Carb-load

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nevar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 40
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Carb-load

Da quando mi alleno non ho mai eseguito la cosidetta ricarica dei carboidrati (Card-load) e non mi sono mai interessato a sepere bene cosa fosse. Ho sempre eseguito una alimentazione fissa e se devo essere sincero un po' monotona (cambio gli alimenti della dieta solo periodicamente, 2 - 3 mesi).

Ho provato a cercare su qualche sito informazioni sul carico dei carboidrati ma non ne ho trovato. Mi potreste chiarire bene le idee a riguardo: come si effettua, in che quantità si assumono carbo nei giorni di ricarica, ogni quanto si esegue, perchè si esegue, etc.

Si può fare anche in definizione??? Grazie!
  • nevar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 40
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Uèè, ma non ce stà nisciuno!!!
    Caspita, nessuna risposta!! Ma siete tutti al mare a spassarvela!
    Beati voi, cmq quando rientrate mi potete illuminare... please!!

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti rispondo io

Vattene anche tu a mare e lascia perdere sta cosa se sei in massa.In definizione può tornarti utile...c'è un aricolo sul sito www.abodybuilding.com...
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• nevar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 40
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Il fatto è che sono proprio in definizione

Tu avresti qualche seggerimento da darmi?

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Re: Ti rispondo io

Originally posted by kaio
          Vattene anche tu a mare e lascia perdere sta cosa se sei in massa.In definizione può tornarti utile...c'è un aricolo sul sito www.abodybuilding.com...

esattamente www.abodybuilding.com/CaricoCarb1.htm

IL MIO SITO PREFERITO

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Bene: in definizione molto probabilmente tu starai seguendo una dieta povera in carboidrati: fai questo per mettere il corpo nelle condizioni ideali di utilizzare il grasso come energia (e quindi smaltirlo).

Stando per diversi giorni senza carboidrati le scorte di "zuccheri" nel tuo organsimo tendono a scarseggiare sempre di più.

Questa famosa "ricarica" si può effettuare per diversi motivi, fra cui il principale è quello di non esaurire completamente queste "riserve di zuccheri" e rischiare così di perdere (tramite processo a catena) massa muscolare.

Allora può servire ad esempio, la domenica, partire con una bella colazione a base di cereali e miele, pasta abbondante a pranzo e magari anche un gelato (se da lunedì a sabato sei stato in rigorosamente a "scarica" di carbo).

In questo modo ripristini gli zuccheri, ti "ricarichi" di nuova energia e in un solo giorno il corpo non ha tempo di "re-ingrassare" proprio perchè era "vuoto" di zucchero.

Tuttavia non tutti eseguono la ricarica dei carbo soprattutto in definizione: in questa "fase" un po' di perdita di massa è da mettere in conto, e bisognerebbe cercare di "resistere" alla tentazione carboidrati. Quel giorno di "ricarica" comunque rallenta lo smaltimento del grasso a partire dal giorno successivo.

Poi tutte le variabili sono ammesse, la ricarica potrebbe durare anche di più, se sei particolarmente longilineo e non hai grossi problemi di grasso potresti effetturla senza problemi... bisogna farsi un bel po' di esperienza amico soprattutto sulla propria pelle, perchè qui trovi solo consigli ma quello che va bene per te devi scoprirlo tu e soltanto tu.

ciao
            «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
            X