Richiesta consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • citius
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 53
    • 1
    • 2
    • Send PM

Richiesta consigli

Ciao ragazzi ,ho bisogno di qualche dritta per perdere peso ,sono alto 179 cm e peso 87 (anni 40),i kg in piu' purtroppo sono tutti li',vado in palestra 3-4 volte la settimana e faccia attivita' aerobica e pesi in ugual misura.
    Questa e' la mia alimentazione.
    Tisana (sono allergico al lattosio) + biscotti ,a volte qualche pezzo di cioccolata da tavolette oppure della marmellata o del miele.

Pranzo : poco riso al pomodoro,carne bianca o pesce,insalata verde condita di EVO e un frutto di stagione.

Spuntino pomeridiano : panino al prosciutto

Cena :Insalata con tonno e pomodori ,1 panino a volte insaccati (prosciutto o mortadella),a volte uova,a volte salsiccia di pollo o spiedini di carne.Bevo solo acqua,al massimo mi faccio una birra piccola come pre nanna al pub.

Nei weekend mi lascio un po' andare e cosi' spesso salto il pranzo del lunedi (senza soffrire la fame a dir la verita').

Ho margini di manovra per un restyling secondo voi ?
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

beh citius l'alimentazione non e' il massimo secondo me....se decidi di iniziare con una low carb che secondo me e' la scelta migliore....tieni le proteine a circa 2-2,2 per la tua massa magra...dovresti calcolarla..magari puoi usare il sito massamagra.com dove inserisci le tue misure e ti esce la massamagra...poi tenere i carbo tra 80 e 120 max in grammi al giorno....divisi tra colazione e postallenamento e un po' anche preallenamento....ovvio che se ti alleni la sera puoi mangiarli...io eviterei porcate tipo panini...fonti buone di carbo sono fiocchi d'avena biologici...li trovi all'erboristeria .....mele verdi e frutta di stagione....poi pasta integrale e riso integrale io li preferisco...pane di segale e fette wasa di segale integrale....questi a parer mio....evita pure i biscotti....a me non piacciono molto...usa molta lattuga e verdure a foglie verdi...dai importanza ai grassi...usa olio d'oliva noci mandorle qualche tuorlo....proteine fonti magre albumi petto di pollo tacchino usa anche bresaola e carne magra.....puoi calcolare cosi il tuo introito calorico...il tuo peso per 24 + 10% e ti trovi le calorie da consumare ogni giorno(e' una formula veloce)...poi fai proteine 2,2 per massa magra e ti trovi le calorie che corrispondono alle proteine da ingerire ogni giorno....poi carbo da 80 a 120 al giorno....cosidera che 1 gr di carbo e un grammo di prot fornisce 4 kcal.....un grammo di grassi 9 kcal...trovate tutte le calorie di proteine e carbo...sottraile alle calorie totali e il resto delle calorie devono essere grassi.....ammettiamo restano 900kcal...900diviso 9 uguale 100...cioe' 100 gr di grassi al giorno....sistema la dieta che poi ti aiuto.....ciao a presto

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

segui i consigli di met...usa anche carne rossa...in low carb abbastanza spesso.

...concentrati sui pesi...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        segui i consigli di met...usa anche carne rossa...in low carb abbastanza spesso.

...concentrati sui pesi...

Commenta

• citius
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 53
          • 1
          • 2
          • Send PM

Grazie per le dritte a MET e SPOT :

La dieta la posso modificare cosi' :

Tisana (senza zucchero) + pane di segale e marmellata HERO

Spuntino meta' mattina: manciata di mandorle + acqua

Pranzo :

Riso (2 cucchiai,che uso come succedaneo del pane perche' in mensa il riso integrale non me lo fanno) + insalata verde condita da EVO e carne o pesce (per la carne continuo a preferire quella bianca e cioe' pollo,tacchino e coniglio) ,frutto di stagione (mela o pera al momento,qualche volta un arancia).

Spuntino pomeridiano : minipanino di pane di segale con 1 fettina di prosciutto e cucchiaio di maionese

Cena : Insalatona con pomodoro ,tonno e formaggio oppure uovo,carne (spiedini di tacchino e/o pollo)

Volevo chiedere,bevendo del succo di frutta a cena si sgarra molto con una dieta low-carb ?

Non bevo alcool se non qualche birra ogni tanto (senza esagerare,max un litro a settimana)

Per quanto riguarda la palestra penso di darci dentro abbastanza,anche con i pesi e se non fosse per il mio stomaco sarei soddisfatto della mia condizione fisica.

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

-aggiungi proteine a colazione...albumi/whey, qlc uovo intero...
            -ma nel pranzo mangi talvolta anche le parti un po' + grasse del pollo/tacchino (cosce ecc...) ? sarebbe cosa buona, se nn mangi maiale, vitello e compagnia...
            -olio evo a cena...

I succhi di frutta sn delle cagate...falli tu al massimo e nn zuccherarli (al + usa dolcificante...)...almeno nn è solo zucchero quello che bevi, ma anche vitamine+minerali+qlc fibra...
            Nei giorni lowcarb nn mettere la birra...meglio superalcolici che nn hanno carb (tutti quelli secchi, vodka liscia, rhum, whisky, brandy) o vino se proprio hai voglia di qualche sfizietto alcolico..

ah...specifica le qtà di tutto (anche se nn le sai al grammo, va bene + o -...tipo scrivi 130-150g...)
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • Send PM

Originariamente Scritto da citius Visualizza Messaggio
              Grazie per le dritte a MET e SPOT :

La dieta la posso modificare cosi' :

Tisana (senza zucchero) + pane di segale e marmellata HERO

Spuntino meta' mattina: manciata di mandorle + acqua

Pranzo :

Riso (2 cucchiai,che uso come succedaneo del pane perche' in mensa il riso integrale non me lo fanno) + insalata verde condita da EVO e carne o pesce (per la carne continuo a preferire quella bianca e cioe' pollo,tacchino e coniglio) ,frutto di stagione (mela o pera al momento,qualche volta un arancia).

Spuntino pomeridiano : minipanino di pane di segale con 1 fettina di prosciutto e cucchiaio di maionese

Cena : Insalatona con pomodoro ,tonno e formaggio oppure uovo,carne (spiedini di tacchino e/o pollo)

Volevo chiedere,bevendo del succo di frutta a cena si sgarra molto con una dieta low-carb ?

Non bevo alcool se non qualche birra ogni tanto (senza esagerare,max un litro a settimana)

Per quanto riguarda la palestra penso di darci dentro abbastanza,anche con i pesi e se non fosse per il mio stomaco sarei soddisfatto della mia condizione fisica.
              allora i consigli di spot sono validissimi e cerca di grammare gli alimenti....poi volevo sapere quando ti alleni in modo da concentrare i carbo a colazione e prima e dopo allenamento...tipo50% a colazione 20% pre e 30% post allenamento oppure tutti nella mezza giornata tra colazione spuntino e pranzo quando non ti alleni e quindi staccarli a pranzo(quando non ti alleni ricordalo)....al posto del succo di frutta se hai voglia di qualcosa si sfizzioso bevi diet coke....

Commenta

Working...
              X