hiit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfredojet85
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 890
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
    io modificherei la parte legata agli scatti ovvero
    se post allenamento parti con un tempo compreso tra i 10 e i 12 min. e incrementa di 1 min. a settimana.
    se da solo parti dai 15 min. + 1 min. a settimana
    cioe? aumentare di un minito... 16 min, 17min, 18 min e cosi via?

come impostarlo scatto corsa...

Commenta

• The_Banker
      Bodyweb Member

• Mar 2008
      • 84
      • 7
      • 0
      • Rovereto (TN)
      • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
      io una hiit l'imposterei cosi(su un tempo di 15 minuti)

primi 3': riscaldamento 50%fcm
      3-4'minuto: corsa 65-70%fcm
      4-4:30'' = scatto 80-85% fcm
      4:30 - 5:30'' = corsa 65-70&fcm

e cosi via...

13-15'minuto: defaticamento

quindi 1 minuto di corsa e 30' di scatto..30 secondi di scatto e 30 secondi di corsa li vedo tragici soprattutto se si inizia subito con questo metodo..casomai farei all'inizio come ho detto io e in seguito ridurrei i tempi di recupero e aumenterei di un minuto ogni settimana

Io lo eseguo così e mi trovo abbastanza bene. E' intenso ma di breve durata. E' quello che ci vuole dopo una giornata di lavoro e una sessione di pesi.

Commenta

• shernon
        Banned
        • Dec 2007
        • 3618
        • 136
        • 194
        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
        • Send PM

l'fcm come lo calcoli? 220-età(cooper) o fai la formula di karvonen?

Commenta

• alfredojet85
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 890
          • 23
          • 0
          • Send PM

io una hiit l'imposterei cosi(su un tempo di 15 minuti)

primi 3': riscaldamento 50%fcm
          3-4'minuto: corsa 65-70%fcm
          4-4:30'' = scatto 80-85% fcm
          4:30 - 5:30'' = corsa 65-70&fcm

e cosi via...

13-15'minuto: defaticamento

quindi 1 minuto di corsa e 30' di scatto..30 secondi di scatto e 30 secondi di corsa li vedo tragici soprattutto se si inizia subito con questo metodo..casomai farei all'inizio come ho detto io e in seguito ridurrei i tempi di recupero e aumenterei di un minuto ogni settimana

bhe io mica faccio lavori intensi.... quindi chiedevo a voi per fare delle cose in maniera ottimale...? le hiit si possono fare dopo il wo? un buon allenamento impostato da far x le hiit?

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

wolf, ma pensi ke il cardio a digiuno sia dannoso? e se si perchè?

io ora vado di ramificati pre e during, ma x esempio l'anno scorso ho fatto anke senza bcaa, e non ho avuto problemi...

una whey cmq potrebbe bastare a limitarli (o è "troppo")...?

e ancora, spesso leggo di forte stress a livello neurologico etc, di ke tipo di danni parlano?

Commenta

• bigwolf
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 959
              • 28
              • 0
              • Nella tana del Lupo
              • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
              cioe? aumentare di un minito... 16 min, 17min, 18 min e cosi via?

come impostarlo scatto corsa...
              Esatto , ma personalmente non sono mai andato oltre i 20 min.
              arrivato a tale tempo , incrementavo la difficolta' riabbassando il tempo .
              pero' sono dell'idea che se l' obbiettivo e' perdere grasso e' meglio alternare ( come gia' detto ) l'hiit con l'aerobica classica .
              sigpic
              Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• alfredojet85
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 890
                • 23
                • 0
                • Send PM

pero' sono dell'idea che se l' obbiettivo e' perdere grasso e' meglio alternare ( come gia' detto ) l'hiit con l'aerobica classica .

si infatti... dicevo cio, perche il problema e perdere tanto... quidni non so come fare a parte sicuramente lalimetazione, ma come cardio non so come gestirlo... infatti chiedevo aiuto a voi esperti...

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  wolf, ma pensi ke il cardio a digiuno sia dannoso? e se si perchè?

io ora vado di ramificati pre e during, ma x esempio l'anno scorso ho fatto anke senza bcaa, e non ho avuto problemi...

una whey cmq potrebbe bastare a limitarli (o è "troppo")...?

e ancora, spesso leggo di forte stress a livello neurologico etc, di ke tipo di danni parlano?

