Compresso forma-efficienza mentale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5803
    • 288
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

    Compresso forma-efficienza mentale

    Io ho sempre avuto un problema, sonnolenza o cmq un po' di rincoglionimento di giorno e poi "vispo" da mezzanotte in poi. Ora non sono a dieta, ma cmq quando lo ero, era uguale..sempre stanchezza.
    Fondamentalmente credo sia dovuta al fatto che sono costantemente sopra i 300gr. di carbs al giorno. Infatti quando ho provato la matabolica stavo molto più sveglio e reattivo di giorno e la mattina mi svegliavo pieno di energie..però fisicamente mi ha rovinato: ho perso muscolo e ho messo grasso!! Quello che più mi ha impressionato è stato che ho perso muscolo a 3500Kcal, inspiegabile.
    Il controsenso che riscontro nel mio corpo è che fisicamente sto molto meglio, con una low-fat, high carbs; per intrederci ecco come stavo a 300gr. di carbs senza sgarrare mai con i fat(appena 1 cucchiaio d' olio al giorno):



    Invece appena abbasso i carbs e alzo i fat le misure mi calano(non la forza) e metto su grasso.
    Quindi sarebbe facile dire se "vai bene coi carbo, continua con i carbo!!" Ma in realtà a livello mentale sto molto meglio senza carbo. Quando ho provato la metabolica durante i giorni lavorativi(scarico di carbs) stavo nettamente più vigile, meno apatico e più reattivo e il fine settimana la ricarica mi permetteva invece di rilassarmi.
    Un compromesso penso di poterlo trovare con una dieta di questo tipo:
    -Colazione: carbo e proteine
    -Pranzo: grassi e proteine(preverrei la stanchezza post-pandriale)
    -Meranda: grassi e proteine
    -Cena: carbo e proteine
    Weekend libero, tanto lì non ho bisogno di stare sveglio.
    Non è una dieta precisa, lo so, ma in questo momento non seguo diete. Diciamo che è un modo per conciliare la presenza dei carbo nella dieta, che sul mio fisico sono importanti, con una buona efficienza psichica.
    Last edited by Alberto84; 21-02-2008, 15:04:52.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Sei sicuro che non ci siano altri fattori da analizzare? mi sembra strano che tu rimanga magro con molti carbo e che ingrassi e perdi massa magra con una metabolica...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5803
      • 288
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Sei sicuro che non ci siano altri fattori da analizzare? mi sembra strano che tu rimanga magro con molti carbo e che ingrassi e perdi massa magra con una metabolica...
      altri fattori....no, proprio no...
      Di sicuro c è di fatto il fattore calorico, nel senso che in foto ero cmq sulle 2400-2600 Kcal, e invece la metabolica l ho fatta a 3500Kcal.....ma cmq a parità di calorie(3500Kca) con i carbs sono più grosso e più tirato. Forza uguale, più o meno.

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        Nn è che confondi il peso effettivo del muscolo con quello del glicogeno+acqua che danno i chos?
        ...e, x la metabolica, sicuro ch'eri completamente e giustamente adattato?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5803
          • 288
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Nn è che confondi il peso effettivo del muscolo con quello del glicogeno+acqua che danno i chos?
          ...e, x la metabolica, sicuro ch'eri completamente e giustamente adattato?
          In chetosi c' ero, ho fatto il test. Non so più omeno ho perso 2-3 kili in 6 settimane, però anche dopo la ricarica non mi vedevo bene, quindi non credo che sia stata solo acqua+ glicogeno.

          Commenta

          • ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Sei sicuro che non ci siano altri fattori da analizzare? mi sembra strano che tu rimanga magro con molti carbo e che ingrassi e perdi massa magra con una metabolica...
            normalissimo...differenze metaboliche tra i ari individui. Geneticamente, chi ha un RQ (quoziente respiratorio) di circa 1 è un forte ossidatore di glucosio, se gli dai grassi, ingrassa, vero l'opposto...
            ....BROLY...

