aroma artificiale per dolci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    aroma artificiale per dolci

    qui chiedo l'aiuto dei più esperti...dorian,sly,max datemi un vostro parere per favore se potete...
    qualche settimana fa ho comprato due piccole boccette di aroma di vaniglia concentrato per i dolci e ce lo metto nel total insieme al cacao amaro.Però dietro leggo:
    ingredienti: acqua,propilenglicole E 1520, aroma. Per torte,dolci,biscotti,creme a cottura. Non ingerire tal quale.

    Il fatto di aver avuto una reazione allergica con prurito cutaneo che avevo descritto in qualche 3d fa (accusando la povera zucca) potrebbe essere causato invece da questa schifezza che metto "tal quale" nello yogurt?
    Il fatto è che mi gratto ancora e gli ingredienti sono ambigui...poi magari bisogna pure cuocerla sta schifezza e io la metto pura...
    sto per morire?
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    #2
    ovviamente possono rispondere anche i "meno esperti"
    Tristan,ti do il permesso di esprimerti
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    • pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

      #3
      Ce l'ho anch'io ma l'ho cotta (nel porridge) quindi non saprei aiutarti, comunque vedo di informarmi (domani se so qualcosa ti faccio sapere)

      Commenta

      • zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Ce l'ho anch'io ma l'ho cotta (nel porridge) quindi non saprei aiutarti, comunque vedo di informarmi (domani se so qualcosa ti faccio sapere)
        grazie Ila...ho paura sia quella,non capisco se andrebbe cotta o no e che razza di ingredienti siano...
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta

        • pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

          #5
          Su internet dice poco comunque è un conservante nn tossico e senza alcun pericolo per la salute anche se ho letto che in dosi elevate ( ma parecchio) nn è che faccia molto bene. Comunque cerco ulteriori info. Secondo me però, come ti avevo già detto nell'altro thread, nn è legato a qualcosa di alimentare ma dermatologico. Lo fa spesso (x acari, polvere...)

          Commenta

          • Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            ovviamente possono rispondere anche i "meno esperti"
            Tristan,ti do il permesso di esprimerti
            non sono ai livelli dei mostri sacri pero qualcosina la so no?

            il sapore com'è? perchè gli aromi indicati per la cottura sono amari al palato e magari può darti fastidio in quanto non siano "cotti".

            fai una cosa, prova a sostituirlo con l'aroma paneangeli che contiene acqua, glicerolo,aromi e propilenglicole (è diverso dal tuo e150), lo puoi mangiare tranquillamente senza cuocerlo

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              non sono ai livelli dei mostri sacri pero qualcosina la so no?

              il sapore com'è? perchè gli aromi indicati per la cottura sono amari al palato e magari può darti fastidio in quanto non siano "cotti".

              fai una cosa, prova a sostituirlo con l'aroma paneangeli che contiene acqua, glicerolo,aromi e propilenglicole (è diverso dal tuo e150), lo puoi mangiare tranquillamente senza cuocerlo
              io c'ho il lievito vanigliato paneangeli ma mi sa che se lo mangio esplodo per davvero stavolta la paneangeli fa anche aromi?
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Su internet dice poco comunque è un conservante nn tossico e senza alcun pericolo per la salute anche se ho letto che in dosi elevate ( ma parecchio) nn è che faccia molto bene. Comunque cerco ulteriori info. Secondo me però, come ti avevo già detto nell'altro thread, nn è legato a qualcosa di alimentare ma dermatologico. Lo fa spesso (x acari, polvere...)
                gentilissima...sto cercando anch'io ma non sembrerebbe dannoso...
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  io c'ho il lievito vanigliato paneangeli ma mi sa che se lo mangio esplodo per davvero stavolta la paneangeli fa anche aromi?
                  beh, cara mia, se ti mangi il lievito al naturale bene non stai

                  ovvio che esistono :O io compro solo quelli...ci sono parecchi gusti

                  vaniglia, rum, arancia, limone, anice, maraschino, cannella..

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #10

                    Commenta

                    Working...
                    X