dieta non ferrea?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PastificioMosciarell
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta non ferrea?

So che per la definizione partendo da bf già bassa (non oltre il 10%) non è sufficiente una dieta ipocalorica ma una particolare dieta, nel mio caso la scelta cade sulla low carb, che mi sembra decisamente la meno impegnativa.

Purtroppo pur potendomi gestire colazione e spuntini mi trovo, per quel che riguarda pranzo e cena, a dovermi attenere a ciò che mi si presenta a tavola.

La domanda è questa: una dieta ipocalorica in cui cerco di limitare pasta e pane a pranzo e a cena elimino completamente la pasta e mi concedo un po' di pane ma magari poco, ha qualche beneficio?
    ovvero: una ipocalorica in cui si fa tesoro di alcuni concetti base della low carb (pochi carboidrati e concentrati nella prima metà della giornata) è in qualche modo più efficace di una ipocalorica normale oppure se la low carb nn è fatta in pieno tanto vale fare una ipocalorica normale?
    Non pretendo miracoli, è solo che una dieta low carb come si deve non la posso/voglio fare per cui devo scegliere se limitarmi a mangiare meno in generale o guardare anche il discorso dei carbo, ecco.

Altra cosa: farò cardio 3 volte a settimana per 2 ore consecutive con frequenze più alte della celebre fascia lipolitica (non son masochista, sono solo appassionato di bici e di salite...), visto che ciò mi farà consumare molti più carbo che grassi posso usarlo come parziale autorizzazione ad assumere i carbo in più rispetto a ciò che la dieta prevederebbe?
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Ma cos'è una ipocalorica normale??

cmq, oltre la fascia lipolitica, tenere una intensità alta per 2h nn è possibile...ci saranno momenti in cui la via energetica sarà quella della glicolisi aerobica (alta intens.), altri in cui sarà quella della lipolisi aerobica (bassa intens.)...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• PastificioMosciarell
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

vado in bici e i battiti son sempre oltre i 150, fidati!
      e per ipocalorica normale intendevo dire diminuire le calorie in generale, ovvero diminuire le porzioni lasciando invariata la dieta, mentre l'altra alternativa sarebbe modificare le mie abitudini alimentari limitando i carbo e in particolare alla sera, ma non a tal punto da poter parlare di dieta low carb.
      mi sembra chiara ora la domanda, no?

Commenta

Working...
      X