Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione, quando e per quanto ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione, quando e per quanto ?

    Ciao a tutti,
    sono alto 188 cm e peso 85 kg, sono in massa a luglio scorso pesavo 78 kg, quindi 7 kg in 7 mesi.
    Secondo voi quando è il momento migliore per iniziare la definizione (io pensato ad aprile, per almeno un paio di mesi) ?
    Lo so non sono molto "pesante" per la definizione, dovrei mettere ancora qualche kg di muscolo, però vorrei asciugarmi per l'estate.
    Altra domanda, quanto dovrebbe durare una definizione, per uno come me non particolarmente muscoloso e grasso localizzato esclusivamente nella zona addominale (non ho mai avuto gli abs ben visibili!!) ?

    PS ho perso 1 anno e 1/2 alla ricerca della tartaruga sull'addome, passando da 92 kg a 78 (a 78 mi sono fermato, ero scheletrico, con la mia ossatura esile facevo schifo), ma senza riuscirci, allora sono passato alla massa, almeno qualche muscolo in più non mi fa male, anzi.
    Mi aiuterebbe anche sapere la vs esperienza personale, perchè capisco che l'argomento è piuttosto soggettivo.

    #2
    diepende dagli obbiettivi...fatti i calcolini della BF a cui vuoi arrivare e quanto lardo dovresti perdere per farlo...stima un calo di 5-600g a settimana, dandoti 2settimane di anticipo (succederà sempre qualcosa, stalli, giorni in cui la dieta va un po' a caxxo per motivi vari ecc..)..
    Per il quando, dipende da te...se vuoi andare al mare il 1°maggio, forse devi cominciare prima se vuoi fare il fighetto in spiaggia
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ma come fai a saper che vado in spiaggia il 1° maggio !!!

      Comunque non ho problemi a perdere peso 2/3 kg al mese per me non sono un problema, fatico molto di più a prendere peso, ma mi chiedevo, se faccio definizione per 2 mesi e perdo diciamo 6 kg, ritorno alla condizione di partenza, che senso ha, o mi sfugge qualcosa ?

      Ps voi come fate ?

      Commenta


        #4
        l'obbiettivo è mettere muscoli in fase di massa, accumulando meno adipe possibile e perdere grasso in fase di definizione perdendo meno massa possibile...Il risultato netto è un aumento del peso con bf invariata o minore (ergo un figon della madon in spiaggia ...dipende pure dalla faccia eh!!)...
        Cmq, se non programmi le cose abbastanza per bene, logico che aumenti e dimnuisci tessuto muscolare e adipe indifferentemente e il risultato è tornare al punto di partenza
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          diepende dagli obbiettivi...fatti i calcolini della BF a cui vuoi arrivare e quanto lardo dovresti perdere per farlo...stima un calo di 5-600g a settimana, dandoti 2settimane di anticipo (succederà sempre qualcosa, stalli, giorni in cui la dieta va un po' a caxxo per motivi vari ecc..)..
          Per il quando, dipende da te...se vuoi andare al mare il 1°maggio, forse devi cominciare prima se vuoi fare il fighetto in spiaggia
          Quant'è il miglior deficit calorico per la definizione?
          2-300kcal?
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

          Commenta


            #6
            quello che fa perdere più grasso risparmiando più massa muscolare...nn si può rispondere in termini "concreti"
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