Sono tornata...alla ricerca di consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikka87
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 993
    • 19
    • 13
    • Send PM

Sono tornata...alla ricerca di consigli!

E' da un paio di mesi che ho smesso di scrivere.
    Prima di "sparire" avevo iniziato, grazie ai vostri ottimi consigli, ad andare in palestra e a seguire una dieta decente perdendo qualche chilo.

Purtroppo a gennaio ho avuto problemi di salute abbastanza seri (sui quali preferisco non soffermarmi) e causa medicinali & co. ho dovuto abbandonare dieta e palestra vanificando i risultati che avevo ottenuto!

Ora per fortuna sono guarita del tutto e dopo la conferma del medico, il 4 febbraio ho ripreso sia con la dieta che con la palestra ripartendo praticamente da zero (da 75,4kg per 1.70 di altezza). Ovviamente i risultati iniziali sono ottimi, lunedì 18 pesavo 71,4 (per cui ho perso 3,9kg ) e in palestra si sono accorti che già stavo meglio fisicamente pur sapendo che i primi chili persi altro non sono che liquidi e i farmaci che sto "smaltendo". Comunque un pochino sono dimagrita perchè i jeans soprattutto mi vanno larghi!!

Per quanto riguarda la dieta, ho bisogno che me la sistemate tenendo conto che per ordine del medico non devo scendere sotto le 1600 calorie. Ho impostato la dieta così (che sto seguendo dal 4/2):

COLAZIONE
    - spremuta con due arance
    - 300ml di latte scremato
    - 5 fette biscottate integrali con marmellata Hero Diet
    - una compressa di multivitaminico

SPUNTINO
    - 10gr di frutta secca

PRANZO
    Se sono al lavoro allora un panino con due fette di pane di segale integrale e 60gr di affettato di tacchino e una mela; se, invece, sono a casa allora posso mangiare 50gr di pasta/riso comuni oppure integrali con un secondo (150gr di carne o 200gr di pesce o 2 uova), verdure e 2 cucchiai d'olio a crudo.

MERENDA
    - altri 10gr di frutta secca
    (nei giorni che vado in palestra posso mangiare anche una mela un'ora prima di iniziare, per cui verso le 18)

CENA
    - 50gr di pasta/riso
    - un secondo (a scelta come per il pranzo)
    - verdure
    - 2 cucchiai d'olio

Se ho fame dopo cena posso mangiare uno yogurt bianco intero (i valori nutrizionali sono 5gr di carboidrati, 5gr di proteine e 3gr di grassi per 100gr) magari con il Tic e un cucchiaino di cacao amaro perchè bianco non mi piace!

Come vi sembra?! Tra l'altro posso fare 1-2 pasti libero alla settimana mangiando quello che mi va per tenere a bada le abbuffate di cui sono soggetta e che manderebbero a quel paese tutti i sacrifici fatti!!

Per quanto riguarda l'allenamento vado in palestra lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 dove faccio 30' di corsa e poi pesi. Idem alla domenica ma vado alle 10.30.

Così è ok?! Le calorie sono troppe/troppo poche?! Scusate se mi sono dilungata troppo ma volevo darvi più informazioni possibili!
    Ditemi voi!
  • kikka87
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 993
    • 19
    • 13
    • Send PM

Nessuno può aiutarmi?!

Commenta

• Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
      Nessuno può aiutarmi?!

la dieta va bene...solo eviterei
      l'abbinamento arance-latte a colazione...

-- emoticon --

Commenta

• ilmioamoreèungoku
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

io dovrei aprire una palestra mi consigliate un nome giusto???

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilmioamoreèungoku Visualizza Messaggio
          io dovrei aprire una palestra mi consigliate un nome giusto???

mi dispiace ma questo è il forum del bbing e del fitness non quello dei miracoli

e con tale nick ogni possibilita di aiuto da parte nostra sarebbe nientemeno che un miracolo

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40577
            • 1,299
            • 1,311
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ciao

COLAZIONE
            - spremuta con due arance
            - 300ml di latte scremato
            - 5 fette biscottate integrali con marmellata Hero Diet
            - una compressa di multivitaminico
            non male secondo me come colazione.
            al posto del latte puoi anche mangiarti uno yougurt magro (naturale o frutta) o meglio ancora un yougurt greco (total fage 0%)

SPUNTINO
            - 10gr di frutta secca
            mmm...io farei un frutto (mela, pesca, arancia...no banana) che sicuramente riempie di più, inoltre la frutta secca è fonte di grassi e come spuntino vedo meglio una fonte di carboidrati

PRANZO
            Se sono al lavoro allora un panino con due fette di pane di segale integrale e 60gr di affettato di tacchino e una mela; se, invece, sono a casa allora posso mangiare 50gr di pasta/riso comuni oppure integrali con un secondo (150gr di carne o 200gr di pesce o 2 uova), verdure e 2 cucchiai d'olio a crudo.
            va bene...però io cercherei di avere dei grassi anche quando ti fai il panino...magari aggiungi qui un pò di frutta secca quando sei al lavoro.
            se sei a casa va bene ma terrei la pasta/riso solo per un paio di volte a settimana e le altre vedo meglio un pò di pane di segale/integrale o delle fette wasa, inoltre 1 solo cucchiaio di olio d'oliva

