Urgente!! Dolcificanti??!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Urgente!! Dolcificanti??!!

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle opinioni sui dolcificanti artificiali perché penso di abusarne troppo !! Sono un dipendente di quelle maledette compresse di dietor di gocce di sucaryl e dietor in polvere!!
    Ho smesso da un bel pò di usare l'aspartame perché ho saputo che è cancerogeno e i dolcificanti che utilizzo (mi drogo!! ) contengono SACCARINA, CICLAMMATO, ACESULFAME K ...
    Il problema è che ne faccio davvero un uso eccessivo , nel senso che arrivo a consumare a volte anche 60-70 compresse di dietor (ingredienti : lattosio, saccarina, acesulfame k, cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa) al giorno e un'altre tante gocce di dolcificante liquido più uno o due cucchiaini di dietor in polvere... E il guaio è che non avendo effetti collaterali, quando inizio a ingurgitare pasticche non riesco più a smettere!!
    In compenso però seguo una dieta priva di grassi, dolciumi, snack e schifezze varie e ricchissima di frutta e verdura (anche kg di verdura al giorno) ma ho una terribile PAURA DEGLI EFFETTI di questi dolcificanti sulla mia salute!!

Consulenze online
  • Frankie78
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 3718
    • 196
    • 221
    • Nella terra di mezzo
    • Send PM

se hai paura non gli usi e il problema è risolto!
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo chiedervi delle opinioni sui dolcificanti artificiali perché penso di abusarne troppo !! Sono un dipendente di quelle maledette compresse di dietor di gocce di sucaryl e dietor in polvere!!
      Ho smesso da un bel pò di usare l'aspartame perché ho saputo che è cancerogeno e i dolcificanti che utilizzo (mi drogo!! ) contengono SACCARINA, CICLAMMATO, ACESULFAME K ...
      Il problema è che ne faccio davvero un uso eccessivo , nel senso che arrivo a consumare a volte anche 60-70 compresse di dietor (ingredienti : lattosio, saccarina, acesulfame k, cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa) al giorno e un'altre tante gocce di dolcificante liquido più uno o due cucchiaini di dietor in polvere... E il guaio è che non avendo effetti collaterali, quando inizio a ingurgitare pasticche non riesco più a smettere!!
      In compenso però seguo una dieta priva di grassi, dolciumi, snack e schifezze varie e ricchissima di frutta e verdura (anche kg di verdura al giorno) ma ho una terribile PAURA DEGLI EFFETTI di questi dolcificanti sulla mia salute!!
      forse è questo il problema

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
        Comincia a ridurli progressivamente, per poi toglierli del tutto, o meglio usarli solo magari con alimenti che da soli prorio non riesci a mangiarli, cmq tuto in abuso fa' male...in diverse proporzioni ma fa' male...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

ma xke pensi che i grassi facciano ingrassare?

Commenta

Working...
          X