mia alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex81
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 37
    • 4
    • 5
    • Send PM

    mia alimentazione

    Ciao ragazzi volevo un parere sulla mia alimentazione x perdere grasso :

    colazione :
    1 bella tazza di latte parzialmente scremato con cereali special-k(a vole me ne faccio 2 tazze)

    pranzo :
    insalatona con un po' di aceto balsamico
    tonno al naturale o carne o pesce o quando sono fuori 2 rosette con bresaola

    cena:
    idem , come il pranzo , cercando di variare.

    durante il giorno bevo molto caffe' senza zucchero(almeno 4-5 al bar) e mangio 1-2 mele
    Per le dosi non eseguo alcun calcolo , soprattutto tonno , pesce e carne ne mangio a volonta' , ho eliminato la pasta quasi totalmente e il pane proprio del tutto.Una volta ogni 7-10 giorni faccio un giorno di "sgarro" dove mangio di tutto , salame cioccolata ecc....
    allenamento :
    3 volte a settimana 1h di pesi e 40 minuti di camminata veloce in salita al tapis roulant .
    Per ora sono molto soddisfatto , sono riuscito a togliere un bel po' di grasso , la pancia e' quasi sparita del tutto in poco tempo , e ho messo su anche un po' di muscoli (pochi , ma essenfo prima molto esile si nota il cambiamento).Purtroppo come mi ha detto Pina Colada e' difficile mettere su una massa soddisfacente se si cerca anche di dimagrire ....cmq per ora mi accontento di levare del tutto la panza e se per caso guadagno anche qualcosina in muscolo , meglio , ma mi dedichero' alla massa seriamente solo quando avro' levatto tutta la ciccetta di troppo(gli addominali , anche se appannati li vorrei vedere )
    Avete qualche consiglio sulla mia alimentazione?C'e' qualcosa da aggiungere/togliere?
    Last edited by alex81; 21-02-2008, 00:40:46.
  • alex81
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 37
    • 4
    • 5
    • Send PM

    #2
    Nessuno?

    Commenta

    • Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

      #3
      Devi specificare età-peso-bf,cmq a grandi linee:

      Aggiungi 30gr di proteine a colazione,cerca di fare spuntini a metà mattina e pomeriggio,calcola le quantità di quello che mangi (il concetto di "a volontà" imho non và bene neppure per la verdura),nei pasti principali fai come fonti proteiche un 40%carne bianca,40%pesce magro,10%carne rossa,10%pesce grasso,aggiungi un cucchiaio d'olio evo ogni pasto
      PS:se vuoi dimagrire inizia a correre tenendo la frequenza cardiaca a 50-60% del massimale

      Commenta

      • alex81
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 37
        • 4
        • 5
        • Send PM

        #4
        grazie per la risposta , ho 26 anni sono 187 e ora oscillo tra gli 80 e gli 81 kg.
        Non ho capito bene alcune cose , questi spuntini da aggiungere sono per la massa?L'olio Evo cos'e'(e dove si compra??)
        M soprattutto non ho capito quelle percentuali , per esempio la carne bianca , il 40 % delle proteine del pasto o della quantita' di cibo?
        Ci sono dei carboidrati che posso aggiungere (praticamente quasi non ne mangio) che non facciano ingrassare?

        Grazie e scusa per le domande a raffica

        Commenta

        Working...
        X