Consigli per la mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soleluna83
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per la mia dieta

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum.
    Comincio a dire qualcosina su di me.
    Sono una ragazza di circa 25 anni, vado all'università, sono alta 158 cm e peso..... 58 kg! Spero voi mi aiuterete a calcolare gli altri valori che servono per aiutarmi con la dieta.
    Quando sono in tuta sempre piccolina, magrolina ma sono una falsa magra, ho la pancetta, le maniglie dell'amore che non mi abbandonano mai
    Un tempo sono andata da un dietologo che mi ha fatto perdere 6 chili in un mese, da 59 a 53.. sbagliato.. ho perso solo acqua, ero un pò + asciutta ma niente di che, in quanto ho ripreso di nuovo i chili persi, come c'era da immaginarselo.
    Non vi posto questa dieta perchè è scandalosa.

Poi decisi di andare da un'altra dietologa che mi ha fatto perdere 4 chili in 3 mesi.. e ora dopo due anni sono di nuovo al punto di partenza: 58 kili.
    Purtroppo ho la tendenza ad ingrassare e a volte ho la fame nervosa durante gli esami e mangio di tutto, pane e nutella a non finireeeee

Spero mi aiuterete a sistemare meglio la dieta che ora vi posto, per rendere più veloce la perdita di questi chili odiosi, la perdita di questa panciona e di un pò di cellulite nelle mie gambe. Voglio essere un figurinooooooooo
    Faccio sport? si lo faccio.. lunedì e mercoledì faccio 1 ora, o a volte anche 2 ore di lezione di step o aerobica accompagnata da pesetti, esercizi per addominali, glutei, gambe etc.. Ps ho dei polpacci sodi sodi e il venerdì solo un'ora.

Eccovi la dieta e spero mi aiuterete anche a capire cosa prendere prima e dopo la palestra(che coincide con l'ora di cena)

Colazione
    200 gr latte scremato + 2 fette biscottate oppure 15 gr cereali

Spuntino
    1 pacco di crackers
    oppure
    130 gr frutta

Pranzo
    Primo piatto (indico le varianti)
    30 gr pasta
    40 gr pane
    30 gr riso
    140 gr patate
    100 gr legumi freschi
    50 gr legumi secchi
    1 pacco di crackers
    Secondo piatto(indico le varianti)
    120 gr carne bovina magra
    200 gr pesce
    130 gr petto di pollo, tacchino, coniglio
    120 gr maiale magro
    70 gr fesa di tacchino
    60 gr bresaola
    90 gr fiocchi di latte magri
    60 gr ricotta da latte vaccino
    Contorno
    verdure e ortaggi cotti o crudi a volontà
    Frutta 130 gr (tranne banane, fichi, uva.. a me non piacciono le mele)
    olio evo un cucchiaino da caffè

Merenda(indico le varianti)
    1 yogurt magro alla frutta
    3 grissini
    200 ml succo di frutta senza zucchero(ananas, pompelmo, arancia, tropicale, Ace) o pera Herl diet

Cena
    30 gr pasta
    40 gr pane
    30 gr riso
    140 gr patate
    20 gr grissini
    2 fette pane bianco
    200 gr pesce
    40 gr formaggio fresco
    70 gr formaggio light
    30gr prosciutto cotto
    50 gr prosciutto crudo
    120 gr carne in scatola
    1uovo+1 sottiletta light
    Contorno

Finito
    ora sono pronta per le correzioni, e magari mi aiutate a trovare migliori varianti.
    Voglio aggiungere la frutta secca, e anche la prenanna, dopo cena ho fame

Ah ecco un'ultima cosa: adoro la pizza, per cui una volta alla settimana non posso rinunciare e ovviamente nemmeno alla cocacola.. ma c'è differenza tra la cocacola normale e quella light??

Credo di avervi detto tutto, e anche troppo, ho scritto un poema.. vi passerà la voglia di leggere

Attendo risposte.

