Originariamente Scritto da dorian80
Visualizza Messaggio
Dietopan, pasta proteica, pane di rivalta: validi o fregature?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioConsiderare proteine solo quella ad alto VB e, paradossalmente, neanche quelle dei latticini che sono tra le proteine a VB più alto è un errore senza precedenti.
...i latticini sono ottime ti di proteine...siamo daccordo...
..per me non sono un ottima scelta per il fatto che sono troppo salati e sbilanciano l'introito sodio potassio a favore del sodio....cosa che io evito fortemente....
tutto qui.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioCiao carissimo, penso finalmente sì. Mi sono liberato con gli impegni di studio e di lavoro. Mi laureo il 13 Marzo finalmente. Tu come va ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPiù che altro, e qui mi riferisco all'autore del thread, mi chiedo il perchè interessarsi a un alimento così. Come alimento può avere anche una certa validità, ma di sicuro esistono sia fonti proteiche che fonti di carboidrati migliori. Se non vuoi rinunciare al pane e consumare meno carboidrati, usa il pane di segale che conserva un ottimo gusto se fatto bene.
Trovo che ci sia una gran scelta di carboidrati e grassi saporitissimi ma poche opzioni per quanto riguarda le proteine..
Carne: meglio non esagerare
Latticini: spesso sono associati a carbo (latte scremato) o grassi (formaggi magri).. e a volte danno problemi di digestione
Albumi: non sfamano
Polveri/barrette: mi danno quel senso di "innaturale" e pertanto se posso limito
.. e oltretutto tutte queste fonti sono ben poco trasportabili e "pronte da mangiare" se si fa un lavoro nel quale si è fuori o in macchina spesso.
Un "pane proteico" mi avrebbe semplificato le cose, insomma
Grazie a te e a tutti per le vostre risposte.The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
=>Mindfuck<=
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza MessaggioPerché sarebbe stupendo se il pane (che amo) fosse proteico e potessi quindi mangiarlo ogni tanto al posto di carne, polveri, latticini, albumi, etc.
Trovo che ci sia una gran scelta di carboidrati e grassi saporitissimi ma poche opzioni per quanto riguarda le proteine..
Latticini: spesso sono associati a carbo (latte scremato) o grassi (formaggi magri).. e a volte danno problemi di digestione
Polveri/barrette: mi danno quel senso di "innaturale" e pertanto se posso limito
.. e oltretutto tutte queste fonti sono ben poco trasportabili e "pronte da mangiare" se si fa un lavoro nel quale si è fuori o in macchina spesso.
Grazie a te e a tutti per le vostre risposte.
Non dimenticare il pesce, gli affettati magri...ci sono parecchie alternative, solo che magari tendiamo a fossilizzarci sempre sulle stesse.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiociao mirko ben tornatoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio..per me non sono un ottima scelta per il fatto che sono troppo salati e sbilanciano l'introito sodio potassio a favore del sodio....cosa che io evito fortemente....
tutto qui.
Una sola cosa ti dico. L'organismo è un modello organico altamente adattabile. Ciò vuol dire che se all'organismo dai una maggiore quantità di sodio, intervengono dei meccanismi di compensazione per aumentarne l'espulsione.
Al contrario, se si da una quantità di sodio molto bassa, l'organismo attiva alcuni fattori di rebound che ne fanno ritenere una maggiore quantità.
Vedi che la cosa si complica ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza MessaggioPerché sarebbe stupendo se il pane (che amo) fosse proteico e potessi quindi mangiarlo ogni tanto al posto di carne, polveri, latticini, albumi, etc.
Grazie a te e a tutti per le vostre risposte.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ma quali vantaggi comporta il pane azimo rispetto al pane normale? solo un fatto di intolleranza al lievito?
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioma quali vantaggi comporta il pane azimo rispetto al pane normale? solo un fatto di intolleranza al lievito?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAd alcuni risulta maggiormente digeribile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioa pari quantità di sazia di più..almeno a meMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl pane che ami è già proteico (glutine). Solo che contiene un bel po' di carboidrati.
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE comunque quel pane contiene molte proteine, ma di sicuro non andrebbe a sostituire delle fonti proteiche ben più valide e consolidate.
(Scusa se risulto petulante Mirko, ma ho già chiesto alcune volte a alcuni esperti cosa pensassero di questi prodotti e le risposte che ho ricevuto sono state sempre abbastanza sul vago.)The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
=>Mindfuck<=
Commenta
-
Commenta