80? hihihih io me ne calo 130-160....
Voi vi sentite a disagio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiosi xo l'idea di spararmi per esempio 80gr di pro a pasto, non mi va molto giu..xo sono strategie che possono rivelarsi buone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio80? hihihih io me ne calo 130-160....Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiola prima pagina del mio diariuzzo....Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiola prima pagina del mio diariuzzo....
Commenta
-
-
Quotes e link a casaccio
Primo post del mio diariuzzo:
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioComincio con l'alimentazione, ovviamente intermittent fasting, solo cena e Post WO se mi alleno, solo cena se nn mi alleno esclusa la ricarica (troppe Kcal è UMANAMENTE impossibile in un pasto solo )
Metto i totali ed i Macro qui, poi nello specifico metterò gli alimenti e l'integrazione così i + raffinati si pozzono calcolare anke le % di Micronutrienti
Mio TDEE
MB = 360 + (Massa Magra x 21.7) * (indice attività fisica)
= 360 + (LBM x 21.7) + (1.55) (indice d'attività fisica,metto questo cautelativamente xkè vivo solo, nn ho mezzi se nn le mie gambozze sto al 4° piano senza ascensore e mi stresso pareccho at work )
-----> 360 + (77 - 77 x 0.115) x 21.7 x 1.55= 2.650 Kcal Ca
Carbo: Solo 500gr di spinaci al dì e qualcosa dai latticini.
Lun - Mart : 1500-1600 Kcal 60% Fat 40% prot (Giorni di WO)
Merc - Dom: 1300- 1400 stesse % (rest)
Giov: 130g prot + 45gr fat + 500g Spinaci (WO)
Ven : 150g prot + 20gr fat + 500g Spinaci (WO)
Sabato: Carb up: adesso, dato ke voglio andarci piano, il gap medio settimanale ke voglio è il 20% sotto il TDEE xciò :
2650 x 0.2 x 7 = 3710Kcal ke approssimeremo in 4000...xciò considerando un errore di calcolo di circa 100kcal/Die, dati i macronutrienti scelti, alchimie e prestidigitazioni:
Kcal x ricarica = TDEE x 7 - (quanto consumato in settimana) - 4000
Consideriamo x buoni gli estremi dei range calorici e aggiungiamo 200kcal cautelative
Kcal Carb-up = (2650 x 7) - (1600*2 +1400*2 +130*4 +45*9 + 150*4 +20*9 +200) = 18550 - 7905 (facciamo 8000 a sto punto) - 4000 =
6550 Kcal:
Che andranno divise come 70% Cho 10%Prot 20% fat in max 16h
Xciò approssimando: 1.100g di Cho 170g Prot + 150g Fat...
Intermittent Fasting
poi ho anche copia dell'articolo di Marco su Cultura Fisica...se si può lo posto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erny73 Visualizza MessaggioCiao ragazzi,
come da titolo voi a volte non vi sentite a disagio per cio' che mangiamo?
Voglio dire ok che la scelta nessuno la impone e che ormai non potrei mangiare diversamente ma caxxo possibile che ogni volta (o quasi) i colleghi facciano espressioni schifate se alle 10 del mattino si mangia lo sgombro od il tonno con del pane?
Scusate la banalità del post ma ditemi le vs. esperienze!
Erny
Mi spiego meglio... chiunque non pratichi attività fisica e non presti attenzione al cibo che mangia e quando lo mangia, fa una scelta, più o meno consapevole, di vita; in questa categoria di persone rientrano anche alcuni baciati in faccia dalla genetica che mangiano di tutto (e male) e si ritrovano comunque ad avere un fisico robusto apprezzabile esteticamente, ma tutti gli altri hanno inevitabilmente un fisico molle e di conseguenza poca forza e poco fiato (e pochi muscoli).
