dieta+rinizio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyblonde
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta+rinizio allenamento

    ciao a tutti!
    mi sono iscritta da poco a questo forum, l'ho scoperto solo adesso! comunque, ho letto diversi post e ho visto ke siete molto esperti di diete, ec.... mi potreste dare una mano?
    voglio ricominciare a fare un allenamento decente, in realtà non ho mai smesso, ma nell'ultimo anno e mezzo fumavo e curavo poco l'alimentazione... mi ero presa una pausa da 7 anni di nuoto agonistico
    adesso vado in piscina due volte la settimana per un'ora, faccio gag 2 volte la settimana per un'ora e negli altri giorni cammino per un'ora a passo veloce... ma ho bisogno di voi, perchè voglio dimagrire 3/4 kg, e per questo vorrei iniziare con la corsa per asciugarmi un po o con cyclette e con una sana dieta.. premetto che sono 1.65 m per 55 kg, 20 anni.

    Vi posto la mia dieta attuale...

    Colazione:
    cereali gr.60 + latte di soya gr.150
    1 arancia

    Spuntino:
    1mela

    Pranzo:
    40 gr.pasta integrale
    100 gr. proteine
    50 gr pane integrale
    250 gr. verdure
    100 gr frutta

    Spuntino:
    1 yogurt, 1 frutto

    Cena
    200 gr proteine
    70 gr pane integrale
    250 gr verdure
    150 gr frutta

    ...considerando ke ultimamente ho sgarrato parekkio (fase di esami=stresssss) ho del grasso da smaltire... mi sapete indicare qualke termogenico o altro mi può aiutare x dimagrire?

    Vi ringrazio io non ci capisco molto, aspetto le vostre critiche, commenti, dritte... Grazieeeeeeeee!!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    mi sono iscritta da poco a questo forum, l'ho scoperto solo adesso! comunque, ho letto diversi post e ho visto ke siete molto esperti di diete, ec.... mi potreste dare una mano?
    voglio ricominciare a fare un allenamento decente, in realtà non ho mai smesso, ma nell'ultimo anno e mezzo fumavo e curavo poco l'alimentazione... mi ero presa una pausa da 7 anni di nuoto agonistico
    adesso vado in piscina due volte la settimana per un'ora, faccio gag 2 volte la settimana per un'ora e negli altri giorni cammino per un'ora a passo veloce... ma ho bisogno di voi, perchè voglio dimagrire 3/4 kg, e per questo vorrei iniziare con la corsa per asciugarmi un po o con cyclette e con una sana dieta.. premetto che sono 1.65 m per 55 kg, 20 anni.

    Vi posto la mia dieta attuale...

    Colazione:
    cereali gr.60 + latte di soya gr.150
    1 arancia

    Spuntino:
    1mela

    Pranzo:
    40 gr.pasta integrale
    100 gr. proteine
    50 gr pane integrale
    250 gr. verdure
    100 gr frutta

    Spuntino:
    1 yogurt, 1 frutto

    Cena
    200 gr proteine
    70 gr pane integrale
    250 gr verdure
    150 gr frutta

    ...considerando ke ultimamente ho sgarrato parekkio (fase di esami=stresssss) ho del grasso da smaltire... mi sapete indicare qualke termogenico o altro mi può aiutare x dimagrire?

    Vi ringrazio io non ci capisco molto, aspetto le vostre critiche, commenti, dritte... Grazieeeeeeeee!!!
    1) Da quanto segui questa dieta ?

    2) L'abbreviazione di grammi non è "gr" ma "g"

    3) Non capisco la dicitura "100 g di proteine". Sarebbe come per dire 100 g di carne o assumi veramente 100 g di proteine (spero di no per te).
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Danyblonde
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      1) da circa un anno a questa parte, ma negli ultimi mesi ho sgarrato a dumila, non so, forse xke quando inizio qualcosa mi fisso, non sgarro mai e alla fine alla lunga cedo e mi faccio di quello ke non mangerei mai!!

      2) ok capo

      3) certo, intendo carne, uova, latticini, pesce...

      ..consigli?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio
        1) da circa un anno a questa parte, ma negli ultimi mesi ho sgarrato a dumila, non so, forse xke quando inizio qualcosa mi fisso, non sgarro mai e alla fine alla lunga cedo e mi faccio di quello ke non mangerei mai!!

        2) ok capo

        3) certo, intendo carne, uova, latticini, pesce...