Commenta

• shernon
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 3618
                    • 136
                    • 194
                    • Send PM

il cardio a digiuno puo essere dannoso quando viene fatto per un tempo lungo sopra i 30-40 minuti(sia chiaro che parlo di intensità alternata), in quanto si è gia scarichi di glicogeno e anche se si va ad intaccare il grasso, cè sempre uno stato prossimale al catabolismo..comunque sia chiaro che i grassi iniziano ad essere bruciati dopo i 20 minuti.. ramificati e gluta sono il top per prevenire e comunque dare un aiuto..per le whey dipende la quantità aminoacida che contengono, quindi importante sarà la marca(ON vai sul sicuro)..forti stress a livello neurologico puo essere causato dallo stato ipocalorico che in aggiunta ad un attività aerobica intensa puo creare qualche problema

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

proprio l'ultimo punto volevo approfondire.

ramificati e gluta in questo specifico momento servono solo da anticatabolici, o anke come energia x il cervello?

e se no, cosa utilizza il cervello, chetoni, e con quali effetti?

Commenta

• shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                        bhe io mica faccio lavori intensi.... quindi chiedevo a voi per fare delle cose in maniera ottimale...? le hiit si possono fare dopo il wo? un buon allenamento impostato da far x le hiit?
                        le hiit sia chiaro che non esistono..casomai l'hiit che è una cosa singola..poi non c'entra che tu fai lavori intensi oppure no..all'inizio meglio iniziare con tempi moderati e dopo aumentare nel tempo(e come se dici che vuoi fare la definizione e il giorno prima stai ancora in massa a 3000 kcal e il giorno dopo passi in definizione a 1200kcal) le cose vanno fatte progressivamente..è la 100000000 volta che diciamo che questo metodo puo essere fatto al mattino a stomaco vuoto oppure dopo il workout..poi ultima cosa, alfredo io nn so se tu ci fai o ci sei..che vuol dire un buon allenamento impostato x fare hiit? tutte le pagine precedenti non le hai lette?e che abbiamo scritto fino adesso?mah

Commenta

• shernon
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 3618
                          • 136
                          • 194
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          proprio l'ultimo punto volevo approfondire.

ramificati e gluta in questo specifico momento servono solo da anticatabolici, o anke come energia x il cervello?

e se no, cosa utilizza il cervello, chetoni, e con quali effetti?

sicuramente importanza avra il tipo di dieta che segui..

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

se sei a digiuno credo abbia poca importanza...cmq parlavo di una normale dieta con cho

Commenta

• alfredojet85
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 890
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

le hiit sia chiaro che non esistono..casomai l'hiit che è una cosa singola..poi non c'entra che tu fai lavori intensi oppure no..all'inizio meglio iniziare con tempi moderati e dopo aumentare nel tempo(e come se dici che vuoi fare la definizione e il giorno prima stai ancora in massa a 3000 kcal e il giorno dopo passi in definizione a 1200kcal) le cose vanno fatte progressivamente..è la 100000000 volta che diciamo che questo metodo puo essere fatto al mattino a stomaco vuoto oppure dopo il workout..poi ultima cosa, alfredo io nn so se tu ci fai o ci sei..che vuol dire un buon allenamento impostato x fare hiit? tutte le pagine precedenti non le hai lette?e che abbiamo scritto fino adesso?mah

capisco di iniziare progrssivamente, dopo queste feste... sia a livello di dieta che cardio... infatti come dicevo prima, faccio wo+30 di cardio e lunedi giovedi e venerdi, mentre martedi giovedi e sabato cyclette 30 min a digiuno la mattina... ok??? come cardio e hiit cosa fare?

Commenta

• shernon
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 3618
                                • 136
                                • 194
                                • Send PM

30 minuti di cardio dopo il workout? 3 volte alla settimana, +2 volte fai la cyclette a digiuno sempre x 30minuti..non ho mai visto una cosa piu autodistruttiva del genere..i kamikaaze al tuo confronto sono dei pivelli

Commenta

Working...
                                X