            Commenta

            • ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Io ho sempre avuto un problema, sonnolenza o cmq un po' di rincoglionimento di giorno e poi "vispo" da mezzanotte in poi. Ora non sono a dieta, ma cmq quando lo ero, era uguale..sempre stanchezza.
              Fondamentalmente credo sia dovuta al fatto che sono costantemente sopra i 300gr. di carbs al giorno. Infatti quando ho provato la matabolica stavo molto più sveglio e reattivo di giorno e la mattina mi svegliavo pieno di energie..però fisicamente mi ha rovinato: ho perso muscolo e ho messo grasso!! Quello che più mi ha impressionato è stato che ho perso muscolo a 3500Kcal, inspiegabile.
              Il controsenso che riscontro nel mio corpo è che fisicamente sto molto meglio, con una low-fat, high carbs; per intrederci ecco come stavo a 300gr. di carbs senza sgarrare mai con i fat(appena 1 cucchiaio d' olio al giorno):

              [ATTACH]51792[/ATTACH]

              Invece appena abbasso i carbs e alzo i fat le misure mi calano(non la forza) e metto su grasso.
              Quindi sarebbe facile dire se "vai bene coi carbo, continua con i carbo!!" Ma in realtà a livello mentale sto molto meglio senza carbo. Quando ho provato la metabolica durante i giorni lavorativi(scarico di carbs) stavo nettamente più vigile, meno apatico e più reattivo e il fine settimana la ricarica mi permetteva invece di rilassarmi.
              Un compromesso penso di poterlo trovare con una dieta di questo tipo:
              -Colazione: carbo e proteine
              -Pranzo: grassi e proteine(preverrei la stanchezza post-pandriale)
              -Meranda: grassi e proteine
              -Cena: carbo e proteine
              Weekend libero, tanto lì non ho bisogno di stare sveglio.
              Non è una dieta precisa, lo so, ma in questo momento non seguo diete. Diciamo che è un modo per conciliare la presenza dei carbo nella dieta, che sul mio fisico sono importanti, con una buona efficienza psichica.
              ti do un consiglio, elimina del tutto i chos nel primo arco della giornata ed inseriscili solo dopo wo ed a cena. Colazio, pranzo e pre wo: grassi e protidi. Post wo, cena ed altro: chos e protidi.
              ....BROLY...

              Commenta

              • Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5803
                • 288
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

                #8
                Colazione senza carbs..dici che si fa???

                Commenta

                • ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Colazione senza carbs..dici che si fa???
                  lo chiedi a me che nemmeno nel refeed uso chos a colazio e pre wo?..
                  Certo, anzi, credo che ti troverai meglio dal punto di vista mentale.
                  La balla che servono i chos per abbattere il cortisolo è, solo, una leggenda....
                  L'aumento di glucosio nel sangue nn ti abbatte di certo subito il cortisolo e di certo, visto che la mattina, naturalmente il livello di questo ormone è elevato, l'organismo nn tende certo ad abbassarlo solo per un pò di glucosio.
                  La mattina, proprio a causa dell'alto livello, naturale, del cortisolo la tolleranza al glucosio è molto + bassa che nel post wo e nelle ore serali...
                  A me no che nn vi spariate una dosa di insulna endovena, state certi, che anche 100gr di glucosio la mattina nn vi abbasseranno il cortisolo...
                  ....BROLY...

                  Commenta

                  • Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5803
                    • 288
                    • 64
                    • Amman, Jordan
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                    lo chiedi a me che nemmeno nel refeed uso chos a colazio e pre wo?..
                    Certo, anzi, credo che ti troverai meglio dal punto di vista mentale.
                    La balla che servono i chos per abbattere il cortisolo è, solo, una leggenda....
                    L'aumento di glucosio nel sangue nn ti abbatte di certo subito il cortisolo e di certo, visto che la mattina, naturalmente il livello di questo ormone è elevato, l'organismo nn tende certo ad abbassarlo solo per un pò di glucosio.
                    La mattina, proprio a causa dell'alto livello, naturale, del cortisolo la tolleranza al glucosio è molto + bassa che nel post wo e nelle ore serali...
                    A me no che nn vi spariate una dosa di insulna endovena, state certi, che anche 100gr di glucosio la mattina nn vi abbasseranno il cortisolo...
                    ok....5 uova intere al giorno possono andar bene per colazione, tu con che la fai????

                    Commenta

                    • ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      ok....5 uova intere al giorno possono andar bene per colazione, tu con che la fai????
                      in keto le friggo con 10gr di olio ev
                      ....BROLY...

                      Commenta

                      • Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5803
                        • 288
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                        in keto le friggo con 10gr di olio ev
                        Friggi??????????

                        Commenta

                        • Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

                          #13
                          perchè le friggi?

                          Commenta

                          Working...
                          X