Un mega saluto a tutti quanti.
    Last edited by soleluna83; 14-02-2008, 15:56:30.
  • spronchise
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3100
    • 105
    • 86
    • magliano in toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da soleluna83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum.
    Comincio a dire qualcosina su di me.
    Sono una ragazza di circa 25 anni, vado all'università, sono alta 158 cm e peso..... 58 kg! Spero voi mi aiuterete a calcolare gli altri valori che servono per aiutarmi con la dieta.
    Quando sono in tuta sempre piccolina, magrolina ma sono una falsa magra, ho la pancetta, le maniglie dell'amore che non mi abbandonano mai
    Un tempo sono andata da un dietologo che mi ha fatto perdere 6 chili in un mese, da 59 a 53.. sbagliato.. ho perso solo acqua, ero un pò + asciutta ma niente di che, in quanto ho ripreso di nuovo i chili persi, come c'era da immaginarselo.
    Non vi posto questa dieta perchè è scandalosa.

Poi decisi di andare da un'altra dietologa che mi ha fatto perdere 4 chili in 3 mesi.. e ora dopo due anni sono di nuovo al punto di partenza: 58 kili.
    Purtroppo ho la tendenza ad ingrassare e a volte ho la fame nervosa durante gli esami e mangio di tutto, pane e nutella a non finireeeee

Spero mi aiuterete a sistemare meglio la dieta che ora vi posto, per rendere più veloce la perdita di questi chili odiosi, la perdita di questa panciona e di un pò di cellulite nelle mie gambe. Voglio essere un figurinooooooooo
    Faccio sport? si lo faccio.. lunedì e mercoledì faccio 1 ora, o a volte anche 2 ore di lezione di step o aerobica accompagnata da pesetti, esercizi per addominali, glutei, gambe etc.. Ps ho dei polpacci sodi sodi e il venerdì solo un'ora.

Eccovi la dieta e spero mi aiuterete anche a capire cosa prendere prima e dopo la palestra(che coincide con l'ora di cena)

Colazione

Spuntino
    1 pacco di crackers
    oppure
    130 gr frutta secca

Pranzo
    30 gr pasta
    40 gr pane
    30 gr riso
    140 gr patate
    100 gr legumi freschi
    50 gr legumi secchi
    1 pacco di crackers
    200 gr pesce
    120 gr maiale magro
    70 gr fesa di tacchino
    60 gr bresaola
    Contorno

3 grissini
    200 ml succo di frutta senza zucchero(ananas, pompelmo, arancia, tropicale, Ace) o pera Herl diet

Cena
    30 gr pasta
    40 gr pane
    30 gr riso
    140 gr patate
    20 gr grissini
    2 fette pane bianco
    200 gr pesce
    40 gr formaggio fresco
    70 gr formaggio light
    30gr prosciutto cotto
    50 gr prosciutto crudo
    120 gr carne in scatola
    1uovo+1 sottiletta light
    Contorno

Finito
    ora sono pronta per le correzioni, e magari mi aiutate a trovare migliori varianti.
    Voglio aggiungere la frutta secca, e anche la prenanna, dopo cena ho fame

Ah ecco un'ultima cosa: adoro la pizza, per cui una volta alla settimana non posso rinunciare e ovviamente nemmeno alla cocacola.. ma c'è differenza tra la cocacola normale e quella light??

Credo di avervi detto tutto, e anche troppo, ho scritto un poema.. vi passerà la voglia di leggere

Attendo risposte.

Un mega saluto a tutti quanti.
    ciao e benvenuta, partiamo..dalla fine:quando vai a mangiare la pizza non ti fare problemi per la coca normale o light...sei fuori per "sgarrare" quindi no problem (la light cmq è pressochè 0 kcal)
    la colazione può andare anche se 2 fette biscottate sono una boccata d'aria,il problema è lo spuntino..130 gr di frutta secca?sarebbe meglio un pò di affettato magro con 2-3 fette wasa,il pranzo lo vedo bene mentre prima di allenarti aggiungerei la frutta secca allo yogurt,per quello che riguarda la cena eliminerei i carbo solo se tendi facilmente ad ingrassare..questo lo sai te..altrimenti va bene così..specialmente le verdurela frutta secca va bene prenanna(non 130gr) e aggiungi anche dei fiocchi di latte magri..spero di esserti stato d'aiuto,cmq tranquilla verranno in tuo soccorso persone ben più capaci di me..non disperare!!

