Dietopan, pasta proteica, pane di rivalta: validi o fregature?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JacopoKebab
    Bodyweb Member

• Feb 2008
    • 183
    • 19
    • 50
    • dumbfuckistan
    • Send PM

Dietopan, pasta proteica, pane di rivalta: validi o fregature?

Tutta roba apparentemente buona e "carboidratosa" come pane e pasta.. solo che in questi tre casi arriva ad avere praticamente i valori di carboidrati e proteine invertiti rispetto ai loro corrispettivi normali.
    L'unico aspetto negativo sembrerebbe il prezzo molto alto.. ma fosse solo così ci si potrebbe stare.. vi chiedo quindi:
    le proteine offerte da questi prodotti sono di qualità? li consigliereste? ne fate uso? .. e il sapore?

Ditemi un po'.. non li conoscevo e ne sono rimasto abbastanza sorpreso (specialmente da quel dietopan.. per 100 grammi ha ben 50,8 di proteine e solo 6,5 carbo e 1,2 grassi).
    The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
    =>Mindfuck<=
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

ingredienti? credo siano comunque proteine del grano\piselli\soia, a basso vb.
    comunque ogni tanto ci possono stare

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio

da faress avevo trovato la pasta proteica..

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

MAH... dipende che proteine usino, penso quelle della soia e non sò che VB sia, meglio carne ovvio ma qualche volta se ti vuoi togliere la voglia di pasta ci può stare

Commenta

• erny73
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 410
          • 12
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Ciao,
          allora delle 3 che hai detto io ho provato solo il pane di rivalta e di certo non mi beccano piu'.
          Gusto che non mi ha soddisfatto e prezzo improponibile.
          Sarei pero' curioso di provare la pasta proteica...al momento vado di barilla al dente con 160 gk tonno natu dentro + spolverata di peperoncino e prezzemolo tritato al momento e 1 cucchiaio di olio evo...e' cmq proteica no
          Ciao

Commenta

• Ioria86
            "Non leggo le infrazioni User"
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

Svusate ma dove si trova il DIETOPAN?Ma è forse simile a quello che usa Jay Cutler(quello si chiama pane EZEKIEL).

Commenta

• pepo88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 710
              • 35
              • 9
              • messina
              • Send PM

no Iorai il pane ezekiel kredo sia quello azzimo. cmq il pane di rivalta lo fanno in alcuni panifici per esempio in sicilia a catania, e utilizzano una farina speciale a base di piselli di soia che lo rende con emno carbo e piu proteine, ma a quanto so costa una marea di soldi e il sapore lascia molto a desiderare
              Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

Commenta

• erny73
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 410
                • 12
                • 4
                • Torino
                • Send PM

infatti...come dicevo nel post sopra: pane di rivalta--->costoso--->guasto che lascia a desiderare...e poi basta pensare al medico che lo consigliava che ha avuto....ehm...qualche problemino di sputt. totale
                Erny

Commenta

• gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
                  Tutta roba apparentemente buona e "carboidratosa" come pane e pasta.. solo che in questi tre casi arriva ad avere praticamente i valori di carboidrati e proteine invertiti rispetto ai loro corrispettivi normali.
                  L'unico aspetto negativo sembrerebbe il prezzo molto alto.. ma fosse solo così ci si potrebbe stare.. vi chiedo quindi:
                  le proteine offerte da questi prodotti sono di qualità? li consigliereste? ne fate uso? .. e il sapore?

Ditemi un po'.. non li conoscevo e ne sono rimasto abbastanza sorpreso (specialmente da quel dietopan.. per 100 grammi ha ben 50,8 di proteine e solo 6,5 carbo e 1,2 grassi).

considere proteine solo quelle della carni, del pesce e delle uova....al limite i legumi (che sono pure un poco carbs).... (in extremis i latticini)
                  cereali = fonte di carboidrati e basta, per me non buona scelta
                  frutta e verdura = carboidrati e vitamine e fibra, per me migliore scelta
                  frutta secca e olii = fonte di grassi (e qualche proteina la frutta secca)

non andare dietro ste stronzate.....perdi soldi e tempo....
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    Bisognerebbe vedere meglio il profilo proteico di quel pane. Così a priori non si può dire se rappresenti o no una valida fonte proteica. Mi spiego meglio: se il pane contiene proteine dei legumi, l'associazione con le proteine del grano (quel pane presenta comunque una minima frazione proteica derivata dal grano) darebbe una proteina a VB pressocchè simile a quello della carne. Ancora meglio se contiene proteine della soia, il cui VB si attesta allo stesso valore di quello della carne (74).

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                      considere proteine solo quelle della carni, del pesce e delle uova....al limite i legumi (che sono pure un poco carbs).... (in extremis i latticini)
                      cereali = fonte di carboidrati e basta, per me non buona scelta
                      frutta e verdura = carboidrati e vitamine e fibra, per me migliore scelta
                      frutta secca e olii = fonte di grassi (e qualche proteina la frutta secca)

non andare dietro ste stronzate.....perdi soldi e tempo....
                      Considerare proteine solo quella ad alto VB e, paradossalmente, neanche quelle dei latticini che sono tra le proteine a VB più alto è un errore senza precedenti.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Più che altro, e qui mi riferisco all'autore del thread, mi chiedo il perchè interessarsi a un alimento così. Come alimento può avere anche una certa validità, ma di sicuro esistono sia fonti proteiche che fonti di carboidrati migliori. Se non vuoi rinunciare al pane e consumare meno carboidrati, usa il pane di segale che conserva un ottimo gusto se fatto bene.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

quote...
                          ciao mirko...e' un piacere leggerti...sei tornato?
                          sigpic

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            quote...
                            ciao mirko...e' un piacere leggerti...sei tornato?
                            Ciao carissimo, penso finalmente sì. Mi sono liberato con gli impegni di studio e di lavoro. Mi laureo il 13 Marzo finalmente. Tu come va ?

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

bene bene..grazie sono contento del tuo ritorno...ci si sente allora amico!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X