        ..consigli?
        1) Sinceramente se la dieta continua a darti i risultati sperati non cambiarla.

        3) Se intendi carne, uova, latticini e pesce, scrivi l'alimento. Perchè guarda che non tutte le fonti proteiche sono uguali e oltretutto 100 g di carne non contengono 100 g di proteine.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio
          ciao a tutti!
          mi sono iscritta da poco a questo forum, l'ho scoperto solo adesso! comunque, ho letto diversi post e ho visto ke siete molto esperti di diete, ec.... mi potreste dare una mano?
          voglio ricominciare a fare un allenamento decente, in realtà non ho mai smesso, ma nell'ultimo anno e mezzo fumavo e curavo poco l'alimentazione... mi ero presa una pausa da 7 anni di nuoto agonistico
          adesso vado in piscina due volte la settimana per un'ora, faccio gag 2 volte la settimana per un'ora e negli altri giorni cammino per un'ora a passo veloce... ma ho bisogno di voi, perchè voglio dimagrire 3/4 kg, e per questo vorrei iniziare con la corsa per asciugarmi un po o con cyclette e con una sana dieta.. premetto che sono 1.65 m per 55 kg, 20 anni.

          Vi posto la mia dieta attuale...

          Colazione:
          cereali gr.60 + latte di soya gr.150
          1 arancia

          Spuntino:
          1mela

          Pranzo:
          40 gr.pasta integrale
          100 gr. proteine
          50 gr pane integrale
          250 gr. verdure
          100 gr frutta

          Spuntino:
          1 yogurt, 1 frutto

          Cena
          200 gr proteine
          70 gr pane integrale
          250 gr verdure
          150 gr frutta

          ...considerando ke ultimamente ho sgarrato parekkio (fase di esami=stresssss) ho del grasso da smaltire... mi sapete indicare qualke termogenico o altro mi può aiutare x dimagrire?

          Vi ringrazio io non ci capisco molto, aspetto le vostre critiche, commenti, dritte... Grazieeeeeeeee!!!
          Detto questo, io la dieta la vedrei così.

          Colazione: per me va bene. Magari porterei la quantità di latte di soya a 300 ml.

          Spuntino: ok

          Pranzo: togli la pasta e mangia 70 g di pane di segale. Ancora meglio se come fonte di carboidrati prediligi i legumi, ma non tutti riescono a digerirli. A pranzo mancano i grassi, togli la frutta e metti 10-15 g di olio extravergine d'oliva.

          Spuntino: ok

          Cena: grassi proprio assenti. Togli anche qui la frutta e inserisci altri 15 g di olio extravergine d'oliva.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Danyblonde
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            hai ragione, io alterno carne bianca/carne rossa/uova/formaggi/legumi/pesce nella settimana, uno schema preciso non ce l'ho, xke dipende anke da quello ke mi va di mangiare di piu
            quindi secondo te per dimagrire un po (oltre ovviamente a evitare gli sgarri degli ultimi mesi) devo concentrarmi sull'allenamento? secondo te la corsa può essermi utile? grazie!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio
              hai ragione, io alterno carne bianca/carne rossa/uova/formaggi/legumi/pesce nella settimana, uno schema preciso non ce l'ho, xke dipende anke da quello ke mi va di mangiare di piu
              quindi secondo te per dimagrire un po (oltre ovviamente a evitare gli sgarri degli ultimi mesi) devo concentrarmi sull'allenamento? secondo te la corsa può essermi utile? grazie!
              Secondo me devi concentrarti anche sull'allenamento con opposizione di resistenza (pesi) che ti permette di mantenere desto il metabolismo dato il suo effetto preservante la massa magra (a patto che tu con la dieta riesci a minimizzare la sua perdita). Ricordati che più muscoli hai e più bruci.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Danyblonde
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                si infatti ho dei pesetti a casa e ho intenzione di cominciare a usarli, è da troppo ke sono li fermi! detto questo, hai ragione ke piu muscoli ho, piu brucio, ma il mio problema è ke non voglio arrivare ad avere muscoli enormi nelle gambe, come mi era successo anni fa quando avevo iniziato a correre... era questo ke volevo evitare, x questo chiedevo se potevo "controllare" questo effetto modulanto la durata dell'allenamento... comunque comincerò amntenendo la mia fc intorno al 65-75% .. è quella giusta x la lipolisi vero?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Danyblonde Visualizza Messaggio
                  è quella giusta x la lipolisi vero?
                  Sì.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X