LOeggendo una risposta nella sezione integrazione mi viene un dubbio: la creatina la troviamo solo nella carne rossa o anche in quella bianca?
Carne bianca e creatina...
Collapse
X
-
Carne Rossa, i Pro:
- carne in assoluto più ricca di creatina
- proteine di alto valore biologico
Contro:
- la maggior parte delle carni rosse ha anche una discreta quantità di grassi, non sempre trascurabile
In ogni caso non si può pensare di garantirsi la creatina con la carne rossa: ce n'è circa 1g ogni kg di carne, quindi una quantità ridicola.
Nella carne bianca ahimè ce n'è ancora meno (con precisione non so dirtelo anche perchè non mi è mai interessato molto: se scendiamo ancora sotto 1g di creatina diventa in ogni caso un quantitativo trascurabile).
Come sempre, gira e rigira la frittata, alimentarsi in modo vario ed equilibrato è la cosa migliore: un po' di creatina dalla carne rossa e porteine di altissimo valore biologico (+ molte vitamine) dalla carne bianca.
Ovviamente è comunque doveroso prendere in considerazione un'integrazione di creatina per saturare i muscoli nel momento in cui se ne vuole fare uso.«« « « pot » » »»
Carne Rossa, i Pro:
- carne in assoluto più ricca di creatina
- proteine di alto valore biologico
Contro:
- la maggior parte delle carni rosse ha anche una discreta quantità di grassi, non sempre trascurabile
In ogni caso non si può pensare di garantirsi la creatina con la carne rossa: ce n'è circa 1g ogni kg di carne, quindi una quantità ridicola.
Nella carne bianca ahimè ce n'è ancora meno (con precisione non so dirtelo anche perchè non mi è mai interessato molto: se scendiamo ancora sotto 1g di creatina diventa in ogni caso un quantitativo trascurabile).
Come sempre, gira e rigira la frittata, alimentarsi in modo vario ed equilibrato è la cosa migliore: un po' di creatina dalla carne rossa e porteine di altissimo valore biologico (+ molte vitamine) dalla carne bianca.
Ovviamente è comunque doveroso prendere in considerazione un'integrazione di creatina per saturare i muscoli nel momento in cui se ne vuole fare uso.
Avevo letto che si trovano 4g di creatina in 1kg di carne. L'organismo ha bisogno di 2g di creatina al giorno. 1g circa viene prodotto endogenamente dal fegato e reni. L'ho letto dal foglietto illustrativo di un integratore che si aquista in farmacia, quindi dovrebbe essere preciso.Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy
Grazie Po!
Avevo letto che si trovano 4g di creatina in 1kg di carne. L'organismo ha bisogno di 2g di creatina al giorno. 1g circa viene prodotto endogenamente dal fegato e reni. L'ho letto dal foglietto illustrativo di un integratore che si aquista in farmacia, quindi dovrebbe essere preciso.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalBB
Il problema è che qui,in questa sezione, c'è gente troppo preparata,e per noi ignorantelli,ci sono solo le briciolette....
Beh...se non ci sono gli ignorantelli a chi si possono dare consigli ?
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Beh...se non ci sono gli ignorantelli a chi si possono dare consigli ?
max_powerSono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy
Grande, spavaldo, sicuro di se, con la risposta pronta.... la ragazza chi ha fatto bene!
Questo era ancora peggio...e comunque la mia battuta stava solo a significare che siamo tutti necessari nel forum.
Commenta
-
Commenta