quindi per fare massa come faccio a sapere qual'è la dose di kcal esatta necessaria al mio fisico? non intendo le kcal necessarie normali ma x un bodybuilder in massa...
tempo tra pasti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiosrep x la caxxata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggioquindi per fare massa come faccio a sapere qual'è la dose di kcal esatta necessaria al mio fisico? non intendo le kcal necessarie normali ma x un bodybuilder in massa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggioè possibile che facendo passare poco tempo e cioè 1 ora e mezza tra due pasti (colaz e spuntino) si metta su grasso sull'addome?
se fai passare troppo poco tempo tra un pasto e l'altro
la digestione (nello stomaco) si blocca perchè c'è
"nuova roba" da digerire, quindi assimili il pasto
precedente molto + lentamente....
mangiare a orari + o - regolari (3/4 ore) regolarizza
il ciclo del rilascio di insulina - glucagone
per la cronaca :
INSULINA = ASSIMILAZIONE INCONDIZIONATA DI TUTTO = STOCCAGGIO = AUMENTO MASSA - MAGRA E/O GRASSA
GLUCAGONE = TRASPORTO SOSTANZE NUTRITIVE ED ENERGETICHE = COMBUSTIONE
troppa insulina in circolo alla lunga mette grasso
e noi dobbiamo limitare l'insulina
se una persona mangia in continuazione ha sempre
l'insulina alta e ingrassa (MALE, MOLTO MALE)
questo è anche il motivo per qui non si può mettere
massa senza mettere un pò di grasso
ho cercato di essere il + sintetica possibile perchè qnd inizio non la smetto +....Last edited by Change; 18-02-2008, 22:00:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggiook....(vediamo se riesco a fare un sunto....)
se fai passare troppo poco tempo tra un pasto e l'altro
la digestione (nello stomaco) si blocca perchè c'è
"nuova roba" da digerire, quindi assimili il pasto
precedente molto + lentamente....
mangiare a orari + o - regolari (3/4 ore) regolarizza
il ciclo del rilascio di insulina - glucagone
per la cronaca :
INSULINA = ASSIMILAZIONE INCONDIZIONATA DI TUTTO = STOCCAGGIO = AUMENTO MASSA - MAGRA E/O GRASSA
GLUCAGONE = TRASPORTO SOSTANZE NUTRITIVE ED ENERGETICHE = COMBUSTIONE
troppa insulina in circolo alla lunga mette grasso
e noi dobbiamo limitare l'insulina
se una persona mangia in continuazione ha sempre
l'insulina alta e ingrassa (MALE, MOLTO MALE)
questo è anche il motivo per qui non si può mettere
massa senza mettere un pò di grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggioquindi per fare massa come faccio a sapere qual'è la dose di kcal esatta necessaria al mio fisico? non intendo le kcal necessarie normali ma x un bodybuilder in massa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioma infatti devi prediligere alimenti con un basso ig che non smobbilizzino a grandi livelli l'insulina nel sangue e poi nn è vero che se si mangia incontinuazione l'insulina è sempre alta..dipende sempre dall'alimento
non tutti sanno l' IG degli alimenti, così....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio....il fatto è che qnd scrivo lo faccio soprattutto per i neofiti...
non tutti sanno l' IG degli alimenti, così....
ok, xo il concetto dovrebbe essere specificato per bene anche per i neofiti, xchè seno quando sentiranno gente che in definizione mangia anche 8 volte al giorno(quindi incontinuazione) penseranno che sono pazzi..
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioin massa di solito 50 30 20, oppure 50 25 25. Dipende come ti trovi meglio te..
io per esempio sto a 60 23 17 ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioin massa di solito 50 30 20, oppure 50 25 25. Dipende come ti trovi meglio te..
io per esempio sto a 60 23 17 ..
Commenta
-
Commenta