Aiuto nel combinare dieta - palestra - integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deuccio
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto nel combinare dieta - palestra - integratori

Ciao a tutti. L'ultima volta che ho chiesto qualche consiglio siete stati utilissimi ed effettivamente ho perso una decina di kg. Ora per iniziare a scolpire un po' il fisico mi sono iscritto in palestra, però sto continuando ugualmente a tenere una alimentazione tutto sommato corretta con i classici spuntini alle 11 e alle 5. Nonostante la perdita di peso ho ancora un po' di grasso soprattutto nelle cosce e nella zona addome, e volevo cercare di abbatterlo.

Attualmente la mia settimana è divisa in 2 allenamenti/partite di basket a livello agonistico e 4 giorni in palestra, dove alterno un giorno il lavoro sulla parte alta del corpo e un giorno quello sulle gambe/polpacci.

Prima di andare ad allenarmi e dopo gli allenamenti prendo questi integratori di aminoacidi ramificati:

Sono pastiglie da 1.5 grammi e ne prendo 3 prima e 3 dopo.

Attualmente peso circa 86 kg per i miei 1.92 cm di altezza.

Il mio obiettivo è togliere quel 2/3 kg che ho nelle gambe e quel kg che ho ancora nella pancia e poi mettere su un po' di spalle/schiena che mi servono tantissimo nel kite (divertimento estivo).

Qualcuno consiglia degli integratori lipolitici. Come posso fare per equilibrare il tutto e ottenere (senza fretta) i risultati voluti?

Grazie a tutti
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Ciao, posta la tua attuale alimentazione con orari dei pasti e le grammature di tutti gli alimenti...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

nn so quale sia la tu attuale dieta,ma se è da lungo tempo che segui un'alimentazione ipocalorica e i tuoi,ottimi,risultati si sono fermati è forse il caso di aumentare un po le calorie i carboidrati. questo aumento stimola il metabolismo e permette al tuo corpo di perdere qualche altro chilo
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• deuccio
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Beh diciamo che non è che sono proprio a dieta dieta.

La mattina un po' di muelsi ai frutti rossi con 2 bicchieri di succo senza zucchero e uno yogurth magro.

Verso le 11 una barretta ai cereali per ammazzare la fame.

A pranzo un piatto di pasta al pomodoro o alle verdure con 2 fette di tacchino alla piastra.

Verso le 5 altra barretta...

Palestra

Per cena carne, verdure, frutta... dipende un po' dai giorni anche pesce. Dolci praticamente quasi mai.

Ho perso qualche altro chilo, il problema è che ora il "grasso" è localizzato su addome e coscie.

Commenta

• deuccio
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah, non voglio mettere su moltissima massa, ma solamente raggiungere un risultato di questo tipo:

Quindi magro, atletico e tonico!

Grazie

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Ammazza....! la condizione attuale qual è?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Originariamente Scritto da deuccio Visualizza Messaggio
              Beh diciamo che non è che sono proprio a dieta dieta.

La mattina un po' di muelsi ai frutti rossi con 2 bicchieri di succo senza zucchero e uno yogurth magro.

Verso le 11 una barretta ai cereali per ammazzare la fame.

A pranzo un piatto di pasta al pomodoro o alle verdure con 2 fette di tacchino alla piastra.

Verso le 5 altra barretta...

Palestra

Per cena carne, verdure, frutta... dipende un po' dai giorni anche pesce. Dolci praticamente quasi mai.

Ho perso qualche altro chilo, il problema è che ora il "grasso" è localizzato su addome e coscie.
              Dovresti mettere gli orari e le grammature degli alimenti...per essere piu' precisi...e impostare la dieta su proteine e grassi buoni, limitando i carboidrati, tranne a colazione e dopo l'allenamento...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• deuccio
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

Diciamo che alle quantità non ci bado tantissimo.

Allora la mattina 1 yogurt magro, circa 80 grammi di muesli e un bicchiere di succo di frutta.

Alle 11 una barretta di quelle tipo vitasnella / kellogg ai cereali.

A pranzo ovviamente vado ad un self service, quindi un piatto di pasta solitamente pomodoro o ragu e poi 2 fette di tacchino o 2 petti di pollo alla griglia

Se non vado al self service prendo un piatto da 200 gr di prosciutto crudo con un panino.

