aerobica in allenamento = più carboidrati in dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr Day
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 496
    • 15
    • 2
    • Send PM

aerobica in allenamento = più carboidrati in dieta?

Un dubbio che ho sempre avuto è questo, io cerco di alimentarmi per la massa pulita e faccio cardio dopo i pesi, per il semplice fatto che non pratico altra attività oltre alla palestra e non corrro mai, di conseguenza l'apparato cardiovascolare è trascurato, di solito eseguo 15 minuti in totale divisi in 5 min di riscaldamento + 5 minuti intensi + 5 min alla stessa velocità del riscaldamento (una camminata a passa veloce).
    secondo voi devo aggiungere carboidrati alla mia dieta dato il dispendio dell'aerobica? durante la giornata assumo 100gr di corn flakes/50 gr circa di pane integrale/120gr di riso pasta/verdure tipo fagiolini/broccoli/erbe.
    sono 170 circa per 68 chili, bf non la so ma grasso non sono.

grazie
    sigpic
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggio
    Un dubbio che ho sempre avuto è questo, io cerco di alimentarmi per la massa pulita e faccio cardio dopo i pesi, per il semplice fatto che non pratico altra attività oltre alla palestra e non corrro mai, di conseguenza l'apparato cardiovascolare è trascurato, di solito eseguo 15 minuti in totale divisi in 5 min di riscaldamento + 5 minuti intensi + 5 min alla stessa velocità del riscaldamento (una camminata a passa veloce).
    secondo voi devo aggiungere carboidrati alla mia dieta dato il dispendio dell'aerobica? durante la giornata assumo 100gr di corn flakes/50 gr circa di pane integrale/120gr di riso pasta/verdure tipo fagiolini/broccoli/erbe.

grazie
    i cho vanno assunti dopo una sessione di pesi, non c'entra l aerobica.Banane, riso, pasta, patate, pane se il post wo è la cena sono ok

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• rena82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1515
      • 74
      • 195
      • Torino
      • Send PM

grazie
      che intendi per grasso nn sono? sei molto asciutto?
      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• dack
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 406
        • 47
        • 79
        • Send PM

Carbo e proteine vanno assunti dopo l'allenamento sia che tu pratichi pesi sia che tu faccia attività cardio entro i 90 minuti da quando stacchi, in quanto l'organismo deve ricostruire le riserve. In questo modo sfrutti la "finestra di calma insulinica" . Il mio consiglio è di portare ad almeno 30 minuti l'allenamento cardio, 15 servono a una cippa.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da dack Visualizza Messaggio
          Carbo e proteine vanno assunti dopo l'allenamento sia che tu pratichi pesi sia che tu faccia attività cardio entro i 90 minuti da quando stacchi, in quanto l'organismo deve ricostruire le riserve. In questo modo sfrutti la "finestra di calma insulinica" . Il mio consiglio è di portare ad almeno 30 minuti l'allenamento cardio, 15 servono a una cippa.
          non e' detto. .se l'allenamento e' stato intenso. .e le riserve di glicogeno sono depauperate. . anche solo 15 minuti sono efficaci.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Mr Day
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 496
            • 15
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
            che intendi per grasso nn sono? sei molto asciutto?
            molto asciutto no perchè vengo da un passato (2005) di dimagrimento ma neanche ciccio
            sigpic

Commenta

• Mr Day
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 496
              • 15
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              i cho vanno assunti dopo una sessione di pesi, non c'entra l aerobica.Banane, riso, pasta, patate, pane se il post wo è la cena sono ok
              ok ma io intendevo nel totale giornaliero, ovvero se oggi mi sono allenato con pesi + cardio aumento di carbo?
              sigpic

Commenta

• Mr Day
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 496
                • 15
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                non e' detto. .se l'allenamento e' stato intenso. .e le riserve di glicogeno sono depauperate. . anche solo 15 minuti sono efficaci.
                si, mi alleno intensamente (per il mio livello si intende) con 50 minuti di pesi e quei 15 minuti non sono una passeggiata, mi fanno sentire meglio a livello mentale
                sigpic

Commenta

• dack
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 406
                  • 47
                  • 79
                  • Send PM

si, mi alleno intensamente (per il mio livello si intende) con 50 minuti di pesi e quei 15 minuti non sono una passeggiata, mi fanno sentire meglio a livello mentale
                  50 minuti di pesi non esauriscono le tue riserve di glicogeno muscolare.

Commenta

• dack
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 406
                    • 47
                    • 79
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Si ok ma l'allenamento con i pesi deve essere veramente intenso... che superi anche le due ore comprese di tempi di recupero

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

non completamente, ovvio, ma una parte si, inoltre le catecolamine sono gia' in circolo e la lipolisi e' facilitata. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Un allenamento con i pesi non esaurisce mai completamente le scorte di glicogeno. Si parla di deplezione parziale.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• shernon
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 3618
                          • 136
                          • 194
                          • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                          • Send PM

grazie
                          ù

se avessi una massa alla coleman, mi preoccuperei dell'apparato cardiovascolare in massa, ma x te non ne vedo la necessità xchè non penso che tu faccia irrorare nel sangue maggior quantità rispetto a qualche mese o anno fa..certo l'aerobica è sempre buona ma a certi livelli nn necessaria..non sto parlando di te ma di tutti i natural che fanno questo sport..appena arriva la definizione vedi come l'alleni..comunque se fai aerobica il dispendio calorico sarà maggiore sicuramente xo tu quale aerobica fai?..ti fai si e no quei 15 minuti a bassa intensità che ti faranno bruciare meno di 100calorie.. comunque un suggerimento per la definizione è farsi una bella mattinata di aerobica di max 40-60 minuti, post-wo pro+gluta e dopo 60 minuti pasto completo di cho+pro+fat

Commenta

• dack
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 406
                            • 47
                            • 79
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Un allenamento con i pesi non esaurisce mai completamente le scorte di glicogeno. Si parla di deplezione parziale.
                            Sì è quello che cercavo di dire

Commenta

Working...
                            X