Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sto' impazzendo... quante calorie??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sto' impazzendo... quante calorie??

    Salve a tutti,
    forse riapriro' un problema ormai detto e ridetto,ma io ho bisogno di un chiarimento o da domani mi metto a mangiare quello che mi pare.

    Allora cerchero' di essere esplicativo.

    Obbiettivo: dimagrimento/accrescimento muscolare/pompaggio.

    1° problema: il fabbisogno calorico. come calcolarlo.Ne ho lette di cotte e di crude,e ancora non ci capisco una mazza.

    Ad esempio,mettiamo caso che io peso 80 kg,sono alto 178cm ed ho il polso di 17,5 cm.Età 26.
    Mi peso sulla bilancia bodyfat e mi indica 18.
    Ok,mettiamo il caso che abbia il 18% di massa grassa,significa che avrei circa 65 kg di massa magra,un po' pochini,quindi vorrei aumentarla e ridurre il piu' possibile la massa grassa.
    A questo punto faccio 65x24=1560Kcal questo se non erro dovrebbe essere il mio metabolismo basale giusto?
    Adesso viene il difficile.
    Ok ora,tenendo conto che c'è chi dice che per mettere su muscoli c'è bisogno di 2/2,5/3gr di proteine x kg corporeo,se faccio 65x 2,5=162,5 gr quindi sono circa 650kcal.
    Ora tenendo fermo questo punto,a quanto ammonterà il totale della mia dieta,aggiungendo carbo e grassi tenendo conto che l'obbiettivo è
    in primis di ridurre la massa grassa ed incrementare il piu' possibile la massa magra?
    Vi prego aiutatemi...
    Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

    #2
    o riduci o incrementi..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      forse riapriro' un problema ormai detto e ridetto,ma io ho bisogno di un chiarimento o da domani mi metto a mangiare quello che mi pare.

      Allora cerchero' di essere esplicativo.

      Obbiettivo: dimagrimento/accrescimento muscolare/pompaggio.

      devi scegliere.. o dimagrimento o accrescimento massa.. a seconda della tua scelta varierà il fabbisogno calorico...

      1° problema: il fabbisogno calorico. come calcolarlo.Ne ho lette di cotte e di crude,e ancora non ci capisco una mazza.

      Ad esempio,mettiamo caso che io peso 80 kg,sono alto 178cm ed ho il polso di 17,5 cm.Età 26.
      Mi peso sulla bilancia bodyfat e mi indica 18.
      Ok,mettiamo il caso che abbia il 18% di massa grassa,significa che avrei circa 65 kg di massa magra hai le ossa e gli organi ke nn pesano 1 grammo?,un po' pochini,quindi vorrei aumentarla e ridurre il piu' possibile la massa grassa.
      A questo punto faccio 65x24=1560Kcal questo se non erro dovrebbe essere il mio metabolismo basale giusto?
      Adesso viene il difficile.
      Ok ora,tenendo conto che c'è chi dice che per mettere su muscoli c'è bisogno di 2/2,5/3gr di proteine x kg corporeo,se faccio 65x 2,5=162,5 gr quindi sono circa 650kcal.
      Ora tenendo fermo questo punto,a quanto ammonterà il totale della mia dieta,aggiungendo carbo e grassi tenendo conto che l'obbiettivo è
      in primis di ridurre la massa grassa ed incrementare il piu' possibile la massa magra?
      Vi prego aiutatemi...detto ke nn puoi fare tutte e 2 le cose insieme, basta pippe... se vuoi levare massa grassa fai 1a bella low carb, l'introico calorico lo potresti calcolare facendo tuo pesox24 + 10-15%, quindi vai sul forum trovati 1a low carb e modificala secondo le tue esigenze... questo è sl 1 consiglio kiaramente... se vuoi mettere massa allora tuo pesox33 + 10-15 % potrebbe andar bene e anke qui senza farti troppe pippe trovati una buona dieta sul forum e adattala in base al tuo peso e al tuo metabolismo... x le pro: in entrambi i casi una quota indicativa sarebbe di 2.2 gr x kg corporeo, nn per kilo di massa magra.. ma cmq se vuoi 1 consiglio nn fissarti troppo su questi skemi, calorie suddivisioni e roba varia.. a finale basta leggere 1 pò le diete in giro e vai meglio ke cn mille formule...
      .

      Commenta


        #4
        ti consiglio di scendere di bf almeno fino al 12%. poi parti a fare massa

        Commenta


          #5
          1800kcal andreabbero bene?
          Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
            .
            Hai detto:
            il mio peso x 24 ..... quale peso??? l'attuale(80kg) massa magra? peso ideale?peso voluto?

            1)80x24+10%=2100
            2)65x24+10%=1700
            3)70x24+10%=1850

            help please
            Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

            Commenta


              #7
              io suppongo sia il 3 se non erro...

              Commenta


                #8
                Siamo sicuri sia la 3??

                [Apro una parentesi che alzerà un polverone,ma è d'obbligo farla.
                Allora il fatto di dimagrire e nello stesso tempo mettere su massa,credo non sia un'utopia,ma il trucco stia solo in una dieta e allenamento corretto,mi spiego meglio.
                Chi di voi non ha sentito mai dire che per bruciare piu' grasso occorre incrementare la massa magra,proprio perchè questa brucia di piu'?
                Ecco,se uno riuscisse a fare un allenamento adatto,breve ed intenso,che stimoli il metabolismo,e che venga appropriamente rifornito dei nutrienti giusti,la cosa si potrebbe fare.
                Certo è logico che uno trovi piu' facile magnare come un toro durante il famigerato periodo di massa,e poi magnare come un'uccellino nei periodi di dieta ferrea,con su cardio cyclette e roba varie.
                Ma se invece uno volesse trovare un peso forma e migliorarsi su quello,senza puntare a diventare Coleman(che tanto senza genetica e bombe non si va da nessuna parte)come deve fare?
                Quello che io ho sperimentato su di me è stato proprio questo,con l'unica differenza che ora devo stare ,o meglio impostare una dieta al puntino,perche' ho notato che non ho piu' lo stesso metabolismo di 10 anni fa,quindi se non la faccio corretta,addio sforzi.]

                Un ultima cosa sono anche dell'idea che protrarre una dieta calorica fissa sia controproducente,perchè il nostro corpo si abituerebbe,e di conseguenza non otterremmo piu' vantaggi,quindi l'ideale sarebbe dinamica con 2 gg alla settimana in cui si aumenti un po' le calorie,tanto per tenere sempre vivo il metabolismo.

                Cmq tornando alla mia dieta, la imposto allora sulla 3,quindi la approssimo a 1900kcal.
                Ora quì viene il bello : su 1900 kcal come la faccio in percentuale la divisione dei nutrienti?
                Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