Addome rilassato a bf non elevato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thehammer
    Bodyweb Advanced

• Dec 2006
    • 352
    • 3
    • 8
    • Send PM

Addome rilassato a bf non elevato

Salve sono un ragazzo di 19 anni da un anno e mezzo circa vado in palestra, due anni fa ero in sovrappeso (88Kg) attualmente peso invece 70Kg x1.84m.
    Il mio problema è che ho un bf attualmente del 12%(durante il periodo estivo ho raggiunto 9.5%) però oltre a non avere gli addominali in risalto quando sto seduto ho anche l'addome rilassato.
    Un altro ''problema'' è non riesco ad aumentare di molto la massa magra quando sono in massa (il mio peso è sempre sui 70-71kg) nè a mettere in risalto l'addome quando faccio definizione...
    Secondo voi da cosa può dipendere?

PS.le misurazione della massa magra le ho fatte con delle bilance impedenziometriche (per avere un'idea)
    PPS. Preciso che quando faccio gli addominali sono abbastanza ''pieni'' (anche perchè ritengo di allenarli correttamente)
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Se fai una buona dieta, imho il fatto che nn metti massa è da imputare a una scheda immonda
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• thehammer
      Bodyweb Advanced

• Dec 2006
      • 352
      • 3
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Se fai una buona dieta, imho il fatto che nn metti massa è da imputare a una scheda immonda
      io me la faccio cambiare ogni 7-8 settimane
      cmq è suddivisa in 3gg (lun-Mer-Ven):
      Petto-Dorsali-Addominali
      3*30 di sollevamento gambe
      3*30 di crunch
      4*10-8-8-6 panca piana
      4*8 croci alte
      4*10-8-8-6 panca alta
      4*15 pull-over
      4*10-8-8-6 lat machine avanti
      4*10-8-8-6 lat machine dietro
      3*10-8-6 pulley basso
      4*15 estensioni busto

Gambe-Bicipiti:
      4*10-8-8-6 Pressa per gambe
      4*10-8-8-6 leg estension
      4*10-8-8-6 leg curl
      4*15 calf machine
      3*10-8-6 Bicipiti con bilancere in piedi
      4*10 bicipiti con manubri concentrati

Spalle-Tricipiti-Addominali

Addominali come il primo giorno
      4*10-8-8-6 lento con manubri
      4*10 alzate a 90°
      4*10-8-8-8 Lento dietro
      4*10 alzate laterali
      3*10-8-6 Tricipiti ai cavi
      3-10-8-6 Tricipiti con bilanciere

Questa sarebbe la vecchia scheda per la massa
      Per le spalle non ho seguito l'ordine degli esercizi (perchè non me lo ricordo)
      Prima di tutto faccio 10' di riscaldamento con cyclette o tappetto
      Last edited by thehammer; 21-02-2008, 19:22:59.

Commenta

• thehammer
        Bodyweb Advanced

• Dec 2006
        • 352
        • 3
        • 8
        • Send PM

Ecco la mia nuova alimentazione per la massa (leggermente modificata grazie a alex87alex):

Mattina:

100gr di cereali o 100gr di gallette di riso
        1 banana
        250 ml di succo di frutta
        20gr di proteine

Metà mattinata:

panino con 70gr di bresaola o prosciutto cotto + frutta secca 20gr o 20ml di olio

*Pranzo
        120gr di pasta con pomodoro, lenticchie ect.ect.
        200gr di carne bianca o 250gr di pesce
        2 cucchiai di olio

Pomeriggio:
        Panino con bresaola o 2 yogurt magri 0.1% + 1 mela e frutta secca 20gr o 20ml di olio

*Sera:
        pasta 80-100gr
        2 scatolette di tonno al naturale o 200gr di pesce o uova (6 albumi e 2 tuorli)

Prenanna:
        Latte scremato 250ml 0.1% grassi

*A Pranzo o Cena insalata verde
        2 Volte a settimana carne rossa

Commenta

• thehammer
          Bodyweb Advanced

• Dec 2006
          • 352
          • 3
          • 8
          • Send PM

Qualcuno saprebbe darmi anche una risposta per quanto riguarda l'addome rilassato a riposo nonostante il non elevato bf (12%)

Commenta

• lubga
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 937
            • 68
            • 92
            • milano
            • Send PM

ciao, la dieta sembra ok, la scheda non ci siamo.

per l'addome sarà che il muscolo è poco tonico e magari sei gonfio dentro...

gli addominali falli una o 2 volte a settimana ma pesanti e a fine sessione.
            Prova a fare un 4x10 sia di crunche fatto bene, lento, che "spreme" l'addome (meglio ancora con una piccola pausa alal fine) e con un peso dietro la nuca. Poi prova altri esercizi tipo le macchine per gli addominali (sempre 4x10 lenti) e leg raise fallo piano, appeso alla sbarra cos' che sei obbligato a non oscillare.

Poi non vedo squat o stacchi, trazioni o rematore... hai scritto bicipiti a mi s che intendevi polpacci e di tricipiti non c'è nulla.

prova a fare:

Gambe + addome
            Dorso + bicipiti + delt post
            Petto + tricipiti + delt ant

Commenta

• thehammer
              Bodyweb Advanced

• Dec 2006
              • 352
              • 3
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
              ciao, la dieta sembra ok, la scheda non ci siamo.

per l'addome sarà che il muscolo è poco tonico e magari sei gonfio dentro...

gli addominali falli una o 2 volte a settimana ma pesanti e a fine sessione.
              Prova a fare un 4x10 sia di crunche fatto bene, lento, che "spreme" l'addome (meglio ancora con una piccola pausa alal fine) e con un peso dietro la nuca. Poi prova altri esercizi tipo le macchine per gli addominali (sempre 4x10 lenti) e leg raise fallo piano, appeso alla sbarra cos' che sei obbligato a non oscillare.

Poi non vedo squat o stacchi, trazioni o rematore... hai scritto bicipiti a mi s che intendevi polpacci e di tricipiti non c'è nulla.

prova a fare:

Gambe + addome
              Dorso + bicipiti + delt post
              Petto + tricipiti + delt ant
              avevo sbagliato a scrivere la scheda ora l'ho aggiustata (comunque in quella nuova c'è lo squat e il rematore )

Commenta

• lubga
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 937
                • 68
                • 92
                • milano
                • Send PM

dimenticavo:
                non fare piramidi per tutto, varia. L'esercizio più pesante (il primo) per ogni gruppo fallo 4 6 8 10 (dopo un buon riscaldamento mirato), poi il secondo esercizio fai un 3x8 e poi l'ultimo fai 2x12\15 (a grandi linee)

Attività cardio non farla per adesso se vuoi fare massa. il riscaldamento fallo con gli esercizi (fai 1x15 leggero, poi un 2x4 con un peso medio)

Commenta

• lubga
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 937
                  • 68
                  • 92
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
                  avevo sbagliato a scrivere la scheda ora l'ho aggiustata (comunque in quella nuova c'è lo squat e il rematore )
                  ok... cmq l'addome te lo fai con esercizi come lo squat e tutti quelli che lo usano indirettamente per stabilizzarti. Dunque meglio i pesi liberi delle macchine (che userei solo per pompare - 2x12/15)

Commenta

• thehammer
                    Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                    • 352
                    • 3
                    • 8
                    • Send PM

dimenticavo:
                    non fare piramidi per tutto, varia. L'esercizio più pesante (il primo) per ogni gruppo fallo 4 6 8 10 (dopo un buon riscaldamento mirato), poi il secondo esercizio fai un 3x8 e poi l'ultimo fai 2x12\15 (a grandi linee)

Attività cardio non farla per adesso se vuoi fare massa. il riscaldamento fallo con gli esercizi (fai 1x15 leggero, poi un 2x4 con un peso medio)
                    E poi secondo te perchè non riesco ad aumentare di molto la forza? Nonostante l'impegno costante e l'esecuzione corretta degli esercizi...

Commenta

• lubga
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 937
                      • 68
                      • 92
                      • milano
                      • Send PM

la forza l'alleni con programmi specifici. Se ti fai una belal ricerca qui sul forum troverai molte info utili (non solo per la forza, per tutto)
                      Cmq, come ho scritto sopra, prova a fare 4 6 8 10 e non il contrario... e carica negli esercizi base (panca, squat, stacchi, rematore, lento avanti).
                      Non arrivare a cedimento, magari solo nell'ultima serie di ogni esercizio.

Commenta

• thehammer
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                        • 352
                        • 3
                        • 8
                        • Send PM

dimenticavo:

perchè mi consigli di fare addome a fine seduta?Io sapevo che ad esempio se volevo fare cardio era meglio a fine allenamento perchè così si entra subito nella fascia in cui si bruciano i grassi senza dover aspettare i "famosi" 25'

Commenta

• lubga
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 937
                          • 68
                          • 92
                          • milano
                          • Send PM

addome alla fine perchè lo si utilizza in alcuni esercizi e serve che sia riposato in quel momento (vedi squat)
                          Poi perchè solitamente si parte con gli esercizi multiarticolari, con i gruppi più grossi per poi finire con quelli d'isolamento su gruppi più piccoli.
                          Cmq l'importante è farne pochi ma bene... non 300 addominali veloci tutti i giorni cone spesso fanno quelli che vogliono "buttare giù la pancetta" (non mi riferisco a te)

Commenta

• thehammer
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                            • 352
                            • 3
                            • 8
                            • Send PM

ma al mattino mangiare 100gr di pavesini come sarebbe?al posto dei cereali

Commenta

Working...
                            X