Ho un dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

    Ho un dubbio

    Allora ragazzi questa è la mia domanda:

    si puo mettere massa muscolare con una dieta non troppo esagerata ma controllata, in modo di non ingrassare troppo durante la fase di massa?
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break





  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    #2
    Secondo me si, ma dovresti calcolare alla precisione il tuo dispendio energetico quotidiano in fase di mantenimento e successivamente alzare gradualmente la quota calorica in fase di massa sempre monitorando la quantità di grasso acquisita.

    Le calorie che introduci devono essere pulite, cioè evitare i cibi spazzatura e troppo ricchi di grassi saturi, a mio parere poi i carbo non dovrebbero comunque essere altissimi, al contrario di proteine e grassi mono/polinsaturi.

    Poi è ovvio che dipende da individuo ad individuo, abbiamo caratteristiche genetiche diverse, e diverse risposte anaboliche agli stimoli della dieta/esercizio.

    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta

    • Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

      #3
      Ma certo che si può!

      Purtroppo siamo tutti fuorsviati dagli articoli che si leggono sulle riviste di BodyBuilding i cui contenuti tecnici sono nel 90% dei casi davvero scadenti ...

      Siamo tutti ammagliati dalle interviste che vengono fatte ai "colossi" che partecipano ai vari MisterOlympia&C.: "per crescere bisogna mangiare come maiali...."

      Niente di più stupido e sbagliato da pubblicare su un giornale e disinformare la povera gente:
      quelli sono così non perchè mangiano ma perchè sono "dopati".

      Quindi tutti ad associare la massa con cicli ipercalorici e poi tutti che ci ritroviamo con la panza a marzo: ci credo che le ditte degli integratori vanno a nozze propinando i vari termogenici.....

      Se imparassimo a controllarci di più in massa cresceremmo lo stesso e non avremmo bisogno di guaranà e intrugli vari per prepararci all'estate e la "pelle" sarebbe molto più soda...
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        D'accordo con quello che avete detto.
        Personalmente in massa non supero il 10% di grasso. Penso che sia un modo accettabile di affrontare il determinato periodo.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • NaturalBB
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 512
          • 0
          • 0
          • Arluno
          • Send PM

          #5
          D'accordo con tutti!
          Prova anche a fare una seduta di aerobica a settimana,quando non ti alleni:tiene alto il metabolismo!!
          !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

          Commenta

          • lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Bravissimi!!!!
            Ecco perchè io vado acclamando le diete cicliche (che a molti di voi però fanno storcere il naso ), ovvero le varie ABCDE, l'Hunting pig-out di Cianti....ecc, proprio perchè queste ti assicurano di poter controllare, alternando i periodi, il grasso che in una "normale" dieta per la massa prolungata per mesi e mesi, si accumula inevitabilmente(l'ho sempre detto con la bastardità dell'insulina nn si scherza)...........e nn venitemi a dire che nn è vero che poi, come dice il grande POT, si cerca di tutto pur di perdere il "lardo" acquistato in questi mesi di dieta da porcelli........

            Commenta

            Working...
            X