DIETA A ZONA....correggetemela...come vi pare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

DIETA A ZONA....correggetemela...come vi pare...

ho preparato una dieta a zona per un amico che deve dimagrire....inserendo i suoi dati nel compilatore mi escono 16 blocchi....
    che ve ne pare? prima di consegnargliela volevo un vostro parere

colazione 53 gr avena in fiocchi + 180 gr albume + 25 gr tuorlo + omega 1 capsula( 4 blocchi)

pranzo: 1 mela 200 gr grammy smith + 40 gr wasa + 120 pollo + 9 gr olio evo(4 blocchi)

spuntino: 26 gr avena + 50 gr fesa tacchino + 7 gr mandorle(2 blocchi)

cena: 1 mela verde 200 gr lattuga + 30 gr wasa + 110 carne magra + 8 gr olio evo + omega ( 4 blocchi)

prenanna: 26 gr avena+ 15 prot in polvere + 8gr mandorle( 2 blocchi)+ omega.....

come vi pare per dimagrire ...sono 16 blocchi...

ho messo i carbo che mi sembrano piu' indicati perche' mi ha chiesto che vuole dimagrire in fretta....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

prenanna e' sufficiente un blocco 200ml latte ps sn eccellenti per questo pasto...
    se nn fa lo spuntino della mattina piuttosto faglia fare 3 bocchi a pomeriggio...leva la mela a cena dove gli fai raggiungere la quota di cho cn orzo o wasa int e a meta' pomeriggio uno spuntino cn mela da 240/250g+pro e fat e' perfetto...
    sigpic

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

chi?
      sigpic

Commenta

• max68first
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 90
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        ho preparato una dieta a zona per un amico che deve dimagrire....inserendo i suoi dati nel compilatore mi escono 16 blocchi....
        Se usi il compilatore che trovi nel web, lascia perdere non è attendibile tiene conto anche delle proteine vegetali.
        Scusa Doris era poco chiaro

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          prenanna e' sufficiente un blocco 200ml latte ps sn eccellenti per questo pasto...
          se nn fa lo spuntino della mattina piuttosto faglia fare 3 bocchi a pomeriggio...leva la mela a cena dove gli fai raggiungere la quota di cho cn orzo o wasa int e a meta' pomeriggio uno spuntino cn mela da 240/250g+pro e fat e' perfetto...
          per orzo che intendi i fiocchi di orzo..che poi sono tipo i fiocchi di avena? oppure in alternativa 4 wasa + 25 fiocchi di avena come ti pare......grazie..e' un raga un po' grossetto che si allena 4 volte a week....gli sono usciti 16 blocchi die

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

Originariamente Scritto da max68first Visualizza Messaggio
            Se usi il compilatore che trovi nel web, lascia perdere non è attendibile tiene conto anche delle proteine vegetali.
            Scusa Doris era poco chiaro

le prot vegetali contano secondo me...sempre prot sono..giusto dorian?

Commenta

• max68first
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 90
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Ti consiglio di usare le tabelle dei macronutrienti che trovi sui libri della zona, ne hai letto qualcuno?
              Il punto è che il calcolatore di m.........tiene conto anche delle proteine vegetali che non hanno alcun impatto metabolico in Zona, intendo dire per esempio anche il Kamut,orzo,lenticchie, e quant'altro contengono proteine. Pertanto non si riesce a controllare l'esatto calcolo dei blc. Poi vedi tu.....
              Last edited by max68first; 14-02-2008, 13:06:26.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

per orzo che intendi i fiocchi di orzo..che poi sono tipo i fiocchi di avena? oppure in alternativa 4 wasa + 25 fiocchi di avena come ti pare......grazie..e' un raga un po' grossetto che si allena 4 volte a week....gli sono usciti 16 blocchi die
                orzo perlato...
                conta le pro solo di avena,segale,orzo e legumi...nn delle verdure..
                sigpic

Commenta

• max68first
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 90
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

L'orzo perlato lo trovi in qualsiasi negozio bio, anche in alcuni supermercati tipo esselunga per esempio, è in confezione da 500gr lo trovi di fianco a ceci, lenticchie secche.Ha la forma del riso da minestra solo è di colore bianco/perlato...

Commenta

• metabolicboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 733
                    • 144
                    • 197
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max68first Visualizza Messaggio
                    L'orzo perlato lo trovi in qualsiasi negozio bio, anche in alcuni supermercati tipo esselunga per esempio, è in confezione da 500gr lo trovi di fianco a ceci, lenticchie secche.Ha la forma del riso da minestra solo è di colore bianco/perlato...
                    ma sto orzo perlato si cucina o si mangia come e'? grazie cmq ragazzi

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

si cucina...e' un cereale...amido..
                      sigpic

Commenta

• metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        si cucina...e' un cereale...amido..
                        ah si ho capito forse una volta l'ho mangiato....buono buono..si potrebbe pure fare un pasto con 40-50 gr di orzo perlato(non so i valori) pollo e olio evo....un pasto a zona....a me non piace molto mischiare...ad esempio wasa + orzo...siccome il tipo lavora e si trova fuori...magari puo' fare wasa + fiocchi d'orzo o d'avena...tipo 24 avena + 4 wasa....anche se l avena l ha assunta a cola...

io in passato ho usato nella zona il basmati....mi sono trovato malissimo...un po' meglio con riso integrale....ma quelli veramente favorelvoli oltre la mela negli spuntini anche avena fiocchi , orzo in fiocchi e wasa...anche se i fiocchi di orzo come sapore fanno un po' cagare....

Commenta

• max68first
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

anche se i fiocchi di orzo come sapore fanno un po' cagare....
                          Anche se non è compito mio....di solito si dice: a me non piace....
                          Cmq l'orzo perlato se non hai tempo di preparare dei menu' "come me", lo puoi consumare con un cucchiaino di sugo, anche con il pollo và benissimo.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

certo usa pure solo un aliemento per raggiungere il quantitativo di cho...e' molto meglio...
                            sigpic

Commenta

• Mr_Mago
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 360
                              • 26
                              • 16
                              • Finale Ligure
                              • Send PM

che ve ne pare? prima di consegnargliela volevo un vostro parere

colazione 53 gr avena in fiocchi + 180 gr albume + 25 gr tuorlo + omega 1 capsula( 4 blocchi)

pranzo: 1 mela 200 gr grammy smith + 40 gr wasa + 120 pollo + 9 gr olio evo(4 blocchi)

spuntino: 26 gr avena + 50 gr fesa tacchino + 7 gr mandorle(2 blocchi)

cena: 1 mela verde 200 gr lattuga + 30 gr wasa + 110 carne magra + 8 gr olio evo + omega ( 4 blocchi)

prenanna: 26 gr avena+ 15 prot in polvere + 8gr mandorle( 2 blocchi)+ omega.....

come vi pare per dimagrire ...sono 16 blocchi...

ho messo i carbo che mi sembrano piu' indicati perche' mi ha chiesto che vuole dimagrire in fretta....

Pesare 53 g di avena? 26 g di avena? E' da psicotici... la lattuga non si conta. Questo non è un regime alimentare salutare, così diventa un lavoro e non va bene...
                              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

Working...
                              X