MERENDA
            - altri 10gr di frutta secca
            (nei giorni che vado in palestra posso mangiare anche una mela un'ora prima di iniziare, per cui verso le 18)
            come al mattino...frutta

CENA
            - 50gr di pasta/riso
            - un secondo (a scelta come per il pranzo)
            - verdure
            - 2 cucchiai d'olio
            via la pasta ed il riso...quindi solo il secondo, le verdure/insalata e 1 cucchiaio di olio

Se ho fame dopo cena posso mangiare uno yogurt bianco intero (i valori nutrizionali sono 5gr di carboidrati, 5gr di proteine e 3gr di grassi per 100gr) magari con il Tic e un cucchiaino di cacao amaro perchè bianco non mi piace!
            al posto dello yougurt intero vedo molto meglio uno yougurt magro oppure il top sarebbe lo yougurt greco (quello che già ti ho consigliato come alternativa alla colazione)...tic e cacao aggiungili senza problemi.

Come vi sembra?! Tra l'altro posso fare 1-2 pasti libero alla settimana mangiando quello che mi va per tenere a bada le abbuffate di cui sono soggetta e che manderebbero a quel paese tutti i sacrifici fatti!!
            un pasto libero ci sta sempre...

Per quanto riguarda l'allenamento vado in palestra lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 dove faccio 30' di corsa e poi pesi. Idem alla domenica ma vado alle 10.30.
            sbagliatissimo fare la corsa prima dei pesi...allenati con i pesi e DOPO fai un 20-30 minuti di camminata veloce (in modo da stare in fasca bruciagrassi...circa il 65% della tua fc max...in pratica non devi fare troppa fatica, dovresti poter fare una discussione senza essere affannata)

ecco...questi sono i miei consigli

Commenta

• kikka87
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 993
              • 19
              • 13
              • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
              la dieta va bene...solo eviterei
              l'abbinamento arance-latte a colazione...
              Grazie per aver risposto!
              Ma quindi tolgo la spremuta e aggiungo un altro frutto oppure lascio solo il latte con le fette biscottate?!

Commenta

• kikka87
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 993
                • 19
                • 13
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ciao
                Ciao! Oggi provo con le sostituzioni che mi hai consigliato negli spuntini e come dopo cena! Sicuramente il frutto a merenda sazia molto di più di 10gr di frutta secca!!

sbagliatissimo fare la corsa prima dei pesi...allenati con i pesi e DOPO fai un 20-30 minuti di camminata veloce (in modo da stare in fasca bruciagrassi...circa il 65% della tua fc max...in pratica non devi fare troppa fatica, dovresti poter fare una discussione senza essere affannata)
                Come mai è meglio fare l'attività aerobica dopo i pesi?! Comunque anche correndo riesco a chiacchierare senza stancarmi!!!

Grazie1000 per tutti i consigli!!!!

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40577
                  • 1,299
                  • 1,311
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Come mai è meglio fare l'attività aerobica dopo i pesi?! Comunque anche correndo riesco a chiacchierare senza stancarmi!!!
                  perchè facendo pesi in pratica esaurisci le scorte di glicogeno nei muscoli quindi quando ti metti a fare cardio (se stai in fascia) "attacchi" il grasso...

Commenta

• kikka87
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 993
                    • 19
                    • 13
                    • Send PM

perchè facendo pesi in pratica esaurisci le scorte di glicogeno nei muscoli quindi quando ti metti a fare cardio (se stai in fascia) "attacchi" il grasso...
                    Ah, ecco perchè! Così allora brucio da subito i grassi e non devo aspettare i famosi 20' di attività aerobica?!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40577
                      • 1,299
                      • 1,311
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Ah, ecco perchè! Così allora brucio da subito i grassi e non devo aspettare i famosi 20' di attività aerobica?!
                      esatto

Commenta

• kikka87
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 993
                        • 19
                        • 13
                        • Send PM

In palestra mi hanno consigliato l'acetil-carnitina...può essere utile nel dimagrimento?!

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

In palestra mi hanno consigliato l'acetil-carnitina...può essere utile nel dimagrimento?!
                          si ma piu che altro è un plus che puo influire un 1%, inutile per chi ha ancora parecchio da dimagrire o cmq non mira al perfezionare dettagli e nn a mettere la base secondo me
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• kikka87
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 993
                            • 19
                            • 13
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            si ma piu che altro è un plus che puo influire un 1%, inutile per chi ha ancora parecchio da dimagrire o cmq non mira al perfezionare dettagli e nn a mettere la base secondo me
                            Dici?! Ormai nella mia palestra è la "sagra" di chi dice di sapere tutto!

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

Dici?! Ormai nella mia palestra è la "sagra" di chi dice di sapere tutto!
                              bhe come integratore per dimagrire è sicuramente uno dei piu efficaci (nonostante la medicina in generale cerchi di dire il contrario come al solito) ma è cmq un surplus e non getta la base la tua dieta è buona quindi seguila e otterrai gia tanti risultati cosi assieme all'allenamento
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                              X