Domanda da un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gym^3
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domanda da un neofita

    Ciao a tutti ragazzi.
    Io sto facendo palestra con la finalità di tonificare il fisico da circa 6 mesi, ed in questi 6 mesi sto vedendo dei progressi nel mio fisico.
    Non mi alleno in modo molto intenso, perchè tra lavoro ed altri impegni non riesco a dedicare alla palestra più di 2 sere a settimana.
    So che per aumentare la massa, si deve mangiare tanta carne, e io cerco di farlo il più possibile, però purtroppo non sempre riesco a cucinarmi una bistecca, soprattutto a pranzo. Percui, per ovviare a questa mancanza, mangio la carne in scatola (simmental,manzotin,montana). Io volevo chiedervi se il consumo di questi prodotti, va bene per il mio scopo, oppure se invece è dannoso. E soprattutto, nel caso in cui andasse bene, è sufficiente una porzione da 90 grammi?
    Spero mi rispondiate il prima possibile...
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gym^3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Io sto facendo palestra con la finalità di tonificare il fisico da circa 6 mesi, ed in questi 6 mesi sto vedendo dei progressi nel mio fisico.
    Non mi alleno in modo molto intenso, perchè tra lavoro ed altri impegni non riesco a dedicare alla palestra più di 2 sere a settimana.
    So che per aumentare la massa, si deve mangiare tanta carne, e io cerco di farlo il più possibile, però purtroppo non sempre riesco a cucinarmi una bistecca, soprattutto a pranzo. Percui, per ovviare a questa mancanza, mangio la carne in scatola (simmental,manzotin,montana). Io volevo chiedervi se il consumo di questi prodotti, va bene per il mio scopo, oppure se invece è dannoso. E soprattutto, nel caso in cui andasse bene, è sufficiente una porzione da 90 grammi?
    Spero mi rispondiate il prima possibile...
    ciao io nn sono un gran esperto però posso dirti che nn c'è solo la carne ma il pesce e le uova ma se proprio nn puoi cucinare ci sono gli affettati: bresaola e penso che il prosciutto crudoo privo del grasso visibile è ok e la fesa di tacchino. Anche il tonno. Le carni in scatola cerca di evitarle il più possibile : nn è che sn malvaggie ma nn sono il massimo.Per i 90 grammi sn davvero pochissimi.Cmq aspetta il consiglio di qualche ragazzo più esperto

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

    Commenta

    • rena82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1515
      • 74
      • 195
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gym^3 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi.
      Io sto facendo palestra con la finalità di tonificare il fisico da circa 6 mesi, ed in questi 6 mesi sto vedendo dei progressi nel mio fisico.
      Non mi alleno in modo molto intenso, perchè tra lavoro ed altri impegni non riesco a dedicare alla palestra più di 2 sere a settimana.
      So che per aumentare la massa, si deve mangiare tanta carne, e io cerco di farlo il più possibile, però purtroppo non sempre riesco a cucinarmi una bistecca, soprattutto a pranzo. Percui, per ovviare a questa mancanza, mangio la carne in scatola (simmental,manzotin,montana). Io volevo chiedervi se il consumo di questi prodotti, va bene per il mio scopo, oppure se invece è dannoso. E soprattutto, nel caso in cui andasse bene, è sufficiente una porzione da 90 grammi?
      Spero mi rispondiate il prima possibile...
      le carni in scatola vanno bene, tranquillo l'importante e che non ti alimenti solo di quelle più che altro per evitare di avere il disgusto da shimmental..com'è capitato a me, non la sopporto più...dirti se 90 gr sono pochi è difficile senza conoscere la tua dieta ed i tuoi dati..postali che gli si da un occhiata..
      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

      Commenta

      • Gym^3
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
        le carni in scatola vanno bene, tranquillo l'importante e che non ti alimenti solo di quelle più che altro per evitare di avere il disgusto da shimmental..com'è capitato a me, non la sopporto più...dirti se 90 gr sono pochi è difficile senza conoscere la tua dieta ed i tuoi dati..postali che gli si da un occhiata..
        Allora, i miei dati sono i seguenti: Ho 25 anni, e sono alto (basso) 1,63 e peso dai 58 ai 59 kg.
        La mia dieta a dire il vero è un po' disordinata, nel senso che non seguo un menu ben preciso. Diciamo che sto attento a non mangiare cose che potrebbero farmi ingrassare, però è la prima volta che cerco di addentrarmi nello specifico. Posso comunque dirti che la mia giornata prevede:
        colazione alla mattina (con caffellatte e 2/3 fette biscottate) circa ore 7,15

        spuntino di mezza mattinata con yogurt (non necessariamente magro) ore 10,00

        pranzo: di solito pasta poco condita (olio e senza sale, mai piu di 80 g), e poi appunto carne in scatola perchè nn ho tempo di cucinarla.Cerco di nn mangiare pane, ma nn sempre riesco nel mio intento. Se faccio in tempo, mangio anche insalata e magari un frutto di stagione

        spuntino metà pomeriggio: di solito mi porto sul lavoro un frutto che può essere o una mela, oppure una banana. Ore circa 16/17... dipende.

        cena: cerco di prediligere soprattutto la bistecca, e insalata. Soprattutto nelle sere in cui faccio palestra.

        Ora ditemi cosa dovrei cambire, per poter ottimizzare al meglio i miei sforzi in palestra. Ricordo che io non voglio diventare un maniaco del fitness, però vorrei riuscire a coniugare una alimentazione sana, senza però essere troppo troppo rigorosi. Spero sia possibile fare una cosa del genere...
        Anche perchè io i sacrifici riesco a farli dal lunedi al venerdi... il sabato con gli amici e la domenica, faccio fatica ad essere altrettanto rigoroso...

        Spero di essere stato più chiaro...

        Commenta

        • Gym^3
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per favore ragazzi... rispondetemi.
          Ho bisogno di alcune dritte...

          Commenta

          Working...
          X