Commenta

• ANMARYA
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 996
      • 20
      • 18
      • Send PM

troppi pochi cho a colazione alza le fette 4 o 40gr.cereali,lo spuntino con 82gr.di grassi che cos'e' una penitenza?
      al massimo 1-2 noci con yogurt magro e un frutto che lo levi dal pranzo.
      aumenta un po' le quantita' di cho a pranzo e levali la sera.
      sicuramente ci sara' qualcuno molto piu' esperto che potra' aiutarti ma in attesa almeno eviti qualche danno palese

Commenta

• soleluna83
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

ehi ciao.. grazie delle risposte.

ahah scusate ho sbagliato: spuntino è 130 gr di frutta fresca, non secca...

dunque allora facciamo così: colazione con 40 gr di cereali(io uso kellogs quella normali, vanno bene?altrimenti all-braun che però non riesco a prenderli con il latte ma li trovo più saporiti insieme a yogurt alla frutta)

spuntino: affettato magro con fette di wasa oppure yogurt+2noci+1frutto(prendo spesso l'arancia)

il pranzo va bene così ma togliendo la frutta.

merenda prima dell'allenamento che prendo?lo stesso dello spuntino cioè yogurt e frutta secca?

e senza allenamento?

la sera preferisco sicuramente togliere i carboidrati, anche se non mi sazierà, ma ho letto che dopo aver fatto l'allenamento è necessario un pò di cho, tipo patate... giusto?e senza allenamento evito i carboidrati(addio pasta )mi devo disintossicare, ultimamente troppe brioche e cioccolata sto prendendo ma appena compro tutti gli ingredienti necessari, si comincia con la dieta, speriamo bene!
        posso inserire della dieta prugne secche?forse sono un pò troppo dolci?
        come prenanna posso prendere un bel bicchiere di latte e qualche noce??
        Last edited by soleluna83; 14-02-2008, 15:58:28.

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
          troppi pochi cho a colazione alza le fette 4 o 40gr.cereali,lo spuntino con 82gr.di grassi che cos'e' una penitenza?
          al massimo 1-2 noci con yogurt magro e un frutto che lo levi dal pranzo.
          aumenta un po' le quantita' di cho a pranzo e levali la sera.
          sicuramente ci sara' qualcuno molto piu' esperto che potra' aiutarti ma in attesa almeno eviti qualche danno palese
          in base a quale criterio ha POCHI cho a colazione?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Colazione

porta a 300 il latte

Spuntino

130 gr frutta

Metti una fonte proteica sui 15g di prot e un pugnetto di noci.

Pranzo
            30 gr pasta
            40 gr pane
            30 gr riso
            140 gr patate
            100 gr legumi freschi
            50 gr legumi secchi
            1 pacco di crackers
            200 gr pesce
            120 gr maiale magro
            70 gr fesa di tacchino
            60 gr bresaola
            Contorno

via la frutta, l'olio divente un CucchiaIO.

via grissini via succo, yogurth + una manciata di mandorle/noci....

Cena
            30 gr pasta
            40 gr pane
            30 gr riso
            140 gr patate
            20 gr grissini
            2 fette pane bianco
            200 gr pesce
            40 gr formaggio fresco
            70 gr formaggio light
            30gr prosciutto cotto
            50 gr prosciutto crudo
            120 gr carne in scatola
            1uovo+1 sottiletta light
            Contorno

via la frutta, l'olio divente un CucchiaIO.

ciò detto, e abbastanza restrittiva come dieta, devi necessariamennte inserire due pasti glucidici.

direi che un paio di pizze + coca a settimana te le meriti tutte...
            .
            Last edited by Whipper1980; 15-02-2008, 12:36:24. Motivo: col quotre nn si legge una mazza
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• ANMARYA
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 996
              • 20
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da soleluna83 Visualizza Messaggio
              ehi ciao.. grazie delle risposte.

