Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma si può fare massa senza whey e nient'altro??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma si può fare massa senza whey e nient'altro??

    Ragazzi posto questa domanda, anche se è stupida....ma vorrei capire, con una buona (discreta )alimentazione, buon allenamento e riposo si può crescere??

    no perchè tutti prendono multivitamici, whey ecc...

    un'altra domanda...ma se uno prende le whey (ovviamente associati ad una buona dieta e allenamento), e cresce di massa....quando si va a smettere di prenderle, quell'apporto non viene a mancare e si riperde la massa??

    ho le idee confuse...grazie in anticipo!
    Il mio diario...!

    #2
    Le whey altro non sono che proteine, hanno il vantaggio della veloce e più facile assimilazione ma sempre proteine rimangono, quindi la risposta alla tua domanda è SI, se sostituisci le whey con un'altra fonte proteica (carne,pesce,uova) non avrai nessuna difficoltà a crescere.

    Chiaramente se smetti di prenderle (e non le sostituisci con altri cibi), è come se smettessi di mangiare..quindi avresti un calo di sostanze nutrizionali che coinciderebbe sicuramente anche con una perdita di massa magra.

    Discorso diverso per il multivitaminico, infatti non è semplice riuscire ad assumere tutte le vitamine ed i minerali di cui ha bisogno un atleta dall'alimentazione, quindi un aiuto in questo senso lo vedo positivo.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Le whey altro non sono che proteine, hanno il vantaggio della veloce e più facile assimilazione ma sempre proteine rimangono, quindi la risposta alla tua domanda è SI, se sostituisci le whey con un'altra fonte proteica (carne,pesce,uova) non avrai nessuna difficoltà a crescere.

      Chiaramente se smetti di prenderle (e non le sostituisci con altri cibi), è come se smettessi di mangiare..quindi avresti un calo di sostanze nutrizionali che coinciderebbe sicuramente anche con una perdita di massa magra.

      Discorso diverso per il multivitaminico, infatti non è semplice riuscire ad assumere tutte le vitamine ed i minerali di cui ha bisogno un atleta dall'alimentazione, quindi un aiuto in questo senso lo vedo positivo.
      Però se io continuo sempre con la stessa dieta (diciamo una buon dieta) e tolgo le whey, e al loro posto non riesco a inserire niente perchè non ci si riesce, si va a perdere giustamente...

      te consigli il multivitaminico allora anche se mi alleno da 5 mesi circa.....a cosa serve, dipende da quello che si prende?

      ti ringrazio per l'ottima risposta!
      Il mio diario...!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Le whey altro non sono che proteine, hanno il vantaggio della veloce e più facile assimilazione ma sempre proteine rimangono, quindi la risposta alla tua domanda è SI, se sostituisci le whey con un'altra fonte proteica (carne,pesce,uova) non avrai nessuna difficoltà a crescere.

        Chiaramente se smetti di prenderle (e non le sostituisci con altri cibi), è come se smettessi di mangiare..quindi avresti un calo di sostanze nutrizionali che coinciderebbe sicuramente anche con una perdita di massa magra.

        Discorso diverso per il multivitaminico, infatti non è semplice riuscire ad assumere tutte le vitamine ed i minerali di cui ha bisogno un atleta dall'alimentazione, quindi un aiuto in questo senso lo vedo positivo.

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
          Però se io continuo sempre con la stessa dieta (diciamo una buon dieta) e tolgo le whey, e al loro posto non riesco a inserire niente perchè non ci si riesce, si va a perdere giustamente... certo

          te consigli il multivitaminico allora anche se mi alleno da 5 mesi circa.....a cosa serve, dipende da quello che si prende?

          ti ringrazio per l'ottima risposta!
          si, ti consiglio un multivitaminico generale, senza scendere nello specifico (vitamine del gruppo B+vitamina c+...) un semplice prodotto anche leggero come il multicentrum (che ti da il 100% RDA di tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno) magari 1 compressa i giorni rest e 2 (mattina e sera) i giorni di workout e stai più che tranquillo che spendi poco e non ti manca niente.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
            Ragazzi posto questa domanda, anche se è stupida....ma vorrei capire, con una buona (discreta )alimentazione, buon allenamento e riposo si può crescere??

            no perchè tutti prendono multivitamici, whey ecc...

            un'altra domanda...ma se uno prende le whey (ovviamente associati ad una buona dieta e allenamento), e cresce di massa....quando si va a smettere di prenderle, quell'apporto non viene a mancare e si riperde la massa??

            ho le idee confuse...grazie in anticipo!
            Mai usate whey...
            Allenati magna e riposa
            Ciociaro 100%

