Aumentare massa grassa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesarauz
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumentare massa grassa...

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto (poi mi presento), e volevo subito porvi una domanda relativa al mio "problema".
    Premetto che ho appena ripreso ad andare in palestra, dopo una decina d'anni di inattivita'....
    Quando, appunto anni fa, andavo in palestra mi era stato detto che facevo fatica a mettere su massa muscolare perche' avevo scarsa massa grassa. Io sono alto 188cm ed il mio peso varia tra i 70kg ed i 75kg. Diciamo che mangiare non e' un problema, visto che mangio tanto! E' che ho un metabolismo molto veloce e brucio molto in fretta!
    Per mettere su un po' di massa grassa, cosa sarebbe corretto mangiare?
    Mi rendo conto che puo' essere una domanda banale, ma non saprei da che parte cominciare!

Grazie,

C
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

MA evita di mettere massa grassa che non ti serve a nulla....piuttosto cerca di aumentare quella magra!! Una bella dieta pulita innanzitutto

Commenta

• yeah
      Banned
      • Nov 2007
      • 1665
      • 99
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      MA evita di mettere massa grassa che non ti serve a nulla....piuttosto cerca di aumentare quella magra!! Una bella dieta pulita innanzitutto

Commenta

• yeah
        Banned
        • Nov 2007
        • 1665
        • 99
        • 58
        • Send PM

Originariamente Scritto da cesarauz Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto (poi mi presento), e volevo subito porvi una domanda relativa al mio "problema".
        Premetto che ho appena ripreso ad andare in palestra, dopo una decina d'anni di inattivita'....
        Quando, appunto anni fa, andavo in palestra mi era stato detto che facevo fatica a mettere su massa muscolare perche' avevo scarsa massa grassa. Io sono alto 188cm ed il mio peso varia tra i 70kg ed i 75kg. Diciamo che mangiare non e' un problema, visto che mangio tanto! E' che ho un metabolismo molto veloce e brucio molto in fretta!
        Per mettere su un po' di massa grassa, cosa sarebbe corretto mangiare?
        Mi rendo conto che puo' essere una domanda banale, ma non saprei da che parte cominciare!

Grazie,

C
        metti muscoli che grasso dai

Commenta

• cesarauz
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per la velocissima risposta! Ma cosa intendi per dieta pulita? eheheh, la domanda l'ho fatta da ignorante... ;-)

Ciao,

C

Commenta

• yeah
            Banned
            • Nov 2007
            • 1665
            • 99
            • 58
            • Send PM

scrivi quello che mangi e te lo corregiamo

Commenta

• cesarauz
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il fatto e' che mangio (+ o -) di tutto.

Abitualmente non faccio colazione appena mi alzo, ma mangio anche un paio di panini con affettato vario (o brioches) verso le 10.
              A pranzo un primo abbondante (pasta o riso) e di secondo generalmente carne. Un paio di mandarini ed un paio di panini vuoti.
              Nel pomeriggio dipende... o niente od un paio di merendine.
              Per cena, anche li' pasta o riso e formaggio/affettati... talvolta carne.
              Poi diciamo che anche prima di dormire "pasticcio" un po' mangiando generalmente biscotti... o cioccolato!

l'appetito non mi manca... forse dovrei mangiare piu' verdura... quello si'

Grazie ancora x i consigli!

Commenta

• Rik_the_Dog
                Il Furiano
                • Feb 2007
                • 12996
                • 679
                • 741
                • Genova
                • Send PM

Mangi malissimo!
                La colazione è fondamentale come pasto...dai un'occhiata ad altre diete nella sezione cosi ti fai un'idea!

PS Leva le merendine!!

Commenta

• yeah
                  Banned
                  • Nov 2007
                  • 1665
                  • 99
                  • 58
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cesarauz Visualizza Messaggio
                  Il fatto e' che mangio (+ o -) di tutto.

Abitualmente non faccio colazione appena mi alzo, ma mangio anche un paio di panini con affettato vario (o brioches) verso le 10.
                  A pranzo un primo abbondante (pasta o riso) e di secondo generalmente carne. Un paio di mandarini ed un paio di panini vuoti.
                  Nel pomeriggio dipende... o niente od un paio di merendine.
                  Per cena, anche li' pasta o riso e formaggio/affettati... talvolta carne.
                  Poi diciamo che anche prima di dormire "pasticcio" un po' mangiando generalmente biscotti... o cioccolato!

l'appetito non mi manca... forse dovrei mangiare piu' verdura... quello si'

Grazie ancora x i consigli!

Commenta

• cesarauz
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2008
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

eheheh.... lo so che pasticcio un po'.... comunque le merendine le mangio quando sono proprio in crisi e non ho altro da mangiare

Dai, faccio un salto nella sezione delle diete! Prima ci sono passato, ma nella mia ignoranza cercavo qualcosa per "ingrassare"

Vado...

Commenta

Working...
                    X