ahah scusate ho sbagliato: spuntino è 130 gr di frutta fresca, non secca...

dunque allora facciamo così: colazione con 40 gr di cereali(io uso kellogs quella normali, vanno bene?altrimenti all-braun che però non riesco a prenderli con il latte ma li trovo più saporiti insieme a yogurt alla frutta)

spuntino: affettato magro con fette di wasa oppure yogurt+2noci+1frutto(prendo spesso l'arancia)

il pranzo va bene così ma togliendo la frutta.

merenda prima dell'allenamento che prendo?lo stesso dello spuntino cioè yogurt e frutta secca?

e senza allenamento?

la sera preferisco sicuramente togliere i carboidrati, anche se non mi sazierà, ma ho letto che dopo aver fatto l'allenamento è necessario un pò di cho, tipo patate... giusto?e senza allenamento evito i carboidrati(addio pasta )mi devo disintossicare, ultimamente troppe brioche e cioccolata sto prendendo ma appena compro tutti gli ingredienti necessari, si comincia con la dieta, speriamo bene!
              posso inserire della dieta prugne secche?forse sono un pò troppo dolci?
              come prenanna posso prendere un bel bicchiere di latte e qualche noce??

noto che quando posta una ragazza aiutano alla grande eh....

dunque magari il pomeriggio potresti farti solo un frutto+1noce oppure anche 1piccola fonte proteica+frutto se magari nel resto della giornata sai di mangiare un quantitativo minore di pro lo suddividi in piu' pasti .

quando mangi carne o pesce grassi abbassa la quantita' di olio un po'...

per quello che hai detto sul post wo e' giusto

considera che le prugne secche sono molto caloriche pero' ad esempio la razione c'e' anche scritta sulla confezione mi sembra siano 3 le puoi mettere nello yogurt

prova a farti un po' di calcoli di cio' che prendi e di quanti cho pro e fat contengono gli alimenti,non e' semplice pero' non ci vuole molto tanto i cibi sono sempre quelli.

devi levare tutte quelle schifezze come cornetti, merendine, roba con intrugli vari di grassi ecc....ecc...

nel prenanna di solito lo yogurt greco e' meglio magari sostituendo gli spuntini con altra fonte proteica pero' sempre se rientri nel quantitativo giornaliero se no poi vai ad assumere un abbisso di pro.

in attesa che qualcuno si sforza un momentino....puoi vedere cosi' poi ogni persona e a se mano mano vedi come cambi e ti regoli di conseguenza

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

...io gliela ho modificata nel quote.....ora edito x renderla + leggibile....

Commenta

• soleluna83
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie a tutti

da lunedì comincia la dieta.. si dice sempre così

Volevo anche capire una cosa riguardo l'allenamento.
                  Noi prima facciamo una mezz'oretta aerobica(alcuni eserci in piedi tipo squat, piccole corsette,saltelli,balletti con piccole coreografie, che fatica)oppure step(accompagnata sempre da piccole coreografie per rendere più divertente l'allenamento) e poi l'altra mezz'ora facciamo pesetti per braccia, addominali, glutei (che dolori)ecc.. e capita che faccio anche una seconda ora molto simile alla precedente... tornando a casa distrutta ma contenta

ho letto da qualche parte che prima si devono fare i pesi, e poi la parte aerobica cioè la corsa.. che confusione!!

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

hai letto bene sorella

Commenta

• ANMARYA
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 996
                      • 20
                      • 18
                      • Send PM

allora non hai capito nulla....:nono2:

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

?

Commenta

• ANMARYA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 996
                          • 20
                          • 18
                          • Send PM

whip scusa non dicevo a te ma all'ultimo post della ragazza

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Si avevo capito, e capisco pure che volevi digli quello che gli ho setto io ma così a secco sembrano contraddirsi....

Commenta

• ANMARYA
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 996
                              • 20
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                              whip scusa non dicevo a te ma all'ultimo post della ragazza

sono partita in quarta quando ho letto che ha scritto "comincio la dieta da lunedi" ......

Commenta

Working...
                              X