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              si, ti consiglio un multivitaminico generale, senza scendere nello specifico (vitamine del gruppo B+vitamina c+...) un semplice prodotto anche leggero come il multicentrum (che ti da il 100% RDA di tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno) magari 1 compressa i giorni rest e 2 (mattina e sera) i giorni di workout e stai più che tranquillo che spendi poco e non ti manca niente.
              giorni rest (giorni senza allenamento, giusto!)

              scusa se sono cosi scettico, ma prendo undia altri due integratori, glucartrol (glucosamina solfato + condroitin solfato) per il ginocchio, e stribbes perle (integratore di acidi polinsaturi, omega 3 e omega 6 che serve per altro)....non vado a caricare il fegato?

              Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
              Mai usate whey...
              Allenati magna e riposa
              te non prendi nenache il multivitaminico?
              Il mio diario...!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                giorni rest (giorni senza allenamento, giusto!)

                scusa se sono cosi scettico, ma prendo undia altri due integratori, glucartrol (glucosamina solfato + condroitin solfato) per il ginocchio, e stribbes perle (integratore di acidi polinsaturi, omega 3 e omega 6 che serve per altro)....non vado a caricare il fegato?



                te non prendi nenache il multivitaminico?
                Si giorni rest, sono quelli di riposo.

                No, con le vitamine vai tranquillo, nessun sovraccarico al fegato...anzi avere a disposizione tutte le vitamine giornalmente senza carenze è un toccasana per l'organismo. Il mio dottore ha dato il multicentrum anche al mio nipotino di 8 anni e sai com'è la mentalità dei dottori generici...quindi vai tranquillo
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Si giorni rest, sono quelli di riposo.

                  No, con le vitamine vai tranquillo, nessun sovraccarico al fegato...anzi avere a disposizione tutte le vitamine giornalmente senza carenze è un toccasana per l'organismo. Il mio dottore ha dato il multicentrum anche al mio nipotino di 8 anni e sai com'è la mentalità dei dottori generici...quindi vai tranquillo
                  sei gentilissimo.....da prendere in che orari, mattina dopo colazione e sera dopo cena??

                  ps...si prendono per un mese e poi si stacca? come funziona...

                  ti sei beccato la rep intanto
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                    sei gentilissimo.....da prendere in che orari, mattina dopo colazione e sera dopo cena??

                    ps...si prendono per un mese e poi si stacca? come funziona...

                    ti sei beccato la rep intanto
                    Io li prendo al mattino a stomaco vuoto nei giorni rest e nei giorni di Workout le prendo sempre al mattino a stomaco vuoto e poi post-workout.

                    Per quanto riguarda il fatto di staccare, io agosti esclusi (nel quale stacco tutto) non stacco mai il multivitaminico.

                    Thanks per la rep
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      ti conviene prenderlo a colazione il multivit e nel post workout nei giorni in cui ti alleni oppure a cena
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                        Ragazzi posto questa domanda, anche se è stupida....ma vorrei capire, con una buona (discreta )alimentazione, buon allenamento e riposo si può crescere??

                        no perchè tutti prendono multivitamici, whey ecc...

                        un'altra domanda...ma se uno prende le whey (ovviamente associati ad una buona dieta e allenamento), e cresce di massa....quando si va a smettere di prenderle, quell'apporto non viene a mancare e si riperde la massa??

                        ho le idee confuse...grazie in anticipo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          Io li prendo al mattino a stomaco vuoto nei giorni rest e nei giorni di Workout le prendo sempre al mattino a stomaco vuoto e poi post-workout.

                          Per quanto riguarda il fatto di staccare, io agosti esclusi (nel quale stacco tutto) non stacco mai il multivitaminico.

                          Thanks per la rep

                          Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                          ti conviene prenderlo a colazione il multivit e nel post workout nei giorni in cui ti alleni oppure a cena
                          chiarissimi ...

                          Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                          non lo capisco il tuo intervento?
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            Però se io continuo sempre con la stessa dieta (diciamo una buon dieta) e tolgo le whey, e al loro posto non riesco a inserire niente perchè non ci si riesce, si va a perdere giustamente...

                            te consigli il multivitaminico allora anche se mi alleno da 5 mesi circa.....a cosa serve, dipende da quello che si prende?

                            ti ringrazio per l'ottima risposta!
                            Guarda che l'organismo non funziona in maniera così semplicistica come hai detto tu. Non vuol dire che, con la stessa dieta, se togli le whey l'organismo va in catabolismo. Ci sono dei fenomeni di adattamento, di maggiore/minore utilizzo proteico, meccanismi molto difficili da comprendere e da descrivere.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              compra gli albumi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