Io rientravo in questa categoria fino a due mesi fa quindi credo di poter dire la mia a riguardo: credevo che tutti quelli con un fisico palestrato (non da bb, diciamo fitness) spendessero giornate intere in palestra e ingurgitassero intrugli di robe sconosciute per poi ri-spaccarsi il culo su panche e addominali e mi domandavo chi gielo facesse fare, se tutti i loro sacrifici fossero attribuibili solo all'edonismo (per intenderci, se lo facessero solo perchè innamorati di sè stessi e orgogliosi di fare le pose in spiaggia) o se ci fosse dell'altro.
In realtà mi sto avvicinando a questo mondo del benessere in senso lato perchè ad un certo punto mi sono reso conto che stavo sprecando troppo tempo libero ad oziare e ormai ero ridotto uno straccio (ecco spiegato il mio nick), fiato corto, nessun muscolo. E' stato anche piacevole scoprire che in realtà di intrugli non si trattava ma semplicemente di scegliere bene gli alimenti da mangiare ed evitare assolutamente certi altri che all'apparenza buoni in realtà sono tali solo perchè creano dipendenza (per esempio il bell'arrosto di maiale col grasso tutto intorno che non viene tolto, o le patatine fritte salatissime con maionese di sopra)... si può mangiare con gusto e in modo sano anche senza far ricorso a cibi buonissimi ma spaccastomaco, certo più avanti ci si spinge nella scalata (verso il bb) e molti più sacrifici bisogna fare.
In conclusione credo che bisognerebbe imparare a conoscere la parte opposta delle abitudini ed esigenze delle persone prima di poter storcere il naso o emettere sentenze o ancor di più deridere e prendere in giro.
C'è chi si sente bene conducendo una vita sedentaria e mangiando tanto e di gusto perchè in realtà non si pone il problema dell'apparire figo o perchè semplicemente ha altri canoni di benessere (come quello mentale, oppure perchè sta bene con se stesso e con gli altri anche in quelle condizioni lì).
C'è chi non può far almeno di dover essere in forma (e magari con un aspetto curato al di là del fisico) e di mangiare sano ed in maniera equilibrata per raggiungere l'equilibrio e il benessere psicofisico.
Ad ogni modo sarebbe bello che sia l'uno che l'altro caso capissero le rispettive esigenze prima di lasciarsi andare a critiche.
Molti su questo forum probabilmente non saranno mai stati in sovrappeso e non avranno mai provato di persona cosa significa infischiarsene dei grammi di proteine e cho da ingerire quotidianamente perchè non gliene potrebbe fregare di meno (in quel periodo di vita) e magari dicono "ma come ***** fai a strafogarti di roba? Dio mio non ti si può guardare, sei orrendo!" ignorando che magari a quel tizio la situazione può star benissimo così perchè non si fa paranoie... e viceversa, ovviamente!Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
sono sempre guardato come un pazzo paranoico ed è una delle parti più divertenti di questa vitaOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Voglio dire ok che la scelta nessuno la impone e che ormai non potrei mangiare diversamente ma caxxo possibile che ogni volta (o quasi) i colleghi facciano espressioni schifate se alle 10 del mattino si mangia lo sgombro od il tonno con del pane?
Scusate la banalità del post ma ditemi le vs. esperienze!
Erny
io mi sono sempre chiuso al cesso.
in quel cesso ho divorato di tutto"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Gli unici che restano a disagio sono gli altri.........quando ero in Zona ferrea e rifiutavo i dolci o le fette di pizza, nonostante i vari "prendi prendi", gli unici che rimanevano frustrati erano gli altri, perchè a differenza loro io sapevo resistere alle tentazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggioio mi sono sempre chiuso al cesso.
in quel cesso ho divorato di tutto"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
io sono diventato un caso disperato per i parenti...
durante i pranzi e cene di famiglia TUTTI guardano come, quanto e cosa stò mangiando..
è dura... stò risolvendo in parte facendo una cheto atipica con ricariche sporchissime della domenica.. almeno non guardano storto e posso mangiar tranquillo.. ..
l'IF mi stà incuriosendo molto e secondo la mia esperienza è una gran cazzata il fatto dell'assimiliazione di sole 30 pro a pasto...
Commenta
-
Commenta