consigli post plicometria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diego78
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 44
    • 12
    • 2
    • Send PM

consigli post plicometria

Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di palestra(ho 29 anni e sono alto 1,76) vi riporto i dati delle tre rilevazioni plicometriche fatte durante il periodo:
    4/9/06 peso 77 kg -muscolo su massa magra 36,78%-grasso 23,59%
    8/1/08 peso 77,8 kg -muscolo su massa magra 59,32%-grasso 16,73%
    11/2/08 peso 76 kg -muscolo su massa magra 49,53%-grasso 13,50%

Ho voluto fare subito dopo un mese la plicometria perchè mi sono allenato molto intensamente per 6 giorni alla settimana in questa maniera:
    3 allenamenti con pesi (3 gruppi muscolari) +45 min alla fine di tappeto in fascia bruciagrassi(148-152)
    3 allenamenti solo cardio 60 min. tappetto battiti come sopra
    amminoacidi prima e dopo gli allenamenti e termogenico tutti i giorni
    Alimentazione pulita seguendo i consigli del post

Il mio istruttore mi ha fatto dei grandissimi complimenti dicendo anche in palestra tanti dovrebbero prendere esempio dalla mia determinazione/costanza.

Vorrei chiedervi se secondo voi ho perso troppo muscolo, se posso allenarmi ancora così per cercare di arrivare ad una definizione intorno al 7/8 % oppure mi conviene rallentare la corsa o le sedute ed impiegarci il doppio del tempo.
    Accetto consigli e suggerimenti

La mia dieta è pressapoco cosi':

colazione:
    latte 300 ml+cereali
    frullato proteico whey

spuntino:
    una fetta di pane di segale con bresaola

Pranzo quando non ho i pesi(altrimenti aggiungo 90 g pasta):
    petto di pollo o carne rossa o pesce 300 g
    insalata,olive mais olio
    5 noci
    due mandarini

spuntino:
    tonno al naturale una scatoletta

Cena:

carne o pesce ed insalata come al mezzogiorno

se sono affamato pre nanna fiocchi di latte o yogurt greco
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Rispondo alla tua domanda facendoti i complimenti, in un anno e mezzo hai perso 10 punti percentuale di grasso mantenendo lo stesso peso, mi sembra tu ti possa ritenere molto soddisfatto. Quindi la risposta ovvia è che non hai perso troppa massa muscolare, anzi ne hai guadagnata.

Una precisazione, 148-152 battiti al minuto non è la tua fascia lipolitica, sei troppo alto... (220-29)*65-70% = 124/133

Adesso che sei ad una bf abbastanza bassa secondo me potresti anche togliere i giorni dedicati solo al cardio e lasciarlo solo dopo l'allenamento con i pesi per dare un po' più di recupero al fisico.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• rena82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1515
      • 74
      • 195
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Rispondo alla tua domanda facendoti i complimenti, in un anno e mezzo hai perso 10 punti percentuale di grasso mantenendo lo stesso peso, mi sembra tu ti possa ritenere molto soddisfatto. Quindi la risposta ovvia è che non hai perso troppa massa muscolare, anzi ne hai guadagnata.

Una precisazione, 148-152 battiti al minuto non è la tua fascia lipolitica, sei troppo alto... (220-29)*65-70% = 124/133

Adesso che sei ad una bf abbastanza bassa secondo me potresti anche togliere i giorni dedicati solo al cardio e lasciarlo solo dopo l'allenamento con i pesi per dare un po' più di recupero al fisico.
      ...giusto white.. la cosa che però non va bene e che tu abbia perso tra la penulktima e l'ultima pliche un 10 % di massa magra... troppo cardio imho..per il resto hai avuto risultati ottimi davvero!!
      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

Working...
      X