Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dieta per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dieta per neofita

    Ciao a tutti ragazzi!
    Allora avevo postato la dieta qui sotto nell'angolo del neofita, ma credo, anche su suggerimento, che questa sezione sia la più appropriata. Premetto che peso 78 kg e sono alto 1.80. Decisamente longilineo.

    Mattino:
    300 g di latte zimil
    50 gr di fette biscottare con un filo di marmellata senza zucchero.
    5 mandorle.

    Spuntino:
    50gr di pane integrale o creker integrali
    100 gr di fesa o prosciutto magro oppure 80 gr di bresaola.

    Pranzo:
    80 gr di pasta o riso
    150 gr di carne bianca o rossa (max 2 volte alla settimana) oppure 2 scatole di tonno al naturale oppure 300 gr di pesce oppure 100 gr di breasaola con 10 gr di grana
    Contorno (no patate)
    1 cc di olio
    Frutta

    Spuntino:
    25gr di pane integrale o creker integrali
    100 gr di fesa o prosciutto magro oppure 80 gr di bresaola.
    10 mandorle

    Cena:
    200 gr di carne bianca o rossa (max 2 volte settimana) oppure 300 gr di pesce grasso; oppure 200 gr di bresaola con 10 gr di parmigiano.
    Contorno (no patate)
    Frutta
    2 cc di olio (se non prendo pesce grasso)

    Prima di andare a letto
    1 yogurt vitasnella 0.1 %
    10 mandorle
    -------------------------------------------------------------------------
    Bere almeno 3/4 lt di H2O al giorno
    1 giorno a settimana fare tre pasti principale ma senza esagerare
    Limitare al minimo l'uso di alcool


    Qesta è la mia prima dieta. Sono iscritto per la prima volta ad una palestra da circa 1 mese e mi alleno 3 volte al giorno e vorrei sapere primo se la dieta è una dieta che può andare e secodno, se da qualche giorno è una mia impressione o è possibile che mi sia "fermato" nella crescita ossia se sia possibile una fase di "stallo muscolare".
    Se quest'ultima ipotesi è concreta come posso ovviare?

    Grazie a tutti e una buona giornata!!!!

    #2
    E' x la massa?
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      massa..?

      anche se sembra una normocalorica

      Commenta


        #4
        Si ragazzi, scusate per non averlo puntualizzato prima. E' per la massa e, a quanto mi è stato detto, è volta all'"asciugatura" e contemporaneamente all'aumento di massa.

        Effettivamente mi sto pesando e pur vedendo alcuni miglioramenti sul mio fisico, il mio peso è rimasto invariato. Penso sia dovuto ad un'asciuguamento e contemporaneamente ad un aumento della massa.

        E' giusto?

        Credete quindi sia una buona dieta? E il fatto che mi vedo "fermo" da qualche giorno può essere normale?

        Grazie ragazzi!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
          Si ragazzi, scusate per non averlo puntualizzato prima. E' per la massa e, a quanto mi è stato detto, è volta all'"asciugatura" e contemporaneamente all'aumento di massa.
          chi t'ha detto sta stronzata?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
            Si ragazzi, scusate per non averlo puntualizzato prima. E' per la massa e, a quanto mi è stato detto, è volta all'"asciugatura" e contemporaneamente all'aumento di massa.

            Effettivamente mi sto pesando e pur vedendo alcuni miglioramenti sul mio fisico, il mio peso è rimasto invariato. Penso sia dovuto ad un'asciuguamento e contemporaneamente ad un aumento della massa.

            E' giusto?

            Credete quindi sia una buona dieta? E il fatto che mi vedo "fermo" da qualche giorno può essere normale?

            Grazie ragazzi!!!
            Impossibile fare entrambe le cose....forse una leggera tonificazione o mantenimento muscolare...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti ragazzi!
              Allora avevo postato la dieta qui sotto nell'angolo del neofita, ma credo, anche su suggerimento, che questa sezione sia la più appropriata. Premetto che peso 78 kg e sono alto 1.80. Decisamente longilineo.