Alle 17 altra barretta e poi la sera vado in palestra o agli allenamenti.

Quando torno a casa mangio, 2 bistecche con un po' di verdura o un minestrone o del pesce o del tonno al naturale.

In palestra mi hanno detto che sono matto ad andare a fare 2 ore di basket agonistico senza mangiare verso le 17 / 17.30 un piatto di riso in bianco, dicendo che agli allenamenti al posto di bruciare i grassi brucio i muscoli.

C'è da dire una cosa: è circa un mese che vado in palestra e comunque mi sento decisamente più in forma, ho aumentato l'elevazione e faccio molti esercizi senza fatica e con abbastanza carico, cosa che prima non facevo (tanto per fare un esempio prima alla panca sollevavo a malapena il bilanciere ora invece tiro su bilancere più 16 kg di pesi). Ho anche perso un po' di pancia e sicuramente si sono snellite le gambe, e anche in questo caso nonostante lo snellimento ho aumentato parecchio pressa, leg extension e gli altri esercizi che facevo.

Stasera posto una foto della mia attuale condizione che non è così tragica, ma le gambe sono davvero un po' ciccie (anche se secondo il trainer della palestra la muscolatura che c'è sotto è fortissima)

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Originariamente Scritto da deuccio Visualizza Messaggio
                  Diciamo che alle quantità non ci bado tantissimo.

Allora la mattina 1 yogurt magro, circa 80 grammi di muesli e un bicchiere di succo di frutta.
                  togli lo yogurt, e metti il 500ml latte/200gr albumi/30gr proteine in polvere
                  Alle 11 una barretta di quelle tipo vitasnella / kellogg ai cereali.
                  un frutto + fonte proteica + frutta secca
                  A pranzo ovviamente vado ad un self service, quindi un piatto di pasta solitamente pomodoro o ragu e poi 2 fette di tacchino o 2 petti di pollo alla griglia
                  ok, aggiungi se puoi verdure + 10-15gr d'olio ev
                  Se non vado al self service prendo un piatto da 200 gr di prosciutto crudo con un panino.
                  non lo vedo bene...
                  Alle 17 altra barretta e poi la sera vado in palestra o agli allenamenti.
                  uguale a meta' mattina, togliendo la frutta secca.
                  Quando torno a casa mangio, 2 bistecche con un po' di verdura o un minestrone o del pesce o del tonno al naturale.
                  togli il minestrone e fai un 80gr di riso bollito/2-3 patate bollite
                  In palestra mi hanno detto che sono matto ad andare a fare 2 ore di basket agonistico senza mangiare verso le 17 / 17.30 un piatto di riso in bianco, dicendo che agli allenamenti al posto di bruciare i grassi brucio i muscoli.
                  esatto, perche' i muscoli non sono una fonte di energia ma solo di costruzione, prima del basket aggiungi una fonte proteica
                  C'è da dire una cosa: è circa un mese che vado in palestra e comunque mi sento decisamente più in forma, ho aumentato l'elevazione e faccio molti esercizi senza fatica e con abbastanza carico, cosa che prima non facevo (tanto per fare un esempio prima alla panca sollevavo a malapena il bilanciere ora invece tiro su bilancere più 16 kg di pesi). Ho anche perso un po' di pancia e sicuramente si sono snellite le gambe, e anche in questo caso nonostante lo snellimento ho aumentato parecchio pressa, leg extension e gli altri esercizi che facevo.

Stasera posto una foto della mia attuale condizione che non è così tragica, ma le gambe sono davvero un po' ciccie (anche se secondo il trainer della palestra la muscolatura che c'è sotto è fortissima)
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• deuccio
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie, magari vedo per le proteine il polvere perchè il latte proprio non lo sopporto!

E soprattutto, seguendo questa alimentazione cosa succede? Mi cresce leggermente la massa muscolare, mi tonifico, perdo peso? E' questo che non mi è ancora ben chiaro. Tenendo presente che l'obiettivo è diventare tonico, agile e non grosso!

Ciao
                    Last edited by deuccio; 20-02-2008, 16:05:51.

Commenta

Working...
                    X