If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me si, ma dovresti calcolare alla precisione il tuo dispendio energetico quotidiano in fase di mantenimento e successivamente alzare gradualmente la quota calorica in fase di massa sempre monitorando la quantità di grasso acquisita.
Le calorie che introduci devono essere pulite, cioè evitare i cibi spazzatura e troppo ricchi di grassi saturi, a mio parere poi i carbo non dovrebbero comunque essere altissimi, al contrario di proteine e grassi mono/polinsaturi.
Poi è ovvio che dipende da individuo ad individuo, abbiamo caratteristiche genetiche diverse, e diverse risposte anaboliche agli stimoli della dieta/esercizio.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Purtroppo siamo tutti fuorsviati dagli articoli che si leggono sulle riviste di BodyBuilding i cui contenuti tecnici sono nel 90% dei casi davvero scadenti ...
Siamo tutti ammagliati dalle interviste che vengono fatte ai "colossi" che partecipano ai vari MisterOlympia&C.: "per crescere bisogna mangiare come maiali...."
Niente di più stupido e sbagliato da pubblicare su un giornale e disinformare la povera gente:
quelli sono così non perchè mangiano ma perchè sono "dopati".
Quindi tutti ad associare la massa con cicli ipercalorici e poi tutti che ci ritroviamo con la panza a marzo: ci credo che le ditte degli integratori vanno a nozze propinando i vari termogenici.....
Se imparassimo a controllarci di più in massa cresceremmo lo stesso e non avremmo bisogno di guaranà e intrugli vari per prepararci all'estate e la "pelle" sarebbe molto più soda...
D'accordo con quello che avete detto.
Personalmente in massa non supero il 10% di grasso. Penso che sia un modo accettabile di affrontare il determinato periodo.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Bravissimi!!!!
Ecco perchè io vado acclamando le diete cicliche (che a molti di voi però fanno storcere il naso ), ovvero le varie ABCDE, l'Hunting pig-out di Cianti....ecc, proprio perchè queste ti assicurano di poter controllare, alternando i periodi, il grasso che in una "normale" dieta per la massa prolungata per mesi e mesi, si accumula inevitabilmente(l'ho sempre detto con la bastardità dell'insulina nn si scherza)...........e nn venitemi a dire che nn è vero che poi, come dice il grande POT, si cerca di tutto pur di perdere il "lardo" acquistato in questi mesi di dieta da porcelli........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta