problema conteggio calorie.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
    Saro' gnucco io...ma non riesco a capire perche' devo considerare i valori della carne a crudo se poi ma magno cotta.....
    io solitamente cucino la carne e poi mi mangio i miei 200gr(qnd pesati a cotto....)e nella dieta mi sono segnato:
    200gr carne vitello:65gr pro-0cho-22fat

    Dove sbaglio se faccio cosi?

    minkia sto impazzendo
    Perchè i valori sono a crudo. In tutte le tabelle ritroverai i valori a crudo non a cotto, perchè quando cuoci tutto scende di peso, perde acqua...Pesati una fettina di carne prima di cuocerla e stai apposto senza complicarti la vita.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
      si ma la parte edibile varia se pesi cotta o cruda.se è cotta, poichè i liquidi sono stati persi, a parità di macro il peso sarà minore
      vitello crudo (200 gr) pro: 41,40 cho:0 fat:5,4 acqua 153,8gr
      vitello cotto (200 gr) pro: 77,20 cho:0 fat: 23 acqua 113 gr
      come vedi cambia anche il valore dei liquidi. quindi 200 gr di vitello cotto, che hanno circa 40 gr in meno di acqua rispetto al crudo, hanno sicuramente una buona parte sostanziosa in più, che ne determina la modifica dei macro...
      giusto Spot?????
      Non propriamente. In realtà non c'è nessuna modifica dei macronutrienti, la cottura non è Dio che crea e distrugge, semmai trasforma. Il paragone del vitello è esemplificativo. Nel vitello cotto tu hai una minore quantità di acqua. Ciò vuol dire che per arrivare allo stesso peso del vitello crudo (che di acqua ne ha di più) tu ne devi pesare una quantità maggiore. Logicamente che aumentano i valori nutrizionali, ma non perchè è avvenuta una modifica durante la cottura, ma semplicemente perchè ti trovi a che fare con quantità di carne maggiore.

      Se tu hai una minore quantità di acqua, quell'alimento, a parità di peso, avrà un contenuto maggiore di carne.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X