona Quello che dicevo è che essendo ancora hp+1 puoi scendere ancora abbastanza. Conta che generalmente una persona sull'hp con bf bassa è già grossicella per la media della gente comune

              scusa korallox potresti fare un esempio?? scusami se nn ho capito bene

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta

              Working...
              X