              Mattino:
              300 g di latte zimil
              50 gr di fette biscottare con un filo di marmellata senza zucchero.
              5 mandorle.
              500ml latte + 12 fette biscottate
              Spuntino:
              50gr di pane integrale o creker integrali
              100 gr di fesa o prosciutto magro oppure 80 gr di bresaola.
              100gr pane int. + 100gr di fesa + 10gr frutta secca
              Pranzo:
              80 gr di pasta o riso
              150 gr di carne bianca o rossa (max 2 volte alla settimana) oppure 2 scatole di tonno al naturale oppure 200 gr di pesce oppure 100 gr di breasaola con 10 gr di grana
              Contorno (no patate)
              1 cc di olio1 cucchiaio
              Frutta via

              Spuntino: come al mattino
              25gr di pane integrale o creker integrali
              100 gr di fesa o prosciutto magro oppure 80 gr di bresaola.
              10 mandorle

              Cena:
              200 gr di carne bianca o rossa (max 2 volte settimana) oppure 200gr di pesce grasso; oppure 200 gr di bresaola con 10 gr di parmigiano.
              Contorno (no patate)
              Frutta via
              2 cc di olio (se non prendo pesce grasso)

              Prima di andare a letto 200gr fiocchi di latte/150gr yogurt greco
              1 yogurt vitasnella 0.1 %
              10 mandorle
              -------------------------------------------------------------------------
              Bere almeno 3/4 lt di H2O al giorno
              1 giorno a settimana fare tre pasti principale ma senza esagerare
              Limitare al minimo l'uso di alcool


              Qesta è la mia prima dieta. Sono iscritto per la prima volta ad una palestra da circa 1 mese e mi alleno 3 volte al giorno e vorrei sapere primo se la dieta è una dieta che può andare e secodno, se da qualche giorno è una mia impressione o è possibile che mi sia "fermato" nella crescita ossia se sia possibile una fase di "stallo muscolare".
              Se quest'ultima ipotesi è concreta come posso ovviare?

              Grazie a tutti e una buona giornata!!!!
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
                Si ragazzi, scusate per non averlo puntualizzato prima. E' per la massa e, a quanto mi è stato detto, è volta all'"asciugatura" e contemporaneamente all'aumento di massa.
                Devi vedere quali sono le tue priorità: massa o definizione?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  massa..?

                  anche se sembra una normocalorica
                  A si? e da cosa ti sembra normocalorica? Conosci il suo metabolismo basale?Il suo fabbisogno calorico?Sai cosa sono? Sai quando e come si allena? Inizia a smettere di parlare a vanvera va'...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    A si? e da cosa ti sembra normocalorica? Conosci il suo metabolismo basale?Il suo fabbisogno calorico?Sai cosa sono? Sai quando e come si allena? Inizia a smettere di parlare a vanvera va'...
                    Te lo vuoi mangiare il povero Tristan?
                    Ciociaro 100%

                    Commenta


                      #11
                      Buongiorno ragazzi,

                      prima di tutto vorrei ringrazziarvi per l'aiuto che mi state dando!!!! I vostri commenti sono molto costruttivi. Allora diciamo così:

                      La mia priorità sarrebbe quella di:
                      1. Aumentare la massa perchè 30 anni di vita sedentaria si fanno sentire anche sulla struttura muscolare.. (credo)
                      2. Lavorare in seguito sulla definizione di questa massa.

                      Diciamo che prima vorrei mettere le basi per una casa, e poi cominciare a definire...finestre....cancelli etc etc..

                      La ritenete una cosa saggia? E se si la mia dieta secondo voi ha bisogno di variazioni? La persona che mi segue ha detto che la prox sett pensa di darmi una "dieta a sbalzo" non so cosa significhi letteralmente.......

                      Grazie ragazzie buona giornata!!!!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        La tua teoria è buona, xò bisogna vedere se 6 troppo coperto Se stai ad un 12% di bf + o - farei massa lo stesso, magari senza stare in ipercalorica marcata... Bisogna un pò vedere la base di partenza. Se ti fai 2 foto magari possiamo dirti meglio il nostro parere
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          A si? e da cosa ti sembra normocalorica? Conosci il suo metabolismo basale?Il suo fabbisogno calorico?Sai cosa sono? Sai quando e come si allena? Inizia a smettere di parlare a vanvera va'...
                          i dati li ha forniti all'inizio.

                          leggi meglio...magari eri nervoso ieri sera a rimanere a casa...non so

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            i dati li ha forniti all'inizio.

                            leggi meglio...magari eri nervoso ieri sera a rimanere a casa...non so
                            Ti sembra che ci sia scritto da quando e quanto si allena? se fa w.o. aerobici? Secondo te senza questi elementi puoi valutare che quella e' per lui una normocalorica....son curioso spiegami...senza tot dati cme fai a dirlo ...te lo dico io cosa fai PARLI A VANVERA.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Ti sembra che ci sia scritto da quando e quanto si allena? se fa w.o. aerobici? Secondo te senza questi elementi puoi valutare che quella e' per lui una normocalorica....son curioso spiegami...senza tot dati cme fai a dirlo ...te lo dico io cosa fai PARLI A VANVERA.
                              dai continua... poi son io eh

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