Dolcificanti?! Aiuto Urgente!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Dolcificanti?! Aiuto Urgente!!!

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle opinioni sui dolcificanti artificiali perché penso di abusarne troppo !! Sono un dipendente di quelle maledette compresse di dietor di gocce di sucaryl e dietor in polvere!!
    Ho smesso da un bel pò di usare l'aspartame perché ho saputo che è cancerogeno e i dolcificanti che utilizzo (mi drogo!! ) contengono SACCARINA, CICLAMMATO, ACESULFAME K ...
    Il problema è che ne faccio davvero un uso eccessivo , nel senso che arrivo a consumare a volte anche 60-70 compresse di dietoral giorno (ingredienti : lattosio, saccarina, acesulfame k, cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa - il sito ufficiale dietor dice che si possono assumere fino a 80 compresse al giorno ) e altre tante gocce di dolcificante liquido più uno o due cucchiaini di dietor in polvere... E il guaio è che non avendo effetti collaterali, quando inizio a ingurgitare pasticche non riesco più a smettere!!
    In compenso però seguo una dieta priva di grassi, dolciumi, snack e schifezze varie e ricchissima di frutta e verdura (anche kg di verdura al giorno) ma ho una terribile PAURA DEGLI EFFETTI di questi dolcificanti sulla mia salute!!
    VI PREGO AIUTATEMI !! Se cè qualcuno che ha avuto esperienze simili (abuso dolcificanti) me ne parli per favore! Se qualcuno ha dei consigli utili da darmi... O conosce realmente cosa comporta l'assunzione eccessiva di queste sostanze ( non però le solite ricerche su google perché ne ho già fatte tantissime) , io so che esistono delle dga a cui attenersi, ma non riesco a capire quando vengono raggiunte! (solo sul dolcificante liquido c'è scritto di non superare le 120 gocce al giorno). Vi sarei enormemente grato se rispondeste a queste domande... Ad esempio quante compresse di dietor posso assumere in una giornata? Quanti grammi di dietor in polvere? Quali sono gli effetti a breve e a lungo termine di un overdose di queste sostanze? Può verificarsi un fenomeno di assuefazione che innalza il livello di tolleranza da parte dell'organismo di queste sostanze?
    Quali tra queste sostanze (aspartame, saccarina, ciclammati, acesulfame k, ) è più pericolosa? Quale più sicura?
    Il dietor in polvere contiene anche fruttosio e polialcoli, può far ingrassare?
    Quali sono secondo voi i dolcificanti migliori presenti sul mercato?

Scusatemi per l'insistenza, ma sono disperato e so che su questo forum ci sono persone molto disponibili e corrette, ed ora che ho bisogno d'aiuto mi sembra il "posto " migliore in cui chiederlo...

GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

PS: esiste qualche altro pazzo come me che ha il "vizio" dei dolcificanti come fosse il vizio del fumo?

Consulenze online
  • Frankie78
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 3718
    • 196
    • 221
    • Nella terra di mezzo
    • Send PM

hai aperto due post identici...
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503