a parità di valori nutrizionali e di kcal meglio surgelati o in scatola, anche se contengono lo stesso quantitativo di sodio? per es. il confornto tra le zuppe della findus that's amore e le zuppe della knorr in scatola?
surgelati o in scatola
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioa parità di valori nutrizionali e di kcal meglio surgelati o in scatola, anche se contengono lo stesso quantitativo di sodio? per es. il confornto tra le zuppe della findus that's amore e le zuppe della knorr in scatola?
I cibi in scatola invece sono sottoposti ad una procedura più complessa e potrebbero presentare dei conservanti. Ovviamente ciò dipende molto dal tipo di prodotto e dalla tendenza che ha a conservarsi.Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioI surgelati contengono gli stessi principi nutritivi dei cibi freschi, perchè la surgelazione in sè non toglie molto alle proprietà organolettiche di un alimento.
I cibi in scatola invece sono sottoposti ad una procedura più complessa e potrebbero presentare dei conservanti. Ovviamente ciò dipende molto dal tipo di prodotto e dalla tendenza che ha a conservarsi."Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioche sappia io, meglio le buste surgelate.
nei prodotti in scatola, spesso ci mettono di tutto di più."Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggioave al mio merluzzo surgelato tanto buono...MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggioave al mio merluzzo surgelato tanto buono...Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggiosiano lodati il merluzzo e gli spinaci surgelati!!!
Commenta
-
-
pongo al vostro giudizio, questi sono gli ingredienti delle zuppe o minestre knorr in scatola:
MINESTRONE DI LEGUMI [KNORR]:
acqua; legumi 37,5%; verdure 11,5 %, olio extra - vergine (1%), fiocchi di patate, sale da cucina; estrattori di sapidità; glutamato monosodico; guanilato disodico e inosidato disodio; pomodoro; zucchero; basilico; aroma; estratto di lievito,aglio e pepe
valori:
69 kcal (carbo 10,6; 3,6 rp; 1,4 fat)
MINESTRONE DI cereali&LEGUMI [KNORR]:
acqua; legumi 15.6%; verdure; cereali (3,6%), olio extra - vergine (1%), fiocchi di patate, sale da cucina; estrattori di sapidità; glutamato monosodico; guanilato disodico e inosidato disodio; pomodoro; zucchero; basilico; aroma; estratto di lievito,aglio e pepe
valori:
61 kcal (carbo 9,3; 2,8 rp; 1,4 fat)
o meglio quelle fresche:
ZUPPA DI LEGUMI
acqua; legumi 24,5%; verdure 11,5 %, olio extra - vergine (1,3%),cereali [orzo 2,5%, farro 2,5%], sale da cucina; estrattore di lievito; aroma; porro; spezzie.
valori:
79kcal (carbo 12; 3,5 rp; 1,9 fat)
ACCETTO CONSIGLI SU DEI PRODOTTI ALTERNATIVI, MA CHE SIANO BUONE COME QUESTE? GRAZIE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggiosiano lodati il merluzzo e gli spinaci surgelati!!!"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio...dacci oggi i nostri spinaci ed il nostro merluzzo quotidiano.. e non ci indurre in tentazione..ma liberaci dal putridume...MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
Commenta