Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fagioli di soia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fagioli di soia

    Cosa ne dite per sostituire la carne in un pasto?

    Sto cercando di diminuire le proteine animali provenieti dalla carne e aumentare quelle vegetali.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Secondo me i fagioli di soia sono un OTTIMO ALIMENTO. Proteine in quantità, grassi insaturi e pochi carbo.
    Però li userei per integrare la quota proteica: la carne è fondamentale.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      so che questo thread è vecchissimo, ma piuttosto che aprirne un altro...

      solo che io non ho ancora capito: la soia (e i legumi in generale) sono sostituti delle proteine o dei carboidrati?

      io in genere vado un pò a sentimento, cioè a caso.

      a volte mangio pasta + legumi + verdura.
      a volte legumi + carne o tonno + verdura.
      i fagioli di soia invece che contengono parecchie proteine e carboidrati in genere li mangio da soli con la verdura.
      va bene?
      poi ho visto che la soia ha tantissimi grassi (8 g?) e calorie (160??).
      infatti se la mangio faccio anche più attenzione all'olio che aggiungo.

      ??? attendo consigli.

      nota bene: io devo perdere peso.

      Commenta


        #4
        i legumi sono i sostituti dei legumi .

        i fagioli di soia contengono molte proteine e grassi, ma non molti carboidrati: 10 grammi di carbo per 100 grammi di prodotto, ma 6g sono di fibra.

        Non so come sia strutturata la tua dieta, ma abbonda con le verdure oppure unisci un po' di carbo complessi. Una ricetta che io trovo ottima è questa:

        Ricetta Vegan - Soia della Papessa: Mettere a bagno la soia per circa 24 ore (si può anche far ulteriormente pre-germogliare per mezza giornata), poi lessare con un po’ di rosmarino. Ripassare in padella (togliendo il rosma

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
          so che questo thread è vecchissimo, ma piuttosto che aprirne un altro...

          solo che io non ho ancora capito: la soia (e i legumi in generale) sono sostituti delle proteine o dei carboidrati?

          io in genere vado un pò a sentimento, cioè a caso.

          a volte mangio pasta + legumi + verdura.
          a volte legumi + carne o tonno + verdura.
          i fagioli di soia invece che contengono parecchie proteine e carboidrati in genere li mangio da soli con la verdura.
          va bene?
          poi ho visto che la soia ha tantissimi grassi (8 g?) e calorie (160??).
          infatti se la mangio faccio anche più attenzione all'olio che aggiungo.

          ??? attendo consigli.

          nota bene: io devo perdere peso.
          Dipende. La soia come legume non contiene moltissimi carboidrati ed oltretutto quelli che contiene sono a basso indice glicemico. Più che altro le proteine della soia sostituiscono quelle della carne in quanto il VB è più o meno analogo, per cui possono rappresentare una valida alternativa.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