Triptofano o Melatonina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JacopoKebab
    Bodyweb Member

• Feb 2008
    • 183
    • 19
    • 50
    • dumbfuckistan
    • Send PM

Triptofano o Melatonina?

Il Triptofano è un aminoacido essenziale che se passa la barriera ematoencefalica stimola la ghiandola pineale a secernere Serotonina e Melatonina (entrambi ormoni)..

Io dormo male; mi consigliate di prendere un integratore di Triptofano o direttamente di Melatonina?

Qualcuno di voi prende Triptofano o Melatonina?

Ah, per caso l'assunzione di proteine inibisce l'oltrepassamento della barriera ematoencefalica da parte del Triptofano assunto (come lessi in un post non ricordo di chi)?

Ditemi le vostre esperienze.. sono molto, molto curioso delle proprietà di questi due integratori naturali.

PS: Anni fa la FDA bandì gli integratori di Triptofano per via di una partita OGM che causò guai vari.. e anche sapendo che la "colpa" di ciò non era il Triptofano in sè, la sostanza restò illegale per diversi anni.. e l'America è il paese del prozac.. insomma, se la cosa vi intriga leggete questo articolo http://www.ceri.com/trypto.htm
    The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
    =>Mindfuck<=
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
    Il Triptofano è un aminoacido essenziale che se passa la barriera ematoencefalica stimola la ghiandola pineale a secernere Serotonina e Melatonina (entrambi ormoni)..

Io dormo male; mi consigliate di prendere un integratore di Triptofano o direttamente di Melatonina?

Qualcuno di voi prende Triptofano o Melatonina?

Ah, per caso l'assunzione di proteine inibisce l'oltrepassamento della barriera ematoencefalica da parte del Triptofano assunto (come lessi in un post non ricordo di chi)?

Ditemi le vostre esperienze.. sono molto, molto curioso delle proprietà di questi due integratori naturali.

PS: Anni fa la FDA bandì gli integratori di Triptofano per via di una partita OGM che causò guai vari.. e anche sapendo che la "colpa" di ciò non era il Triptofano in sè, la sostanza restò illegale per diversi anni.. e l'America è il paese del prozac.. insomma, se la cosa vi intriga leggete questo articolo http://www.ceri.com/trypto.htm
    Guarda che il triptofano è il precursore della melatonina e lo trovi nella frazione proteica di moltissimi cereali (il triptofano è un aminoacido). Perchè credi che bere latte la sera aiuti a conciliare il sonno ? Non sono cose inventate , c'è una verità di fondo.
    Comunque, esistono integratori di melatonina in farmacia. Sono economici e, per molti funzionano. Prima di passare ad un integratore però dovresti scoprire le cause per cui tu non riesci a dormire.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• cleo2
      Bodyweb Member

• Sep 2006
      • 166
      • 3
      • 3
      • roma
      • Send PM

io uso la griffonia...che stimola la produzione di triptofano
      sigpic

Commenta

• JacopoKebab
        Bodyweb Member

• Feb 2008
        • 183
        • 19
        • 50
        • dumbfuckistan
        • Send PM

Si, in effetti sul forum ho letto molti più pareri positivi sull'assunzione direttamente di melatonina che su quella di triptofano.. proverò con la melatonina.

In questo resoconto parlamentare leggo che la melatonina era una delle principali sostanze anticancro della boicottatissima cura Di Bella.. http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...4/39270007.htm
        The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
        =>Mindfuck<=

Commenta

• JacopoKebab
          Bodyweb Member

• Feb 2008
          • 183
          • 19
          • 50
          • dumbfuckistan
          • Send PM

Altro articolo interessantissimo su triptofano, 5-HTP e serotonina: http://www.ceri.com/rev-sero.htm
          =>Mindfuck<=

Commenta

• shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
            • Send PM

un pasto con una buona quantità di cho, specialmente ad alto ig contengono triptofano stimolando la seratonina..se ci fai caso xchè in genere quando si mangia del pane o della pasta dopo aver pranzato ci viene sonno oppure ci sentiamo"rilassati"?

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

l'anno scorso ho usato per un periodo la melatonina... dormivo come un bambino, ma ad alzarsi era una guerra
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da cleo2 Visualizza Messaggio
                io uso la griffonia...che stimola la produzione di triptofano
                dubito fortemente, visto che il triptofano è un amminoacido essenziale

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  l'anno scorso ho usato per un periodo la melatonina... dormivo come un bambino, ma ad alzarsi era una guerra
                  Ad alcuni funziona molto bene.

Commenta

• JacopoKebab
                    Bodyweb Member

• Feb 2008
                    • 183
                    • 19
                    • 50
                    • dumbfuckistan
                    • Send PM

Hmm.. ok, provo sia Triptofano che Melatonina.
                    Mi consigliereste qualche prodotto (nome) e/o qualche sito dove ordinarli online?
                    =>Mindfuck<=

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
                      Hmm.. ok, provo sia Triptofano che Melatonina.
                      Mi consigliereste qualche prodotto (nome) e/o qualche sito dove ordinarli online?

Commenta

• JacopoKebab
                        Bodyweb Member

• Feb 2008
                        • 183
                        • 19
                        • 50
                        • dumbfuckistan
                        • Send PM

Fra i tre tipi di melatonina http://www.musclenutrition.com/cerca...bmit=C+E+R+C+A
                        quella che mi hai consigliato è in grigio.. credo significhi che l'hanno finita.. va bene se prendo una delle altre due? Se si quale mi consigli?

PS: grazie mille per tutte le dritte che mi stai dando nei vari thread.. ti metto un +1 reputazione, mi sembra il minimo!
                        =>Mindfuck<=

Commenta

• CiccioX
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 5377
                          • 233
                          • 288
                          • catania
                          • Send PM

novità?hai iniziato l'assunzione?
                          è un argomento che mi serve e interessa moltissimo!

Commenta

• JacopoKebab
                            Bodyweb Member

• Feb 2008
                            • 183
                            • 19
                            • 50
                            • dumbfuckistan
                            • Send PM

Ancora no.. sto cercando un triptofano e una melatonina "puri".. dopodiché proverò un mese uno, e il mese dopo l'altro, registrando gli effetti giorno per giorno sul sonno, sull'umore e sulla crescita muscolare.
                            Ti tengo aggiornato
                            =>Mindfuck<=

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                              un pasto con una buona quantità di cho, specialmente ad alto ig contengono triptofano stimolando la seratonina..se ci fai caso xchè in genere quando si mangia del pane o della pasta dopo aver pranzato ci viene sonno oppure ci sentiamo"rilassati"?

anche troppo. .inoltre occhio che il triptofano inibisce la lipolisi...bisogna avere equilibrio. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X