Lasciatemi un saluto e se potete anche un consiglio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Persefia
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lasciatemi un saluto e se potete anche un consiglio....

Ciao a tutti e a tutte!

Sono Patrizia e ho 27 anni,peso (al momento)67 kg e sono alta 1.73!Ho le ossature abbastanza robuste,ma temo di essere in sovrappeso, giusto???Da circa 2 settimane ho iniziato a fare cyclette (60 min).Il mio grasso e´situato principalmente dalla vita in giu´(classico a pera).Vorrei sapere se questo tipo di allenamento e´valido!Faccio un lavoro sedentario,ma non avendo la macchina mi muovo spesso con i mezzi o a piedi,quindi, tutto sommato,mi muovo abbastanza .Il problema e´che non ne capisco niente di alimentazione,qualcuno/a puo´darmi qualche consiglio su come alimentarmi per perdere almeno 5 kg e modellarmi un po?

Ps.ho la fissa delle gambe grosse,posso andare tranquilla con la cyclette?Non pedalo con molto sforzo e cerco di allenarmi almeno 3-4-5 volte a settimana.

Spero che qualcuno voglia illuminarmi!

Un saluto
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Ciao.

Scrivici la tua alimentazione, magari a qualche cosa che non va e si vede di correggere assieme.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Persefia
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

mmmmmmmm che domandone ehehe

Colazione:Latte con cork flakes

spuntino : un frutto uno yogurt

pranzo:solitamente un panino con formaggio+affettato (tacchino o pollo)

spuntino pomeridiano :QUELLO CHE CAPITA

cenaollo con verdure o patate al forno,fetta di salmone arrostito SEMPRE con verdure o riso bollito.

La pasta non la mangio quasi mai,magari il sabato o la domenica (una bella lasagna ehehe)

Una volta a settimana,quando troppo esausta dal lavoro,mi compro una di quelle pizze surgelate per cena.

Mi piace molto il pane,forse eccedo in quello?Poi bevo litri di te verde senza zucchero.

Diciamo che mangio un po di tutto.E´sufficiente?

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

ciao patrizia, benvenuta..
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Persefia
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
          ciao patrizia, benvenuta..
          Grazie!

Commenta

• Emi_italy
            BodyWeb Member
            • Jun 2007
            • 5983
            • 237
            • 277
            • Berlin
            • Send PM

l'alimentazione è fondamentale, dopo viene l'esercizio
            XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Persefia
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

infatti sono qui per questo!aiutatemi voglio imparare a cibarmi come si deve e a smettere di preoccuparmi delle calorie ingerite.Se solo potessi capire come funziona il meccanismo

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Intanto come linea generale cerca di fare più pasti nel giorno, magari 5-6, quindi non sottovalutare gli spuntini.

Cerca di assumere i carboidrati (pane, pasta ,riso , patate, biscotti) nella prima parte della giornata quindi evitali nel pomeriggio e la sera soprattutto.
                Per il resto cerca un rapporto di nutrienti leggermente a favore delle proteine nei vari pasti.
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Persefia
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie antoniome,ma potresti farmi qualche esempio?un menu tipo di una giornata...e le quantita' ?anche quelle devo valutare?cosa puoi dire sulla cyclette?

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

Se ti fai un giro nel forum trovi molte diete, che ragazzi e ragazze come te si sono fatte aggiustare, quindi magari prendi spunto da li (ne troverei molte te lo assicuro) e ti crei una dieta adatta alle tue esigenze, alle tue abitudini alimentari, e di vita.
                    Credo che così ti puoi rendere conto nel modo migliore su cosa si basa una corretta alimentazione.

Per la ciclette ti posso dire che sicuramente male non ti farà.

Commenta

• Persefia
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

sara' fatto!grazie!

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Hai cam? ..posta foto...

Benvenuta!! comincia cercando una dieta tra quelle che trovi nella sezione apposita e poi postala magari la riguardiamo insieme. Il fatto di pesare 67kg non da nessuna indicazione se non conosciamo la percentuale di massa grassa, comunque se dici che esteticamente ti vedi un po' grossa di fianchi e gambe sicuramente qualcosa da perdere ce l'hai.
                        La ciclette se riuscissi sarebbe perfetta la mattina appena alzata, ti fai un caffè amaro, senza mangiare e ti fai la tua ora di bicicletta...è il momento in cui hai il glicogeno più basso e quindi attacchi prima i grassi.
                        Mi raccomando, non pedalare come una forsennata, i grassi si bruciano meglio a frequenze cardiache più basse, nel tuo caso intorno ai 125/130 battiti al minuto.

Altra considerazione, di solito le donne soffrono molto di ritenzione, spesso confusa con grasso, bevi molto durante la giornata e usa alimenti con poco sodio e poco stagionati.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

massì.....facciamogli fare la cyclette se si vede le gambe grosse......

ma ve lo siete MAI chiesti xkè in palestra il 90% delle donne fa solo gambe e glutei e continua a rimanere insoddisfatta?

XKé nn puoi far stare il sangue SEMPRE la......siamo sistemi complessi e organizzati.......

@Persefia comprati 2 pesetti stupidi da 2-3kg e DOPO la cyclette fatti un circuitino di 10 minuti ad alte ripetizioni con Croci curl alzate laterali e esetnzioni del gomito x i triceps.....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

ascolta whip e non te ne pentirai......
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Emi_italy
                              BodyWeb Member
                              • Jun 2007
                              • 5983
                              • 237
                              • 277
                              • Berlin
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              massì.....facciamogli fare la cyclette se si vede le gambe grosse......

ma ve lo siete MAI chiesti xkè in palestra il 90% delle donne fa solo gambe e glutei e continua a rimanere insoddisfatta?

...
                              belin tutte fissate da me c'è qualcuna che ci passa anche due ore a fare cardio senza fare altro
                              XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

Working...
                              X