In cosa coinsiste ?? è vero che c'è un equilibrio tra i due elementi ??
Equilibrio sodio - potassio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestraTag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioé vero che fra questi due elementi c'è un equilibrio ?' Se si, come funziona ??
è vero che viene utilizzato da molti atleti prima delle gare ??
L'equilibrio sodio-potassio è regolato da una "pompa" detta appunto pompa sodio-potassio, serve in pratica a bilanciare l'equilibrio tra questi due elettroliti, il sodio sta principalmente all'esterno della cellula e il potassio all'interno, l'equilibrio che si crea si chiama omeostasi. In questo equilibrio c'entra anche l'acqua. ci sono delle patologie che fanno aumentare il potassio o il sodio e quindi questo equilibrio si rompe.
Te l'ho riassunta proprio in soldoni.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
-
-
é vero che fra questi due elementi c'è un equilibrio ?' Se si, come funziona ??
è vero che viene utilizzato da molti atleti prima delle gare ??
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
è una pratica anche alquanto rischiosa se non la si conosce bene...bisogna fare attenzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioè un discorso molto lungo e non facile.
L'equilibrio sodio-potassio è regolato da una "pompa" detta appunto pompa sodio-potassio, serve in pratica a bilanciare l'equilibrio tra questi due elettroliti, il sodio sta principalmente all'esterno della cellula e il potassio all'interno, l'equilibrio che si crea si chiama omeostasi. In questo equilibrio c'entra anche l'acqua. ci sono delle patologie che fanno aumentare il potassio o il sodio e quindi questo equilibrio si rompe.
Te l'ho riassunta proprio in soldoni.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
Commenta